Nella vita di tutti i giorni a tutti noi sembrano accadere dei "corsi e ricorsi storici", nelle materie più varie, che sembrano essere il rivivere di situazioni fotocopia già vissute in precedenza, o addirittura vissute dai nostri avi.
E' come se noi venissimo al mondo portandoci un fardello di missioni da compiere.
E ciò si manifesta nei modi più disparati.
Ad esempio per qualcuno nella difficoltà di godere di una vita economica soddisfacente, nonostante ripetuti sforzi.
Per altri nell'incorrere in problemi di salute o di amore, o psicologici.
Per altri nel continuare ad andare incontro a "vicoli ciechi", scegliendo sempre, inspiegabilmente, la strada sbagliata.
Per altri nel vivere "fatalità" che influenzano in modo forte il percorso della propria vita, spesso in modo negativo e portandola lontano dal realizzare le proprie aspirazioni.
Per altri ancora nello scegliere partner non adatti o incontrando all'infinito, con qualsiasi persona vadano ad approfondire una conoscenza, gli stessi problemi di relazione già visti nelle relazioni precedenti.
E molto, molto altro ancora.
Se anche tu nella tua vita hai incontrato qualcuna delle difficoltà appena descritte, allora ti interesserà sapere che alcune di queste potrebbero non essere semplici fatalità.
Infatti secondo le costellazioni familiari di Hellinger, uno psicologo tedesco, questi fenomeni sono dovuti a una sorta di memoria "inconscia" che si trasmette di generazione in generazione, e che in qualche modo influenza le tue scelte, le tue relazioni, e la tua vita.
Nella mondo di Hellinger l'individuo, al fine di individuare e "sciogliere" questi legami che qualcuno potrebbe chiamare karmici, non è mai preso come un elemento isolato: è invece inserito in un determinato contesto di relazioni, il che sfocia nell'individuazione di legami o "problemi irrisolti" nei confronti di membri della famiglia, anche se consciamente non ricordati o mai conosciuti.
L'efficacia di questo approccio è sperimentata da migliaia di clienti in tutto il mondo, che vivono, subito dopo l'esplorazione della propria costellazione familiare, una sensazione generale di "liberazione".
Ad esempio
- alcuni sperimentano veri e propri processi di auto guarigione
- altri ancora risolvono problemi "annosi" riguardo la propria professione o il denaro
- altri si accorgono di iniziare a vivere una vita più piena e soddisfacente
- altri ancora notano ripetute coincidenze favorevoli
Insomma: molti sperimentatori di questa metodologia sembrano finalmente trovare la strada verso le loro aspirazioni, dopo averci provato per tanto tempo.
In questo corso ciò che farò è guidarti non solo alla scoperta della teoria che sta alla base delle costellazioni di Hellinger, ma ti mostrerò anche un esempio di come avviene in pratica una costellazione familiare nel concreto.
Ma non solo: scoprirai anche come lavorare anche in modo INDIPENDENTE, sulla tua personale costellazione familiare, senza bisogno di coinvolgere altre persone: in modo che tu possa avere gli strumenti per individuare e risolvere i nodi più importanti che potrebbero impedire un giusto fluire della tua vita verso felicità, salute e benessere.
Scoprirai tutto questo con esempi pratici e con esercizi specifici.
Dunque, poiché c'è molto da vedere, iniziamo subito.