Corso di Training Autogeno: Tecniche di rilassamento

Come gestire ansia, stress e migliorare le prestazioni psicofisiche

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Produzione Corsi.it

Presentazione 02:35 1. L'influenza della mente sul corpo 08:50 2. I benefici del Training Autogeno 17:08
Autosedazione 02:33
Recupero di energie 02:04
Catalessia 02:15
Regolazione vaso motoria 02:38
Miglioramento della memoria 03:04
Aiuta la motivazione 02:28
Diminuisce il cortisolo 02:06
3. Fondamenti della tecnica 10:22
Creare l'atmosfera 03:02
Le posizioni fisiche 03:09
La ripresa 02:07
Diario di bordo 02:04
4. La centratura 16:32
Riscopriamo la centratura 03:01
Cos'è la centratura 02:28
Inverti la rotta 03:35
Accetto di percepire il dolore 03:00
Generalizzazione: tutto il corpo è... 02:18
5. Esercizi 21:37
Ricorda qualche informazione molto importante 01:38
La calma: osservarsi e tranquillizzarsi 04:18
La pesantezza: libera tensioni muscolari dovute allo stress 04:43
Il calore: riscalda i muscoli e le estremità 04:03
Il respiro: migliora l'ossigenazione degli organi 02:29
Il plesso solare: migliora le difficoltà digestive 02:14
La fronte fresca: migliora il mal di testa 02:12
  • Titolo corso: Corso di Training Autogeno: Tecniche di rilassamento
  • Autore: Myriam Lopa
  • Durata: 01h 17m 02s
Presentazione corso:
Esiste una tecnica, completamente naturale  e che puoi fare in completa autonomia, in pochi minuti al giorno, la cui pratica permette di "addestrare" la tua mente e il tuo corpo ad ottenere degli effetti particolarmente interessanti per la tua vita.

Ad esempio:

  • ti permette di ridurre drasticamente l'ansia da prestazione: che si tratti di ansia da prestazione nel lavoro, nello sport, o nel rapporto con l'altro sesso;

  • ti permette di migliorare le performance sportive, aiutandoti a dare il meglio di te in ogni situazione che conta;

  • ti permette di aumentare la concentrazione e la capacità di memoria, aiutandoti a superare esami e test importanti;

  • ti permette di affrontare in modo naturale l'insorgenza di alcune patologie psicosomatiche.


Ma non solo: la stessa tecnica ti permette anche di compensare eventuali carenze di sonno, di ridurre contratture muscolari, e più in generale di vivere la vita in uno stato di maggiore rilassatezza e consapevolezza di te stesso:

anche grazie all'effetto collaterale positivo di ridurre il "cortisolo" nel tuo organismo, ovvero l'ormone dello stress.

Questa tecnica si chiama "Training Autogeno": ed è una tecnica ideata per la prima volta dallo psicoterapeuta dott. Joannes Heinrich Schultz, esperto tra l'altro di ipnosi, che aveva il desiderio di rendere il proprio paziente indipendente anche nei confronti del terapeuta stesso

Nel corso di oggi ti insegnerò tutto quello che è importante conoscere affinché anche tu possa sperimentare questa tecnica in prima persona, in tutta sicurezza e senza la necessità di esperienze pregresse.

Scoprirai:



      • come funziona la sequenza di esercizi;

      • quali sono le posture corrette;

      • ogni quanto spesso fare gli esercizi, e a cosa porre attenzione;

      • quando fare l'esercizio riferito ad un problema specifico;

      • e più in generale scoprirai tutto quello che è necessario sapere per iniziare a muovere i tuoi primi passi nella scoperta del potere della tua mente e dell'inconscio.




Vedrai: è un viaggio affascinante, che può darti veramente molto.

Se hai voglia di sperimentarlo anche tu, seguimi allora: iniziamo subito.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Myriam Lopa

Autrice del libro “ A piedi nudi tra gli antenati - Guarire l’Anima con le Immagini emozionali”

Psicologa iscritta all’Albo della Regione Piemonte.

Autrice di vari audiobook come “Persuasione emotiva"  e “Genius Explosion”.

Si occupa di formazione, coaching e motivazione da più di 10 anni.

Organizza numerosi corsi in tutta Italia su tecniche di gestione del tempo, dello stress, ma anche sul rapporto con il denaro e con le persone.

Ha recentemente pubblicato con Uno Editori il libro "Le bufale della crescita personale".

Puoi seguire Myriam Lopa su myriamlopa.it.

Avatar Alessandro G.

Commento

Corso interessante, spiegato molto bene.
Avatar Imer A.

Corso base Training Autogeno

Corso di livello basico, però molto conciso, e quindi di facile apprendimento ed applicazione. Eventualmente se possibile aggiungere sessioni mirate alla concentrazione per sport e studio.
Avatar bbbeabassi

Molto utile

Corso molto pratico, utile, ben fatto. L’insegnante ha una voce ed un modo di fare molto rilassanti e chiari. Grazie!
Avatar Daniele M.

Utile e interessante

Utile e interessante
Avatar Giancarlo A.

Buon corso

Corso molto utile per chi soffre di ansia, certamente non fa miracoli ma quantomeno si riesce a tenerla più sotto controllo applicando i consigli dell’autrice che spiega in modo molto chiaro e con un linguaggio semplice
Avatar jetcomsrl

training autogeno

Molto interessante!
Avatar Stefano cristian C.

Esauriente

Corso ben implementato. Esauriente
Avatar Claudio D.

training autogeno

Bella presentazione dettagliata dell'utilità del training, bella voce convincente, ma manca spiegazione ed introduzione a uno dei classici esercizi inferiori del TA, quello del sentire il battito del cuore, particolarmente significativo. E' quindi un adattamento e non il vero Training Autogeno di Schultz che pure viene citato nel corso.
Avatar b.federico85

Corso completo

Corso completo, e molto chiaro, praticato con coatanza da i suoi risultati
Avatar brunotto72

Training Autogeno

Il corso è ben gestito e di facile apprendimento può eessre rivisto oessere rivisto ogni volta che vuoi, bravissima il coach.
Avatar Manuela C.

Ottimo

Questo corso mi è piaciuto molto, Lo consiglio. Spiegato benissimo
Avatar giovanniforte1973

Ottimo corso

Corso molto esaustivo, ottimo gestire ansia, stress e per riportare la mente sui giusti binari. Brava
Avatar ericadp

Mi serve per esami universitari.

Ciao questo corso l'ho sto facendo perché essendo molto emotiva devo cercare di controllare l'emotività eccccesiva che ho perché è avvenuto che dalla paura mi viene durante il esami universitari il vuoto totale ossia ciò che ho studiato spara ace ossia non mi ricordo nulla! Così per 2 volte agli esami scritti universitari non li ho passati perché tutto era svanito. Poi mi serve perché non ho fiducia in me stessa ossiafrasi che la mia coscienza mi dice cosa studi tanto non sei capitato capisci nulla! Sono negativa al massimo e voglio cambiare il mio modo di essere avere fiducia in me stessa ed essere positiva! Sono troppo stressata tantissimo che il continuo tutto il giorno avere contrazioni come se avessi crampi n tutto il corpo. Il mio corpo mi sta dicendo sei stressata devi fare qualcosa per te!
Avatar ferdinando.mammoliti

moloto buono

Molto valido, ha fatto sparire l'ansia e lo stress che avevo. Usato quotidianamente, aiuta a mantenere un valido equilibrio mentale, in caso di stress, e ansia. Il Training Autogeno, e un ottima disciplina. complimenti ha Myriam Lopa... e spiegato benissimo.
Avatar spogliantisii

Training autogestione

È presentato in modo semplice e diretto .
Avatar Gianluca B.

BELLISSIMO

Molto ben esposto, chiaro, efficace, molto ben fatto
Avatar Loris C.

Ben spiiegato.

È un ottimo corso , molto utile pr rillassarsi..
Avatar Francesco C.

Training Autogeno

molto piacevole
Avatar Alberto F.

corso di training autogeno

Eccellente, Myriam è sempre una sicurezza !
Avatar f28

Crescita

Molto interessante

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

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