Corso di "primo soccorso" olistico (per principianti)

Come iniziare a curarsi in modo concreto grazie al lavoro sulle emozioni e con l'aiuto dei più potenti strumenti di medicina non convenzionale.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Benvenuto 05:32 1. Il principio base della medicina non convenzionale 31:33 2. Dall'antica medicina non convenzionale attraverso la fisica quantistica: la medicina energetica 51:10
La medicina non convenzionale: l'uomo considerato come campo di energia 11:40
Inconscio plastico e inconscio strutturato 17:18
Una visione spirituale dell'essere umano 22:12
3. Cambiare gli stati emozionali: cambia il modo di vedere la vita 01:42:36
Riprogrammiamoci in positivo per migliorarci e migliorare il nostro quotidiano 11:30
Miglioriamo i nostri stati emozionali 09:57
I fiori di Bach: come utilizzarli 22:09
La meditazione come soluzione 08:23
La prima meditazione theta: osservatori della propria realtà 20:37
Le emozioni chiave 02:01
Meditazione: le emozioni positive 18:35
Esercizio pratico di primo soccorso 06:46
Conclusioni 02:38
  • Titolo corso: Corso di "primo soccorso" olistico (per principianti)
  • Autore: Ileana Rotella
  • Durata: 03h 10m 46s
Presentazione corso:
Una delle cose che ho scoperto nei miei 20 anni di studi come consulente olistica theta healing certificata, è quanto le emozioni siano strettamente legate alla malattia;  e quanto lavorare a livello di emozioni possa "sbloccare" situazioni di malessere di ogni genere:




  • dal malessere emotivo, come sensazioni di non farcela, depressione o mancanza di autostima

  • fino ad arrivare al malessere fisico, come emicranie, allergie, e anche malattie ben più importanti.


Questo accade perché, in realtà, non esiste la malattia così come la intendiamo noi, intesa come un mal funzionamento del nostro organismo.

In realtà invece quasi tutte le malattie accadono perché il nostro organismo, spesso approfittando dell'insorgere di cause esterne come può essere il freddo, il cibo che ingeriamo o qualsiasi altra cosa, risponde in modo "sensato" a quegli stimoli.

Ovvero "approfitta" di una causa esterna per portare alla nostra attenzione conflitti emotivi o pensieri negativi ricorrenti che hanno bisogno della nostra attenzione.

E come lo fa? Lo fa "obbligandoci" a fermarci, attraverso l'insorgere di sintomi spesso dolorosi o fastidiosi.

E' un po' come se quella che noi chiamiamo "malattia" sia un passaggio che il nostro sè più profondo ritene necessario per spingerci ad affrontare in un certo modo pensieri ed emozioni che, se non opportunamente affrontati, potrebbero governare la nostra esistenza a livelli ben più elevati del semplice benessere fisico.

La cosa bella è che, una volta cambiato lo stato emotivo o il pensiero responsabile di questa reazione a catena, l'organismo acquisisce naturalmente un potere formidabile di auto guarigione, soprattutto se supportato da alcuni aiuti esterni, anch'essi assolutamente naturali.

Per questo è importante capire bene non solo come le emozioni sono collegate alla malattia; ma soprattutto come imparare a gestire le tue emozioni affinché siano un aiuto alla guarigione anziché un intralcio.

Bene: questo è proprio quello che vedremo nel corso di oggi, dove stai per scoprire:

  • Il simbolismo della malattia: cioè come capire cosa c'è dietro un sintomo per trovare le emozioni che l'hanno originato, il tutto corredato da esempi concreti perché tu possa applicare il meccanismo nella vita quotidiana.

  • Il ruolo dell'omeopatia, dei fiori di Bach e della medicina energetica per favorire la guarigione, più una serie di suggerimenti pratici per imparare ad utilizzare questi "aiuti naturali" nella vita di tutti i giorni.

  • La potente "meditazione THETA", che ti aiuterà a trovare in modo preciso l'emozione CHE BLOCCA, ovvero l'emozione che è spesso responsabile di sintomi e stati di malessere, in modo da poterla gestire nel modo opportuno e far iniziare così il processo di auto guarigione.


Insomma: considera questo come una specie di "corso di primo soccorso olistico" che, in modo totalmente naturale, ti mette sulla buona strada per iniziare a risolvere qualsiasi disagio tu possa avere, sia fisico che emotivo, solo che anziché farlo facendoti assumere farmaci e medicinali, lo fa offrendoti strumenti di lavoro sul tuo equilibrio emozionale con il supporto di metodi naturali come i fiori di Bach e il Theta Healing.

Dunque se vuoi imparare ad aiutare il tuo corpo e il tuo spirito ad "auto guarire" più velocemente... allora seguimi in questo corso, iniziamo subito.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Ileana Rotella

ileana-e-vianna2-1024x768Master e Certificate of Science di ThetaHealing, si è formata direttamente nella scuola di Vianna Stibal dal 2004. Ha conseguito il titolo di Master nel 2009 e Certificate of Science nel 2010 ottenendo così l'abilitazione all'insegnamento di tutti i livelli di ThetaHealing. Dopo aver completato studi di naturopatia e floriterapia e aver intrapreso un lungo percorso di ricerca spirituale ha studiato diverse tecniche per il benessere energetico. Nel 2004 incontra il TethaHealing che da' una grossa svolta alla sua attività di naturopata e di ricercatrice olistica che svolge dal 1994. Dal 2007 insegna ThetaHealing che pratica ormai quotidianamente. E' inoltre fondatrice della tecnica Quantum Touch Releasing e istruttrice di Lao Long Dao (kung-fu vietnamita). Puoi seguire Ileana sul suo sito personale: www.thetahealingworld.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).