Corso base Mental Ray & Iray per 3DS Max - disegno CAD e rendering fotorealistico per interni ed esterni (2016)

Impara da zero a utilizzare Mental Ray, il motore di rendering nativo di 3ds Max per realizzare da subito rendering di esterni, e Iray, il motore di rendering unbiased che simula al 100% il comportamento della luce: al termine del videocorso potrai fronteggiare qualsiasi commessa lavorativa, soprattutto in combinazione agli utili Render Elements.

Presentazione 03:44
Benvenuti 03:44
1. Setup della scena 02:02:16
Unità di misura e importazione CAD 08:22
Gestione CAD - parte 1 04:24
Gestione CAD - parte 2 05:25
Modellazione della struttura - parte 1 07:18
Modellazione della struttura - parte 2 04:23
Modellazione della struttura - parte 3 09:10
Modellazione della struttura - parte 2 04:23
Modellazione della struttura - parte 4 05:57
Modellazione della struttura - parte 5 05:12
Modellazione della struttura - parte 6 05:50
Modellazione della struttura - parte 7 07:29
Modellazione della struttura - parte 8 04:08
Pulizia del modello tridimensionale - parte 1 05:42
Pulizia del modello tridimensionale - parte 2 06:00
Pulizia del modello tridimensionale - parte 3 05:56
Modellazione della piscina 07:00
Pavimento interno con Floor Generator 07:10
Pavimento esterno con Floor Generator 05:19
Modellazione dettagli - parte 1 04:55
Modellazione dettagli - parte 2 08:13
2. Rendering di un Esterno architettonico 07:48:41
Impostazione della vista 05:29
UV Mapping - parte 1 09:55
UV Mapping - parte 2 07:03
UV Mapping - parte 3 00:50
Impostazioni del renderizzatore 06:54
Virtual Frame Buffer e preset 07:36
Controllo esposizione (Exposure Control) 05:37
Illuminazione 08:56
Daylight Setup - parte 1 05:16
Daylight Setup - parte 2 10:08
Daylight Setup - parte 3 03:06
Assegnazione materiali - parte 1 06:59
Assegnazione materiali - parte 2 13:35
Assegnazione materiali - parte 3 09:02
Assegnazione materiali - parte 4 06:52
Assegnazione materiali - parte 5 07:56
Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 1 07:18
Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 2 06:34
Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 3 03:27
Gestione dei materiali con Slate Material Editor - parte 4 10:14
Texture Painting - parte 1 13:58
Texture Painting - parte 1 10:06
Bitmap Proxy 10:50
Materiali Arch & Design - parte 1 04:57
Materiali Arch & Design - parte 2 04:09
Materiali Arch & Design - parte 3 02:27
Materiali Arch & Design - parte 4 04:37
Materiali Arch & Design - parte 5 04:15
Materiali Arch & Design - parte 6 10:56
Materiali Arch & Design - parte 7 01:42
Gestione ed effetto Acqua 09:11
Materiali aggiuntivi - parte 1 06:07
Materiali aggiuntivi - parte 2 01:48
Ambient Occlusion 06:56
Tende 05:19
Materiale Autoilluminante 05:05
Modellazione Terreno 10:12
Mapping del Terreno 03:36
Viewport Canvas 05:31
Creazione della texture per il terreno 01:14
Creazione della recinzione 10:10
Modellazione e gestione Interno - parte 1 10:13
Modellazione e gestione Interno - parte 2 04:21
MR Proxy 05:42
Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 1 10:04
Gestione e creazione Erba tramite Multiscatter - parte 2 02:23
Atmosfera 04:57
Illuminazione della scena di Interni 08:13
Fine Tuning 06:13
Anti-Aliasing - parte 1 03:47
Anti-Aliasing - parte 2 07:50
Global Illumination - parte 1 04:38
Global Illumination - parte 2 06:28
Processing e Render Elements 09:53
Compatibilità iRay per Esterno 09:57
Verifiche finali e Render 05:30
Post-Produzione con Camera Raw - parte 1 07:26
Post-Produzione con Camera Raw - parte 2 13:39
Post-Produzione con Camera Raw - parte 3 11:39
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 1 08:24
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 2 03:03
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 3 10:49
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 4 08:27
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 5 07:02
Post-Produzione in Adobe Photoshop - parte 6 12:34
Conclusione del Render di Esterno 09:36
3. Rendering di un Interno architettonico 01:14:48
Introduzione alla scena 12:15
Luci e Camera 08:34
Gestione delle Luci 09:45
Materiali - parte 1 07:32
Materiali - parte 2 07:10
Rendering con iRay 16:27
Post Produzione del rendering 13:05
4. Image Based Lighting 33:30
8-bit Vs. 32-bit 12:40
iRay Shader 10:37
Illuminazione HDR 10:13
  • Titolo corso: Corso base Mental Ray & Iray per 3DS Max - disegno CAD e rendering fotorealistico per interni ed esterni (2016)
  • Autore: Dario Tranchitella
  • Durata: 11h 42m 59s
Presentazione corso:

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Dario Tranchitella

La soluzione per i professionisti dell'Architettura: realizzano corsi professionali riguardanti i software più utilizzati nel campo del CAD, a partire da Autodesk 3ds Max fino ad Autodesk Revit. I docenti sono professionisti "sul campo" prima che insegnanti: nei loro corsi trasmettono prima di tutto un flusso di lavoro, per permettere a chi li segue di destreggiarsi in maniera indipendente in ogni casistica lavorativa. Assieme ai loro corsi offrono i files di supporto retro-compatibili con le versioni successive alla 2012: in questo i loro corsi sono pratici e concreti e permettono di fare pratica in tempo reale con il docente. Puoi seguirli sul loro sito web www.videocorsicad.it logo   
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Corso Mental Ray - IRay per 3DS Max.

Lezioni molto chiare e spiegate benissimo. Docente molto professionale, scrupoloso ed attento ai dettagli.

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