I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

13,696 visualizzazioni
Marika Lopa
Marika Lopa

È Marketing Copywriter, Social content Manager ed esperta di scrittura persuasiva per il Web Marketing. Il...

Cosa imparerai

Le basi essenziali del copywriting
Come scrivere una pagina di vendita efficace
Come essere più credibile sui social
La metodologia R I C (Racconta, Incanta, Cattura)
Come distinguerti e valorizzarti con il metodo del "Viaggio dell'Eroe"
Come scrivere una biografia che ti differenzia dai tuoi competitors
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 08:23
Gratis Benvenuto
03:03
Gratis Intervista esclusiva all'autrice
05:20
2 Il Copywriting 08:18
Cos'è il Copywriting? 03:04
Gratis Esempi di copy che hanno fatto la storia
02:34
La scrittura che aiuta a vendere 02:40
3 Story Telling e Personal Branding 15:26
Il "Viaggio dell'Eroe": tu e il tuo Business 04:12
Il tracciato del Viaggio dell'Eroe 05:48
Gratis Racconta, incanta, cattura: i 7 principi delle Storybrand
02:42
Distinguersi fra i competitors 02:44
4 Il Blog 11:49
Perché il Blog? 02:27
Cosa scrivere nel Blog? 05:18
Aiutarsi con gli schemi 04:04
5 La pagina di vendita 05:10
Gratis Struttura della pagina di vendita
01:16
Sequenza di vendita 03:54
6 Facebook 12:32
Crea la presenza Social 03:42
Le leve psicologiche di Facebook 05:22
La call to action finale 03:28

Dettagli

Ti capita mai di pensare che i tuoi “concorrenti” stiano raggiungendo maggiori risultati e più velocemente di te nel business?

Oppure che “tutti sono su Internet”, ma che tu non sai come usare questo potente mezzo per far crescere la tua attività?

Ti ritrovi a chiederti che tipo di testi potrebbero rendere più performante il tuo sito internet e i tuoi Social?

O ancora: ti senti mai frustrato perché ti sembra che il tuo Brand non venga percepito correttamente online?

Ebbene, tutte le domande che ti stai facendo evidenziano che, molto probabilmente, devi curare la tua strategia di copywriting e di content marketing.

Pensa che, secondo una recente ricerca condotta dal Content Marketing Institute, l’86% dei marketers reputa il Content Marketing uno strumento strategico chiave per il proprio business.

Non solo. Bill Gates, con la sua celebre frase “content is king”, ossia “il contenuto è il re”, sottolinea l’importanza del content marketing in qualsiasi strategia di business.

Sono Marika Lopa, Copywriter ed esperta in scrittura persuasiva per il Web Marketing.

Da più di 7 anni collaboro con aziende e professionisti per un’efficace comunicazione online.

Se stai vedendo questo video corso probabilmente sei un libero professionista, un imprenditore, o comunque hai un ruolo di diretta responsabilità sul tuo business.

Forse ti sei reso conto che una buona strategia di marketing necessita di una cosa molto importante: i testi.

Ma non sai come fare per scriverne di efficaci.

Da dove bisognerebbe partire e secondo quali criteri?

Imparando le basi essenziali del Copywriting e basando la tua strategia marketing anche sul potere delle parole, sarai in grado di:

  • valorizzare la tua unicità differenziandoti dai competitors (e ti spiegherò perché in questo modo riuscirai addirittura a NON AVERE competitors, rendendo il tuo Business ancora più ETICO e soddisfacente);
  • scrivere pagine di vendita più performanti, che aumentano la tua mailing list;
  • essere più credibile sui social.

Imparerai a utilizzare la scrittura (il copywriting) per vendere attraverso la metodologia R.I.C (Racconta, Incanta, Cattura) perché nel corso vedremo come proporti al meglio al tuo pubblico.

Col metodo del “Viaggio dell’Eroe” imparerai a distinguerti e valorizzarti. Imparerai a scrivere da te una pagina di vendita.

Troverai negli allegati degli esempi, dei progetti pronti, e scoprirai come farlo in maniera pratica.

Alla fine del corso saprai come scrivere una pagina di vendita che converte, come si struttura un post social che cattura l’attenzione, ma soprattutto saprai come si scrive una biografia che ti differenzia dai tuoi competitors per il tuo sito web.

Sei pronto a iniziare questo viaggio speciale?

Bene, cominciamo!

Autore

È Marketing Copywriter, Social content Manager ed esperta di scrittura persuasiva per il Web Marketing.

Il suo percorso di studi umanistici le ha permesso di valorizzare le persone e i loro prodotti attraverso i testi. Ha seguito corsi di economia aziendale, ma soprattutto di psicologia comportamentale, tecniche di vendita, neuromarketing, comunicazione strategica e persuasiva.

Non smette mai di formarsi, collabora con professionisti e aziende nella strategia marketing da più di 7 anni.

È anche autrice del romanzo Fantasy “La Stella del Giudizio”.

Il suo più grande amore è la scrittura, ecco perché si prende cura nello specifico del settore “Copywriting”. Ha lavorato e lavora tuttora a diversi progetti con lo scrittore Giuseppe De Renzi (Una voce dal Passato – Leone Editore).

Con lui è coautrice del “Laboratorio di scrittura creativa Associazione SCRI.VI.MI. “ e di una sceneggiatura teatrale diventata ora cortometraggio.

La puoi raggiungere sul sito www.marikalopa.it

Recensioni

€29,95 +IVA