Molto probabilmente hai sempre desiderato padroneggiare tutte quelle tecniche che ti consentirebbero di ricordare qualsiasi informazione tu voglia, come se la tua mente fosse un vero e proprio archivio. In questo corso ti spiegherò come fare.
La prima cosa che ti consiglio di fare è quello di avere un atteggiamento mentale positivo, è fondamentale, ed è la base per ottenere risultati all’interno del videocorso.
Henry Ford diceva: “Che tu creda di riuscire o non riuscire avrai comunque ragione”.
Ecco... se inizi a seguire il corso pensando “non funziona” indovina un pò cosa succederà… che non otterrai i risultati sperati.
Se invece ci credi, hai fiducia in te stesso, e dai anche a me un po di fiducia, io che ti sto spiegando queste cose, ho esperienza da più di dieci anni in questo settore, e ti renderai conto che i risultati arriveranno uno dietro l’altro, e ben presto otterrai tutti i risultati che vuoi nell'ambito mnemonico.
Quindi, cerca di non farti influenzare da qualcuno che dall'esterno ti scoraggia, tu prendi, concentrati su quello che stai facendo e pensa positivo.
L’ultimo consiglio che voglio darti, forse uno dei più importanti è la tenacia nel continuare a fare gli esercizi, sappi che alcuni risultati del corso di memoria si vedranno istantaneamente, come memorizzare i numeri, memorizzare elenchi di parole, sono cose che potrai mettere in pratica fin da subito.
L’unica cosa che ti chiedo è continuare a fare esercizio; sappi che, il ciclo di abitudine umano è di circa 21/30 giorni, quindi ci sono tre cose da fare:
- fare esercizio
- fare esercizio
- fare esercizio
E se le prime tre non funzionano la numero 4 è... fare esercizio.
Più esercizio fai e più i risultati arriveranno, i risultati sono direttamente proporzionati all’impegno e agli esercizi che farai.
Non devi dedicare tantissimo tempo agli esercizi, divertiti e cerca di giocare con le tecniche di memoria, e vedrai che ti divertirai nel fare tutto il percorso.
Non mi rimane che salutarti e ci vediamo al corso...