Corso di Memoria e Apprendimento Rapido

Nei prossimi minuti scoprirai come trasformare il tuo cervello in un enorme archivio di informazioni (senza paura di dimenticare tutto dopo pochi giorni)

Presentazione 04:16 Bonus 32:59 1. Livello 1: le basi della memoria e delle tecniche 02:00:27
Suoni fonetici 20:43
Esercizio suoni fonetici 03:34
Motivazione 17:48
Fotografia Mentale 22:27
Rilassamento 09:57
Associazioni efficaci 20:25
Parole astratte 11:56
Schedario 06:33
Buonanotte 07:04
2. Livello 2: tecniche di base 01:07:02
Numeri 08:33
Applicazione schedario 06:35
Date storiche 07:49
Articoli di codice 03:55
Calendario 06:23
Vocaboli stranieri 17:14
Creatività 11:46
Salto di paradigma 04:47
3. Livello 3: applicazioni delle tecniche di memoria 01:08:13
Testi e concetti 10:07
Mappe mentali 12:24
Tempi di studio 07:24
Faq 10:04
Formule 12:53
Conclusione 01:17
Loci e stanze 05:59
Nomi e visi 08:05
  • Titolo corso: Corso di Memoria e Apprendimento Rapido
  • Autore: Marco D'Ardia
  • Durata: 04h 52m 56s
Presentazione corso:

Molto probabilmente hai sempre desiderato padroneggiare tutte quelle tecniche che ti consentirebbero di ricordare qualsiasi informazione tu voglia, come se la tua mente fosse un vero e proprio archivio. In questo corso ti spiegherò come fare.


La prima cosa che ti consiglio di fare è quello di avere un atteggiamento mentale positivo, è fondamentale, ed è la base per ottenere risultati all’interno del videocorso.


Henry Ford diceva: “Che tu creda di riuscire o non riuscire avrai comunque ragione”.


Ecco... se inizi a seguire il corso pensando “non funziona” indovina un pò cosa succederà… che non otterrai i risultati sperati.


Se invece ci credi, hai fiducia in te stesso, e dai anche a me un po di fiducia, io che ti sto spiegando queste cose, ho esperienza da più di dieci anni in questo settore, e ti renderai conto che i risultati arriveranno uno dietro l’altro, e ben presto otterrai tutti i risultati che vuoi nell'ambito mnemonico.


Quindi, cerca di non farti influenzare da qualcuno che dall'esterno ti scoraggia, tu prendi, concentrati su quello che stai facendo e pensa positivo.


L’ultimo consiglio che voglio darti, forse uno dei più importanti è la tenacia nel continuare a fare gli esercizi, sappi che alcuni risultati del corso di memoria si vedranno istantaneamente, come memorizzare i numeri, memorizzare elenchi di parole, sono cose che potrai mettere in pratica fin da subito.


L’unica cosa che ti chiedo è continuare a fare esercizio; sappi che, il ciclo di abitudine umano è di circa 21/30 giorni, quindi ci sono tre cose da fare:




  • fare esercizio

  • fare esercizio

  • fare esercizio


E se le prime tre non funzionano la numero 4 è... fare esercizio.

Più esercizio fai e più i risultati arriveranno, i risultati sono direttamente proporzionati all’impegno e agli esercizi che farai.


Non devi dedicare tantissimo tempo agli esercizi, divertiti e cerca di giocare con le tecniche di memoria, e vedrai che ti divertirai nel fare tutto il percorso.


Non mi rimane che salutarti e ci vediamo al corso...

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Marco D'Ardia

Da oltre 15 anni si occupa di formazione e crescita personale, un mondo affascinante, appassionante, in continua crescita ed evoluzione. Ha collaborato con alcune delle più grandi aziende di formazione in Italia, con le quali ha portato avanti il proprio percorso formativo e di crescita personale;

Ha iniziato la sua formazione e deciso di farne la sua professione (nonché passione) grazie ad un corso di Tecniche di apprendimento rapido e memoria, che gli ha aperto la mente e la visione verso un mondo che prima non conosceva (oltre ad averlo aiutato a superare la scuola che, diciamo, non amava molto).
Le sue “specializzazioni”: Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Istruttore di Firewalking certificato dalla scuola internazionale Sundoor di Peggy Dylan, Trainer certificato dalla scuola internazionale Success Resources di T.Harv Eker, Life coach.
Negli ultimi due anni si è dedicato anche allo studio specifico del marketing per aziende e imprenditori, seguendo i corsi di Frank Merenda.
Ha pubblicato il primo libro a febbraio 2014 I SEGRETI DELLA MEMORIA – LETTURA VELOCE E COMUNICAZIONE EFFICACE PER SUPERARE OGNI ESAME CON SUCCESSO (Hoepli Editore).
Per anni ha insegnato queste tecniche in corsi live, ma si è reso conto che per alcuni, questi corsi avevano dei limiti: tempo e costi! Proprio per questo ho deciso di divulgare queste tecniche il più possibile, rendendole accessibili a tutti, con degli strumenti che possono arrivare direttamente nelle case di tutti!

Da alcuni anni ha dato vita a "La Fenice Formazione", per svolgere in totale autonomia i suoi corsi tra i quali: corsi di memoria, lettura rapida, comunicazione efficace, team management, gestione del tempo, team building, firewalking, raggiungimento obiettivi, e inoltre docente di corsi rivolti alle aziende.

Durante la sua formazione ha compreso una grande verità, che ha fatto sua al 100%: bisogna innamorarsi del percorso.

Puoi raggiungere Marco su metodoeasy.com.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).