Corso Base di Matematica Rapida: utile per chi deve fare calcoli mentali velocemente

Come effettuare calcoli velocissimi a mente grazie ai segreti della Matematica Vedica, efficacissima anche se non sei mai stato bravo con i numeri.

Presentazione 05:41 1. Moltiplicazioni per numeri vicino alla base 21:53
Numeri sopra al 10 04:28
Numeri sopra al 100 04:13
Numeri sopra al 1000 04:50
Il quadrato dei numeri vicino alla base 03:59
2. Elevamento al quadrato 42:16
Elevare al quadrato i numeri che terminano con 5 06:38
Elevare al quadrato i numeri vicino a 50 05:13
Metodo generale per elevare al quadrato - Parte 1 04:23
Metodo generale per elevare al quadrato - Parte 2 05:50
Somma delle cifre dei quadrati 02:15
Radici quadrate di quadrati perfetti 11:58
Elevare al quadrato numeri a 3 e 4 cifre 05:59
3. Le moltiplicazioni speciali 06:06
Per uno in più del precedente 03:09
Numeri ripetuti 02:57
  • Titolo corso: Corso Base di Matematica Rapida: utile per chi deve fare calcoli mentali velocemente
  • Autore: Anna Foglino
  • Durata: 01h 15m 56s
Presentazione corso:
Ciao, sono Anna Foglino e in questo corso scoprirai cos’è la Matematica Vedica e l’importanza che ha nella vita di tutti i giorni. Sai quanto è utile riappropriarci della matematica, in modo veloce e divertente?

Grazie a strategie di calcolo efficaci e super veloci, ti toglierai dall’imbarazzo di non saper far a mente piccoli ma utilissimi calcoli per la vita di tutti i giorni e il lavoro.

Come sai la matematica investe tutta la nostra vita, anche se pochi se ne accorgono, benché il ruolo centrale della matematica si sta rivalutando nell’ultimo periodo. La Matematica Vedica ti permette di migliorare:

- l’aspetto logico
- la tua capacità di ragionamento
- poter gestire in maniera efficace il pensiero laterale

Per quanto riguarda quest’ultimo, infatti, non è solo questione di numeri ma molto di più!

In questo video corso scoprirai, come attraverso la pratica di metodi veloci, sviluppati seguendo il naturale funzionamento del nostro cervello, la matematica con la sua applicazione diventa semplice.

Proseguendo alcuni mesi con lo studio della matematica vedica, le abilità del tuo cervello migliorano del 30-40% e questo significa più memoria, concentrazione, prontezza. Tutto questo ti porterà a più autostima, sicurezza e rapidità nelle operazioni!

Ho scelto per te, in questo corso base, le moltiplicazioni di numeri vicino alla potenza del 10 per riuscire a moltiplicare in pochi secondi numeri di diverse cifre. Tratteremo poi l’elevazione al quadrato, per arrivare a stupirti con i numeri speciali!

Bene cominciamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Anna Foglino

Consapevole che il nostro benessere deriva dallo sviluppo armonico di tanti elementi, le piace spaziare in diverse aree del sapere: dal benessere psicofisico, all'aiutare gli altri a trovare e realizzare le proprie aspirazioni, all'insegnare con passione ed entusiasmo il sistema matematico vedico che riattiva le abilità innate in ognuno di noi. La sua storia è caratterizzata da diverse formazioni: ecco le più le più importanti. Laureata in Matematica, Insegnante Certificato di Matematica Vedica a Livello Avanzato, Naturopata ed esperta di Biorisonanza, Homeschooler Teacher, Goal Mapping e Life Mapping Practitioner Certificato, DMIT Consultant. “Trasmettere Conoscenza” e in particolare il metodo Anna’s Vedic Maths è una delle attività che Anna ama di più, con l’auspicio che tanti bambini, giovani, adulti e insegnanti possano riscoprire e sviluppare il potenziale logico-matematico-creativo così utile nel nostro periodo storico. Puoi seguire Anna Foglino sul suo sito: matematicavedica.com

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).