Corona SDK: crea i tuoi videogiochi per smartphone e tablet (2016)

Impara a creare semplici videogiochi per smartphone e tablet utilizzando il linguaggio di programmazione Corona SDK

Presentazione 01:17 1. Composer GUI 21:51 2. Spawn 33:13
Spawn: introduzione 02:31
Tecniche di Spawn 14:09
Spawn approfondimenti 16:33
3. Scrolling 29:33
Scrolling: introduzione 02:02
Tecniche di scrolling 13:40
Scrolling: approfondimenti 13:51
4. Particellari 30:11
Particellari: introduzione 03:32
Uso dei particellari 11:33
Particellari: approfondimenti 15:06
5. Spritesheet 30:38
Spritesheet: introduzione 03:18
Tecniche di Spritesheet 11:29
Spritesheet: approfondimenti 15:51
6. Strumenti avanzati 31:01
Gesture avanzate 17:00
Curve di Bèzier e Tools avanzati 14:01
  • Titolo corso: Corona SDK: crea i tuoi videogiochi per smartphone e tablet (2016)
  • Autore: Area51 Editore
  • Durata: 02h 57m 44s
Presentazione corso:
Benvenuto nel videocorso Corona SDK modulo speciale, tecniche per programmare i videogiochi.

Questo modulo speciale ti accompagnerà nello studio di alcune tecniche tra le più utilizzate per sviluppare videogiochi in ambiente mobile, quindi videogiochi per smartphone e tablet.

Queste tecniche sono molto utilizzate e ti presenterò degli esempi mirati e specifici per poterle padroneggiare al meglio.

In questo modulo speciale vedremo:

  • Composer GUI;

  • Tecniche di Spawn;

  • Scrolling;

  • Particellari;

  • Sprintsheet;

  • Gesture avanzate;

  • Curve di Bézier;

  • Tools.


Autore del corso: Mirco Baragiani

E' nato a Bologna il 15 gennaio 1975. Appassionato di informatica e tecnologia fin dall’infanzia è un libero professionista e collabora attivamente con la casa editrice Area51 Publishing, in veste di autore editore.

È il curatore della serie di informatica “Esperto in un click” e ha pubblicato i seguenti ebook: “50 trucchi per iPad”, “Siri: La guida definitiva”, “Programmazione C: le basi per tutti”, “Programmazione LUA”, e la serie “Corso di Corona SDK”.

Cura la pubblicazione dei videocorsi su Corona SDK, sul Linguaggio Swift e su Oculus Rift+Unreal Engine, è stato l’autore dell’opera a fascicoli “Corso di programmazione iPhone, iPad e Mac” edito da Hobby & Work – giunto alla quarta ristampa – e ha coordinato in veste di editor l’opera “Programmare app per Mobile” sempre per lo stesso editore.

Si occupa di progettazione e sviluppo software per sistemi mobile Apple e Android, è docente di un corso di Videogiochi per sistemi mobile e sviluppa software per il 3D e la realtà virtuale attraverso il motore software Unreal Engine.

Parallelamente all’informatica si diletta anche con l’arte contemporanea e ricerca nell’ambito del pensiero creativo attraverso svariate risorse digitali e analogiche.

Opera nel mercato Forex in veste di trader indipendente.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Area51 Editore

Area51 Publishing è tra le prime case editrici esclusivamente digitali: è stata inaugurata nel febbraio 2010 Nasce con l’idea-chiave di “integrazione”: è questa la sua peculiarità. Sono presenti e operano attivamente e in maniera autonoma su tre piattaforme-linguaggi-mercati digitali: ebook, audiolibri e app. Si chiamaNo Area51 Publishing con affettuoso riferimento all’Area 51 del Nevada, misterioso e mitico luogo che custodirebbe segreti alieni. Area51_logoOltre al loro personale amore per la science fiction e la serie tv X-Files (il cui motto abbiamo fatto nostro: “Vogliamo credere” nel digitale) sanno di essere un po’ anche loro “alieni” nel mercato editoriale, tra i primi figli dell’era digitale. Alcuni li credono ancora alieni invasori benché la loro filosofia non intenda avere un carattere rivoluzionario, piuttosto evolutivo. Trovi le pubblicazioni si Area51 Editore qui: http://www.area51editore.com/

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).