Ciao, mi chiamo Francesco Susca, e sono un Business & Marketing Automation Specialist certificato.
E dopo oltre 700 campagne di marketing e business automation all’attivo ho capito che ben poche persone capiscono quanto l’automazione dei processi orientati alla vendita, se fatta con metodo e senza lasciare nulla al caso, possa migliorare i risultati della propria attività.
Ecco perché in questo corso esploreremo insieme i fondamentali del funnel marketing e della marketing automation: ossia vedremo insieme una sintesi di tutto ciò che, dopo anni di esperienza, ritengo imprescindibile che tu conosca per poter ottenere il massimo dagli investimenti pubblicitari che fai già.
- Inizieremo dal capire perché in un mercato come quello di oggi, dove la competizione è sempre maggiore e i costi pubblicitari sempre più alti, è di vitale importanza per la tua attività costruire e automatizzare i processi di marketing.
- Ti mostrerò nel dettaglio cos’è un funnel di vendita, un sistema complesso composto da una serie di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare un’esperienza personalizzata per l’utente tale da portarlo all’azione che desideriamo.
- Imparerai quali sono gli elementi fondamentali per strutturare un funnel di vendita in modo efficace: dalla creazione delle offerte, al percorso di vendita, agli errori da evitare.
- Ti mostrerò anche alcuni tool molto utili, che utilizzo io stesso per progettare visivamente un funnel e avere così un’idea più chiara e precisa del percorso che vogliamo far fare agli utenti.
- Una volta progettato il tuo funnel ti insegnerò ad automatizzare tutti i processi utilizzando i migliori software di marketing automation in circolazione, in modo da liberare risorse importanti come tempo e denaro.
Tutto questo sarà condito da esempi di funnel reali e case study concreti opportunamente commentati: in modo che tu possa avere una panoramica di tutto quello che ti serve per iniziare ad applicarli anche nel tuo caso specifico.
Insomma, alla fine di questo corso avrai acquisito tutte le capacità essenziali per progettare e gestire processi di funnel marketing in grado di far crescere in modo costante, prevedibile e misurabile la tua azienda.
Dunque: se pronto a creare processi in grado di attrarre, acquisire, convertire e fidelizzare i tuoi clienti in automatico?
Allora non perdiamo altro tempo: iniziamo subito.