Copywriting per E-mail e Lettere Cartacee

Impara a scrivere testi efficaci (elettronici e cartacei) per aumentare il livello di fidelizzazione dei clienti e le tue percentuali di vendita.

Presentazione 13:13
Benvenuto 03:58
Intervista esclusiva all'autrice 09:15
1. Mailing list 15:26
Perché avere una mailing list 03:31
Il buon Copy per le e-mail: la formula PAS 03:33
Bucket Brigade: cosa sono e come stimolano l'interesse 03:36
Come rendere l'e-mail essenziale e persuasiva 04:46
2. Autoresponder 15:37
Gli autoresponder per inviare e-mail: Getresponse 05:22
Gli autoresponder per inviare e-mail: Mailchimp 05:13
Gli autoresponder per inviare e-mail: Aweber 05:02
3. Esempi pratici 13:28
Come segnalare via e-mail un nuovo articolo del Blog 04:38
Esempi di leve per l'oggetto dell'e-mail 04:12
Spunti psicologici 04:38
4. Le 10 regole 07:30
Le 10 regole del Copy persuasivo (parte 1) 03:54
Le 10 regole del Copy persuasivo (parte 2) 03:36
5. I vantaggi del cartaceo 11:44
Perché usare la lettera cartacea 02:13
Formale e informale: cosa è meglio? 03:23
Distinguiti, arriva prima sul Target 02:52
La lettera cartacea nella storia 03:16
6. Punti chiave 09:11
La lettera cartacea non è solo testo: i 5 punti chiave 02:55
Apertura, corpo e chiusura 03:38
Antefirma, firma e post scriptum 02:38
7. Esempio concreto 15:24
Esempio di lettera cartacea di presentazione 04:10
Esempio di lettera cartacea per vendere 06:03
Esempio di lettera cartacea di fidelizzazione e conclusioni 05:11
  • Titolo corso: Copywriting per E-mail e Lettere Cartacee
  • Autore: Marika Lopa
  • Durata: 01h 40m 02s
Presentazione corso:

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Marika Lopa

È Marketing Copywriter, Social content Manager ed esperta di scrittura persuasiva per il Web Marketing. Il suo percorso di studi umanistici le ha permesso di valorizzare le persone e i loro prodotti attraverso i testi. Ha seguito corsi di economia aziendale, ma soprattutto di psicologia comportamentale, tecniche di vendita, neuromarketing, comunicazione strategica e persuasiva. Non smette mai di formarsi, collabora con professionisti e aziende nella strategia marketing da più di 7 anni. È anche autrice del romanzo Fantasy “La Stella del Giudizio”. Il suo più grande amore è la scrittura, ecco perché si prende cura nello specifico del settore “Copywriting”. Ha lavorato e lavora tuttora a diversi progetti con lo scrittore Giuseppe De Renzi (Una voce dal Passato – Leone Editore). Con lui è coautrice del “Laboratorio di scrittura creativa Associazione SCRI.VI.MI. “ e di una sceneggiatura teatrale diventata ora cortometraggio. La puoi raggiungere sul sito www.marikalopa.it
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Ottimo Corso ricco di contenuti

Ho acquistato questo nuovo corso sul "Copywriting per E-mail e Lettere Cartacee" di Marika Lopa dopo aver seguito il suo precedente "Corso Base di Copywriting". Mi era piaciuto molto lo stile professionale ma allo stesso tempo scorrevole e colloquiale nell'esposizione dei contenuti. Anche questo corso non ha deluso le mie aspettative e devo ammettere che ho imparato molte cose che assolutamente ignoravo (la formula PAS, il Bucket Brigade, gli autoresponder come Aweber e Mailchimp ) pur non essendo io del tutto digiuno sulle tecniche della comunicazione. Un corso, quindi, che consiglio vivamente a tutti quelli che desiderano rendere più efficace e produttiva la loro comunicazione utilizzando nuove e potenti tecniche. Un "brava" quindi a Marika... in attesa di un suo nuovo corso che non mancherò di acquistare.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).