Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che è in te

Apprendi le 10 tecniche di meditazione da praticare quotidianamente: ognuna finalizzata a un obiettivo specifico e tutte organizzate in una parte di respirazione, una parte di concentrazione e una parte di visualizzazione, per recuperare il vero senso della tua esistenza.

Presentazione 05:00 1. Introduzione 11:34 2. La base della meditazione 14:59
La base: respirare profondamente 05:24
Meditazione guidata: respirare profondamente 09:35
3. La stabilità 12:30
Stabilità 05:40
Meditazione guidata: la sedia egizia 06:50
4. L'equilibrio 10:34
Equilibrio 05:19
Meditazione guidata: la respirazione a narici alternate, versione base 05:15
5. Le due parti 11:01
Comunicazione tra parte maschile e femminile 05:54
Meditazione guidata: la respirazione a narici alternate, versione progredita 05:07
6. La purificazione 08:01
Purificazione 05:23
Meditazione guidata: respiro di fuoco 02:38
7. La vitalià 07:02
Vitalità 04:11
Meditazione guidata: l'onda 02:51
8. Il piacere 08:54
Piacere 05:00
Meditazione guidata: lo scondinzolo 03:54
9. Il recupero 10:09
Recupero 05:29
Meditazione guidata: preghiera musulmana 04:40
10. L'autoguarigione 12:01
Autoguarigione 07:01
Meditazione guidata: le 3 aree vitali 05:00
11. La distenzione 09:32
Distensione 05:12
Meditazione guidata: Meditazione di Indra Devi 04:20
12. Lasciati andare 16:24
Rilascio 08:08
Meditazione guidata: Meditazione di liberazione 04:29
Conclusioni 03:47
  • Titolo corso: Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che è in te
  • Autore: Ilaria Cusano
  • Durata: 02h 17m 41s
Presentazione corso:
Ciao e benvenuta a questo corso per imparare la meditazione per svegliare la Dea che è in te!

Innanzitutto mi presento.

Io mi chiamo Ilaria Cusano; ho studiato come sociologa, poi mi sono specializzata in coaching e, sin dall'adolescenza, sono una grande appassionata di yoga e meditazione.

Pratico costantemente e ho avuto modo di appurare che portare avanti una pratica regolare di meditazione permette di avere una qualità di vita estremamente migliore di quella a cui siamo abituate.

Molte persone si complimentano con me, quando scoprono che porto avanti una pratica di meditazione quotidiana; ma la verità è che, quando tu ti permetti di fare l'esperienza di testare tu stessa cosa significa portare avanti una pratica di meditazione quotidiana, beh, innanzitutto ti riscopri in un benessere psico-fisico immenso, scopri di avere tante opportunità e tanta fortuna in più rispetto a chi non lo fa, e quindi non senti più il dovere di farlo, non la vivi più come una disciplina, ma hai proprio il desiderio di farlo!

Hai voglia di farlo perché ne hai assaporati i benefici sulla tua pelle e nella tua vita.

Perché un corso per svegliare la Dea che è in te?

Perché è l'esempio, l'emblema del massimo a cui noi donne possiamo arrivare nella nostra vita.

Noi spesso, per una questione di educazione, di cultura e di condizionamento sociale, veniamo formate e ci formiamo (anche da sole, senza rendercene conto) alla mediocrità, quindi a volare basso, a stare a un livello inferiore a quello a cui, oggettivamente per natura, potremmo ambire.

Ecco, portare avanti una pratica regolare di meditazione ci consente di sprigionare tutto il potenziale che abbiamo dentro, non solo il minimo indispensabile; non raggiungere solo la sufficienza, ma veramente esprimere tutta la gioia, tutta la passione, tutto l'entusiasmo, anche tutto l'amore che abbiamo dentro, e quindi raggiungere non la sufficienza ma il 10 e lode.

Quindi in questo corso troverai 10 tecniche di meditazione, ognuna finalizzata a un obiettivo specifico, e tutte quante prevedono una parte di respirazione, una parte di concentrazione e una parte di visualizzazione; questi sono i tre aspetti fondamentali della meditazione.

Si tratta di capacità che, oggettivamente fino a qualche decennio (o forse anche anno) fa, non erano così fondamentali, per lo stile di vita che avevamo nella nostra società; oggi invece sono diventate veramente basilari, e infatti tu puoi vedere subito la differenza tra chi pratica meditazione e chi non la pratica, soprattutto se si tratta di imprenditori, lavoratori autonomi, persone che viaggiano molto, ma in generale il tipo di società in cui viviamo adesso e il tipo di stile di vita in cui siamo immersi adesso, a livello sociologico, si chiamano liquidi, ok?

Quindi l'unico punto di riferimento che noi possiamo avere e che può essere veramente saldo è all'interno di noi e in questo la meditazione è favolosa, ti aiuta tantissimo!

Quindi, se ti rendi conto, perché la natura, perché la vita ti stanno mandando un segnale in questo senso, o attraverso il piacere di una splendida vacanza che ti ha illuminato, oppure attraverso il dolore di una terribile malattia, separazione o vicissitudine di qualsiasi tipo; se la vita e la natura ti stanno mandando un segnale che è giunto il momento di recuperare il vero senso della tua esistenza, che è giunto il momento di chiedertelo "Com'è fatta questa Dea che è in me?", "Ma se io fossi veramente un'anima incarnata in un corpo, come mi comporterei, come vivrei, che tipo di scelte farei, quale sarebbe la mia bussola interiore?".

Beh, questo è il corso giusto che fa per te.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Ilaria Cusano

È la classica "bambina selvaggia", creativa e allegra a cui il mondo ha tentato di spegnere l'anima; l'unica sua specialità è aver detto di NO sin da subito e saper reggere con profonda grinta e senza il minimo dubbio ogni santo giorno della vita. Si allena anche da sola sin dall'infanzia... perché quando ci prendi gusto diventa uno sballo! Formata come Sociologa e Artista, dal 1999 lavora nella formazione. È una delle primissime Life Coach in Italia. Aiuta gli adulti a riprendersi il sorriso e la luce negli occhi di quando erano bimbi: desiderio, spirito, gioia di vivere. Nel 2005 ha creato il Life Coaching SLibro teorico-pratico sull'intelligenza spirituale-socialepirituale. Per 8 anni ha fatto consulenze e tenuto workshop per persone, coppie e gruppi; dal 2012 idea e realizza anche corsi online. Oggi, più che come Formatrice, lavora come Specialista della Formazione: coordina una scuola di Life Coaching Spirituale con decine di percorsi per varie sfere della vita. La maggior parte dei suoi corsi, attualmente, sono condotti da altri Life Coach Spirituali formati e certificati da lei stessa; Laura preferisce gestire la Scuola Professionalizzante di Life Coaching Spirituale e la sezione di Sex Coaching. Come autrice ha prodotto e pubblicato migliaia di articoli per giornali e blog, e due libri; collabora con vari media e altri specialisti del settore formazione, scegliendo sempre i più geniali, innovativi e ben gestiti. Ama la piena salute, e avere tanto tempo e denaro per godere insieme agli altri il bello della vita.   Puoi seguire Ilaria qui sul suo sito: www.ilariacusano.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).