Corso Fondamentale su Google AdWords (2017)

Il corso che ti insegna le regole fondamentali di Google Adwords per spendere meno (e guadagnare di più) con la piattaforma Pay Per Click di Google

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Produzione Corsi.it

Capitolo Primo 03:04 1. Le basi di Google AdWords 23:45
Perché Adwords è fra i migliori sistemi di promozione al mondo? 01:41
Quali altre opportunità di promozione permette Adwords? 07:27
E’ solo un’asta o c’è dell’altro? Il punteggio qualità 08:01
2. Aprire e configurare professionalmente AdWords 31:42
Come aprire un account Adwords professionale? 02:59
Dove e come impostare le informazioni di fatturazione e i pagamenti? 08:52
Dove trovare la cronologia delle fatture? 02:37
Come definire le corrette impostazioni dell’account Adwords? 00:57
Come aggiungere l’accesso ad altri utenti? 03:27
Dove e come collegare altri account di Google (Analytics, Strumenti per i webmaster, Google Play e Google Merchant Center)? 02:47
Quali impostazioni di notifica è bene avere? 04:34
Impostare correttamente le preferenze dell’account 01:49
Com’è strutturato un account Adwords? 03:40
3. Creare campagne AdWords efficaci 01:26:32
Quali sono e come scegliere le tipologie di campagne su Adwords? 03:05
Quali impostazioni e opzioni definire a livello campagna? 00:36
Scegliere la tipologia di campagna 02:39
Definire reti e dispositivi 04:57
Strategia di offerta, definizione del budget giornaliero e definizione del metodo di pubblicazione 07:18
Quali e come inserire le estensioni annuncio? 04:15
Quando e come pianificare l’esposizione degli annunci? 06:26
Quale pubblicazione degli annunci scegliere, se e come fissare una quota limite? 05:02
Cosa sono gli annunci dinamici della rete di ricerca? 02:36
Se, quando e come usare opzioni URL campagna? 01:53
Creazione dei gruppi di annunci 04:00
Come creare annunci di testo per massimizzare i risultati? 10:58
Dove trovare e come scegliere le migliori parole chiave? 13:03
Le 4 tipologie di corrispondenza 06:04
Come sfruttare la funzione "Keyword Insertion"? 03:15
Come visualizzare il punteggio qualità? 02:52
4. Come ottimizzare le campagne 22:43
Come installare il monitoraggio delle conversioni? 11:25
Su quali fattori conviene intervenire per massimizzare i risultati? 11:18
  • Titolo corso: Corso Fondamentale su Google AdWords (2017)
  • Autore: Michele De Capitani
  • Durata: 02h 47m 47s
Presentazione corso:
Immagina di "leggere la mente di un cliente", e farti trovare da lui proprio mentre ti sta cercando.

Immagina poi di inseguirlo per tutto il web, con messaggi pubblicitari rivolti proprio a lui.

E immagina di poter fare tutto questo con un investimento modulare, totalmente scalabile e sotto il tuo controllo, a partire da 1 euro al giorno.

Tutto questo è Google AdWords, la piattaforma pubblicitaria che ti permette di fare pubblicità su Google e sui siti partner di Google, tra cui Youtube.

Una piattaforma che ti permette di apparire subito nelle prime posizioni di Google per le parole chiave più rilevanti per la tua attività.
Vendi box doccia?

Con Adwords puoi apparire subito in prima posizione per chi cerca la parola chiave "box doccia", e dirigere il traffico al tuo sito web.

Google AdWords è forse lo strumento più POTENTE del web per farti conoscere.

Ma ha un GROSSO problema.

E' pieno zeppo di inserzionisti pubblicitari in praticamente tutti i settori possibili immaginabili.

E questo, naturalmente, fa lievitare i costi pubblicitari.
Anche di molto.

Ecco perché se non impari a spremere al massimo la potenza di questa piattaforma, c'è il rischio molto concreto di investire i tuoi soldi senza averne alcun ritorno.

Purtroppo sono molto frequenti i casi di aziende e consulenti che si "bruciano" con AdWords, nel senso che investono ben più soldi di quanto la loro pubblicità sia in grado di generare.

Per fortuna però spesso chi perde soldi con AdWords lo fa perché usa la piattaforma in modo amatoriale: senza comprenderne le logiche e impostando in modo errato parole chiave e struttura dell'account.

Questa è un'ottima opportunità per te, perché con questo corso scoprirai invece come strutturare la tua campagna pubblicitaria in modo corretto ed efficiente.

E questo ti farà avere un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

L'obiettivo di questo corso infatti è imparare a SPENDERE MENO e GUADAGNARE DI PIU' con Google AdWords

Oggi ti insegnerò i trucchi del mestiere con i quali si può spendere meno dei tuoi concorrenti, a parità di offerta.

  • Scoprirai come scrivere annunci pubblicitari efficaci, che hanno una resa superiore.

  • Scoprirai i passi da compiere per strutturare in modo efficiente l'account, in modo da poterne monitorare adeguatamente l'andamento.

  • Scoprirai come scegliere le parole chiave, i gusti target, e come "scalare" la tua campagna per guadagnare di più quando questa avrà iniziato a funzionare.


E scoprirai anche qualche "trucco del mestiere" di noi consulenti per ottimizzare la tua campagna, trucchi che non vengono insegnati nemmeno da Google.

Il tutto al fine di ottenere più Click e più Conversioni a costi minori di quanto non avresti mai potuto fare prima

Interessante?

Iniziamo allora

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Michele De Capitani

Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici.

A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.

L'agenzia di web marketing Web Leaders è il più recente progetto di Michele De Capitani: https://www.webleaders.it/

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le aziende, enti, mondo accademico:

Formatore per i manager e amministratori delegati di aziende Multinazionali come SIVANTOS e IKEA

Formatore di professori e studenti universitari dell’Università Bocconi e Università della Valle d’Aosta

Nella sua esperienza ha formato più di 5.000 persone fra cui: imprenditori, manager, amministratori delegati, professionisti e tecnici di web marketing

La sua missione è quella di riuscire ad innalzare la competenza e le capacità tecniche dei propri studenti, in materie complesse come la padronanza del web.

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In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).