Il piede è la base del nostro avanzare nel mondo, assorbe le energie della terra e le trasmette al cervello.
Riassume in sé tutto l'organismo umano e, come imparerai nel corso di oggi, può essere il punto di partenza e il punto di arrivo per ristabilire l’equilibrio del tuo corpo e trattare molti dei disturbi più diffusi.
Ciao!
Sono Alessio Felletti, naturopata e operatore olistico, specializzato in riflessologia e tecniche di riequilibrio emozionale.
Nel corso di oggi ti insegnerò a padroneggiare in modo semplice e veloce la riflessologia plantare, una tecnica che sfrutta la sollecitazione di aree specifiche del piede per ristabilire lo stato di equilibrio e di benessere del corpo.
La riflessologia plantare infatti non è solo un massaggio, ma è una potente tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati mappati nel tempo.
Una tecnica utile soprattutto in caso di congestione e tensione, che aiuta contro molti dei disturbi più comuni come mal di schiena, ansia e stress…
All’interno di questo pratico video corso oggi avrai la possibilità di apprendere in modo completo tutte le basi della riflessologia plantare, acquisendo sia le nozioni principali che la parte pratica.
Non solo, durante il corso ti mostrerò perché i piedi vengono considerati specchi del corpo e come la pressione esercitata su particolari punti agisce sulle zone del corpo corrispondenti.
Sarà interessante scoprire come il nostro corpo è in grado di trasmettere dei segnali di disequilibrio, disturbo o malessere attraverso le zone riflesse del piede e poter intervenire in modo semplice per raggiungere uno stato di sollievo.
Questo ti permetterà di acquisire maggiore consapevolezza e fiducia nelle potenzialità della Riflessologia Plantare e di quello che il tuo corpo è in grado di fare.
Seguendo passo dopo passo le pratiche videolezioni, guidato dalla voce guida e dalle mappe che troverai in allegato, imparerai presto a individuare con precisione i punti riflessi sui piedi e percepire così i benefici del trattamento.
Benefici come:
- migliorare il ciclo del sonno;
- aumentare i livelli di buon umore;
- ripristinare l’energia fisica e mentale;
- ridurre le tensioni nervose;
- e molto altro ancora…
Alla fine di questo corso, sarai perfettamente in grado di eseguire un trattamento completo su te stesso o su un'altra persona in totale autonomia.
Prima d'iniziare, però, ci tengo a fare una piccola premessa:
La tecnica di riflessologia plantare non va intesa come sostituto della medicina classica allopatica, bensì complementare a essa, in quanto utilizzano due approcci completamente diversi:
La medicina allopatica cura il sintomo del disturbo, come quando assumiamo Ibuprofene per alleviare un pesante mal di testa.
Mentre la medicina naturale o alternativa, di cui fa parte la riflessologia plantare, va alla ricerca dell’origine del disturbo, considerando l’essere umano nella sua interezza.
Insomma: la riflessologia plantare è perfetta per te se cerchi una terapia naturale per alleviare i sintomi di disturbi comuni come dolori alla schiena, insonnia, ansia, mal di testa, cervicale, e molti altri.
Che dici, sei pronto a padroneggiare un’antica arte in grado di donare esperienze gratificanti sia a te che alle persone che ti circondano?
Allora non perdiamo altro tempo, accedi ora al corso e iniziamo subito.