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Lorenzo Venturi
Lorenzo Venturi

È un Ingegnere Ambientale un po' speciale e gestisce appartamenti a Firenze tramite Airbnb e Booking da alcuni...

Lezioni

1 Presentazione 01:19
Gratis Benvenuto
01:19
2 Considerazioni preliminari 22:57
Iniziamo a Progettare il sito Web 05:36
CMS e temi 05:06
Le parole chiave 05:34
3 Preparare la nostra casa: il sito Web 22:03
Cosa contiene il sito di una struttura ricettive 04:38
Booking Engine e Channel Manager 03:09
Quando diventa indispensabile il Channel Manager 03:32
Plugin 04:27
Normativa Privacy 06:17
4 Raggiungere i nostri clienti in tutto il mondo con il Web Marketing 36:44
Le 3 Grandi Strategie di Web Marketing 05:53
Email marketing 05:22
Social Media Marketing 04:26
Che azioni compiere sui social network 04:07
Campagne Google Ads 08:54
Facebook Ads 08:02
5 Strumenti indispensabili di Google 09:34
Google My Business 02:56
Google Hotel Ads 03:45
Considerazioni finali 02:53

Dettagli

Come sai le OTA (Online Travel Agencies) hanno il compito di trovare clienti per il tuo appartamento o struttura ricettiva. Utilizzano un enorme budget per pubblicizzare gli annunci e permettere ai tuoi ospiti di trovare il tuo annuncio e prenotarlo in maniera semplice e sicura. Saprai però anche che le commissioni che prendono sono piuttosto alte (dal 18 al 20%) e destinate a crescere tanto più riusciranno a dominare il mercato turistico.

Se hai intenzione di accrescere le tue prenotazioni ma soprattutto di ottenere prenotazioni dirette (ovvero senza l’intermediazione delle OTA) diventa obbligatorio aumentare la tua presenza online e sfruttare a pieno tutti gli strumenti del web marketing. Ti assicuro che esistono molteplici azioni che puoi intraprendere per promuovere la tua struttura. Si tratta di un vero e proprio mondo nuovo per te, ma se vuoi rimanere competitivo, ottenere prenotazioni e guadagnare sempre più nel tempo, devi sapere utilizzare almeno parte degli strumenti che il web ti mette a disposizione: sito web, campagne pubblicitarie, social media marketing, Google My Business.

Alla fine di questo corso saprai:

  • Qual è la strada per ottenere le tue prime prenotazioni senza commissioni per la tua struttura.
  • Creare il sito web professionale della tua struttura e pubblicizzarla senza spendere cifre folli.
  • Trovare nuovi clienti sul web.
  • Impostare campagne pubblicitarie per il tuo sito web.
  • Lavorare come un vero esperto del settore turistico.

Autore

È un Ingegnere Ambientale un po' speciale e gestisce appartamenti a Firenze tramite Airbnb e Booking da alcuni anni con successo. Il mondo degli affitti turistici in Italia è in enorme crescita e continuo cambiamenti per cui per poter gestire strutture efficientemente ed efficacemente è necessario conoscere attentamente ciò che traina questo mondo. Continuamente, quindi, Lorenzo studia e applica le strategie e le informazioni che acquisisce per gli appartamenti che affitta vicino a Firenze e aiuta chi svolge la sua stessa attività o desidera conoscere meglio come funziona, offrendo corsi su questa piattaforma. Crede fortemente nel bisogno di diffondere ciò che sappiamo per creare community forti e coese, consapevole che nel mondo di oggi procediamo oltre solamente se creiamo situazioni vantaggiose per tutti.

Recensioni

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