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Anna D'Amico
Anna D'Amico

Digital Marketing Consultant & New Media Specialist

Cosa imparerai

Come creare campagne pubblicitarie in grado di convertire
Come creare e utilizzare Business Manager per realizzare le tue prime campagne pubblicitarie
Come creare il tuo pubblico ideale
Come raggiungere il pubblico migliore
I vari tipi di creatività che potrai utilizzare per le inserzioni
Come fare retargeting e creare pubblici personalizzati di potenziali clienti interessati a te e al tuo prodotto/servizio
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:50
Gratis Benvenuto
03:50
2 Facebook Ads: da cosa partire 27:53
Introduzione a Facebook ADS (perché fare advertising su Facebook, potenzialità) 03:35
Business manager: cos’è, come funziona, quando utilizzarlo 04:32
Come creare un account pubblicitario 03:23
Struttura di una campagna pubblicitaria - panoramica (campagna, adsets, ads) 03:12
Terminologia di base dell'advertising (clic, ctr, cpm, cpc, frequenza, copertura…) 08:11
Obiettivi delle campagne pubblicitarie 05:00
3 Identificare e selezionare il pubblico giusto 56:15
Crea il tuo pubblico 10:39
Targetizzazione dettagliata 11:09
Pubblico personalizzato (come crearlo nel modo giusto) 16:13
Il Retargeting su Facebook: cos'è e come funziona 05:41
Pubblico simile e lookalike audience 09:09
Riepilogo sulla creazione del pubblico 03:24
4 Creare le campagne pubblicitarie 01:12:39
Creare una campagna genera-traffico 19:16
Creare un'inserzione efficace per campagne "genera traffico" 13:52
Creare una campagna generazione contatti 08:35
Modulo di acquisizione contatti 12:45
Creare una campagna “genera conversioni” 07:48
Creare un'inserzione efficace per campagne "genera conversioni" 10:23
5 Conversioni personalizzate e tracciamenti 09:38
Il pixel di Facebook 01:56
Addio alla misurazione aggregata degli eventi di iOS 14 01:35
Creare conversioni personalizzate 03:29
Eventi offline ed eventi in app 02:38
6 Best-practice ed errori più comuni 40:42
Scegliere il budget giusto per le tue campagne pubblicitarie 07:06
Consigli per scrivere testi pubblicitari efficaci 06:20
Consigli per scegliere le creatività più efficaci per le tue ads 05:21
KPI - Indicatori di performance 15:29
Policy di Facebook e cosa fare per non farti bannare da FB 06:26
7 Aggiornamento 2023: alcune novità introdotte 04:54
Campagne (Facebook) Meta Advantage+: come e perché usarle 03:35
Beneficiario e pagante: nuovo requisito obbligatorio per le campagne Meta in UE 01:19

Dettagli

Ciao, sono Anna D’Amico, una consulente di digital marketing, esperta in Facebook Advertising e da oltre 7 anni, aiuto diverse aziende italiane e internazionali a crescere attraverso la creazione di campagne pubblicitarie su Facebook.

Nel corso di oggi parleremo proprio di questo: come creare in totale autonomia campagne promozionali su Facebook che siano efficaci e professionali come quelle di un esperto.

Campagne pensate e strutturate per raggiungere i tuoi obiettivi.

Infatti forse saprai che, come ogni piattaforma pubblicitaria che si rispetti, anche Facebook ads può essere, sotto certi aspetti, “pericolosa”.

Il rischio reale è investire in pubblicità ben più soldi di quanti non ne tornino indietro.

O addirittura investire in pubblicità SENZA riuscire a capire quanti soldi ti tornino indietro.

La bella notizia però è che gran parte degli inserzionisti Facebook falliscono perché impostano le loro campagne in modo assolutamente amatoriale.

Questa è un'ottima opportunità per te, perché in questo corso stai per imparare i "trucchi del mestiere" di noi consulenti di marketing per creare campagne pubblicitarie in modo efficace e professionale, con l'obiettivo di ottenere di più, spendendo meno.

Inizieremo dalle basi dell’advertising su Facebook, ti mostrerò come creare un account pubblicitario, cos’è il Business Manager, come funziona e come orientarti al suo interno.

Poi vedremo come strutturare correttamente il tuo account pubblicitario, come definire un obiettivo per le tue campagne che abbia senso per te, e come definire il target in modo corretto, valutando quali variabili demografiche sono veramente rilevanti.

Imparerai cos’è il Pixel di Facebook, a cosa serve e come utilizzarlo correttamente.

Ma soprattutto ti mostrerò come creare da zero la tua prima campagna, guidandoti per mano in tutti i passaggi fondamentali: dalla selezione dell’obiettivo fino all'acquisizione del primo contatto o alla prima vendita.

All’interno del corso troverai poi la risposta a tante domande che, se usi già la piattaforma pubblicitaria di Facebook, ti sarai senz'altro posto.

Ad esempio, come ottimizzare gli annunci per migliorare i risultati?

Come strutturare le campagne e i gruppi di annunci nel modo più efficace?

Quali sono i pubblici più performanti che posso utilizzare? E soprattutto, come impostarli correttamente?

O ancora…

  • Come configurare nel modo giusto una campagna di "retargeting", dopo le novità introdotte in seguito a IOS14?
  • Come affrontare la cosiddetta “saturazione degli annunci”, ovvero il decadimento delle prestazioni?
  • Quali sono le best practice per evitare di farsi chiudere l’account a causa di una violazione (spesso involontaria) delle policy di Facebook?

Oggi vedrai tutto questo e molto di più...

Insomma, questo corso è perfetto per te se:

  • Sei un commerciante che ha il desiderio di aumentare le vendite dei tuoi prodotti attraverso Facebook;
  • Sei un imprenditore che deve capire come sfruttare le potenzialità di Facebook per aumentare il fatturato della propria azienda;
  • Sei un professionista del marketing o aspirante tale, che vuole offrire un nuovo servizio o accelerare la crescita dei propri clienti;
  • Se hai un e-commerce o desideri aprirne uno, e vuoi capire come generare un flusso costante di clienti per il tuo store attraverso Facebook.

Sei pronto ad usare Facebook Ads come un professionista in totale autonomia e raggiungere i tuoi obiettivi?

Allora non perdiamo altro tempo, accedi ora al corso.

Ti aspetto dall’altra parte!

Autore

Lavora con diverse realtà aziendali per definire e attuare strategie digitali di ultima generazione. Collabora, come docente e consulente, con enti di formazione e società di consulenza manageriale.

Fa scouting di start up e partner per gli eventi annuali di TEDxPadova, organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere e condividere idee di valore.

Ha conseguito una laurea magistrale in scienze politiche presso l’Università degli studi di Padova ed ha concluso due Executive Master in ambito Digital & Sales Marketing presso il Sole 24 ore di Milano.

Costantemente partecipa a webinar, corsi online e convegni per essere sempre aggiornata sulle novità digitali.

Il suo sito web è: www.brandindigitale.it.

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