Devi sapere che nel corso della mia carriera ho creato campagne pubblicitarie per clienti come Carlsberg, Aprilia, Maserati, Alpitour, Coop, La Repubblica, La7, Radio 101 e molti altri...
Inoltre sono docente di copywriting all’Istituto Europeo di Design, per le sedi di Firenze e Torino e dello IULM di Milano.
Ecco perché oggi posso insegnare anche a te a scrivere in modo creativo ed efficace.
In questo corso scoprirai come il successo o il fallimento di una campagna pubblicitaria è spesso collegato a come un’idea viene trasformata in parole.
Ti mostrerò come alcuni dei brand più noti utilizzano gli strumenti del copywriting per comunicare con successo.
E lo farò mostrandoti casi studio, esempi reali e contenuti concreti, utili e applicabili fin da subito.
Ti insegnerò alcuni miei personali trucchi di scrittura da utilizzare nelle tue campagne, insieme agli errori più comuni da evitare.
Poi vedremo insieme come prendere confidenza con la creatività: scoprirai cos’è, come si può allenare e come può esserti utile per comunicare meglio.
Inoltre ti spiegherò i diversi strumenti di copywriting, e come utilizzarli nel modo corretto, a seconda del tipo di testo che andrai a scrivere.
Ti mostrerò regole, tecniche e pratiche, per ideare contenuti creativi su tutti i canali del digitale: newsletter, pagine web, annunci online e social network.
Inoltre imparerai a scrivere annunci efficaci anche su poster, pagine di riviste e quotidiani e altri media più tradizionali.
Ma non finisce qui: all’interno del corso scoprirai anche:
• Il segreto per scrivere titoli e claim memorabili;
• Come associare le tue parole alle immagini giuste;
• Come scrivere uno spot televisivo e radiofonico;
• L’antico potere delle storie, e come utilizzarlo creare contenuti coinvolgenti;
• Quali sono gli sbocchi professionali e le opportunità di carriera per un copywriter professionista;
• e molto, molto altro...
Ma soprattutto alla fine del corso - insieme a Corsi.it - ti rilasceremo il certificato finale, un certificato riconosciuto e apprezzato dalle aziende e che potrai usare per donare prestigio al tuo curriculum e dare una spinta alla tua carriera.
Questo corso infatti è perfetto se desideri fare del copywriting la tua professione: una volta completato avrai acquisito le competenze indispensabili per tentare l’ingresso come dipendente o freelance nelle agenzie pubblicitarie tradizionali, nelle agenzie web, nelle aziende o nelle redazioni online.
È un corso utile anche se curi la comunicazione di una piccola e media azienda, se sei un libero professionista che vuole comunicare in modo efficace il proprio servizio, se lavori come Social Media Manager o se sei un copywriter alle prime armi.
Insomma: quello di cui ti sto parlando è un percorso completo che ti fornirà buona parte di tutto quello che devi sapere per vendere e raccontare in modo originale - ma allo stesso tempo efficace - tutto ciò che desideri.
Dunque sei pronto a usare le parole come un professionista della pubblicità?
Allora seguimi nel corso: iniziamo subito!