Conosci te stesso: 6 tecniche per gestire lo stress sul lavoro e comunicare con il tuo inconscio

Impara come eliminare le cause dello stress lavorativo, creando emozioni positive attraverso il dialogo con il tuo inconscio: accedi a un completo “libretto di istruzioni” per gestire la tua vita e aumenterai il tuo livello di energia vitale e di benessere fisico ed emotivo in soli 20 minuti al giorno.

Benvenuto 08:11 1. Cos'è lo stress e quali sono i suoi effetti 08:31
Quali sono i suoi effetti 05:59
2. Le principali cause dello stress 04:51
Le Cause principali dello stress 04:51
3. Perché produciamo lo stress 57:44
Conosciamo il nostro processo decisionale 14:39
La nostra mente è come un cane 19:51
Come creiamo le nostre paure 04:54
4. Le 6 tecniche per gestire le proprie emozioni 42:19
Respiro in 7 passi 06:14
I 5 Elementi 06:50
La tecnica Heavening 07:06
Il Christallin Command 05:24
La Tecnica Matrix 07:53
5. Come comunicare con il nostro inconscio 27:38
Come comunicare con il nostro Inconscio 15:33
6. I nostri 6 bisogni primari 31:10
Quali sono i 6 Bisogni Primari 09:02
Scopriamo i nostri Bisogni primari 07:33
I conflitti tra i nostri Bisogni Primari 10:24
Come migliorare il rapporto con gli altri conoscendo i loro bisogni 04:11
7. Le soluzioni per vivere senza stress e con energia 01:24:41
Introduzione 01:50
Trasformare i pensieri negativi in positivi interrompendo il modulo 17:44
Come interrompere il circolo vizioso dei nostri pensieri 18:21
Giocare con la propria mente (cane) 07:01
Come risolvere un incongruenza interna 17:19
Vivere in modo coerente con i propri bisogni 15:12
Vivere nel presente 07:14
8. Prevenire è meglio che curare 31:36
La programmazione giornaliera (5 elementi) 04:36
La tecnica del potenziale nascosto (da problemi a opportunità) 04:56
Il Pong Youp 12:20
La meditazione 06:05
Lavorare in modo produttivo e facilmente 03:39
9. Conosci te stesso 10:55
I prossimi passi 10:55
  • Titolo corso: Conosci te stesso: 6 tecniche per gestire lo stress sul lavoro e comunicare con il tuo inconscio
  • Autore: Roberto Dondoli
  • Durata: 05h 07m 36s
Presentazione corso:
Ti è mai capitato di avere la netta e precisa sensazione di essere sotto stress?

Penso proprio che la tua risposta in questo momento sarà “si certo!”.

Quello a cui forse non hai mai pensato in relazione allo stress è lo strettissimo legame che c’è tra questa sensazione - che a volte arriva a sopraffarti, quasi ad essere ingestibile - e il funzionamento della nostra mente e del nostro inconscio.

Ciao, sono Roberto Dondoli e ti do il benvenuto in questo videocorso dove vedremo insieme come applicare alla sensazione di stress - nello specifico lo stress sul lavoro - un processo di trasformazione in energia positiva.

In apparenza può sembrare molto difficile, ma vorrei che tu pensassi a quando hai iniziato guidare la macchina.

Anche allora ti sembrava complicato, difficile da fare.

Dopo essere andato a scuola guida, il tutto è diventato molto semplice.

Per molte persone è una delle attività più piacevoli da fare, perfino divertente.

In questo videocorso ti propongo di utilizzare lo stesso metodo con la gestione delle tue emozioni, dei tuoi rapporti personali e professionali e dei tuoi obiettivi.

Vedi, il segreto per fare tutto ciò, è quello di conoscere come funziona la tua mente, capire quali cose ti fanno star bene e cosa cerchi di evitare.

Potrai farlo comunicando con il tuo inconscio grazie ad una tecnica molto efficace: il test Kinesiologico.

In questo momento ti starai chiedendo: Roberto, come fai ad essere così sicuro di quello che stai dicendo?

Prima di tutto perché comprendo come ti senti; io stesso ci sono passato prima di te.

Per molti anni sono stato un consulente nel campo degli investimenti e ho avuto una mia azienda.

Ho vissuto molti momenti esaltanti, in cui mi sentivo felice e soddisfatto ma anche altri pieni di stress di preoccupazioni.

In quei momenti, a farne le spese sono stati la mia salute e la mia famiglia, che ha dovuto sopportarmi quando tornavo a casa e portavo con me le preoccupazioni o la rabbia che accumulavo sul lavoro.

Quello che avevo a mia disposizione in quel momento erano solo metodi o tecniche di gestione dei sintomi dello stress…ma non era sufficiente.

Questo è il motivo che mi ha spinto a trovare un metodo per eliminare le cause dello stress riuscendo così a generare dentro di me quell’entusiasmo e quella gioia che mi aiuta a gestire con più facilità la relazione con le altre persone.

Adesso puoi sfruttare questa opportunità, accedere a un completo “libretto di istruzioni” per gestire la tua vita, che potrai vedere e rivedere ogni volta che ti servirà.

Cosa puoi ottenere grazie a questo corso?

  • Capirai quali sono le cause principali dello stress, punto essenziale per trasformarlo.

  • Riconoscerai in che modo produci dentro di te le emozioni negative e come fare per smettere di produrle.

  • Scoprirai come trasformare il tuo inconscio in un amico e consigliere, che ti aiuterà in tutte le tue attività quotidiane, grazie ad una tecnica semplice ed efficace.

  • Sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente grazie all’entusiasmo e la gioia interiore che riuscirai a creare ogni giorno dentro di te.

  • Imparerai 6 tecniche molto efficaci per rilasciare e trasformare le emozioni negative, sia quelle che sono create da te che quelle degli altri.

  • Comprenderai come migliorare in modo significativo l’ambiente che ti circonda sia al lavoro che in famiglia.

  • Apprenderai inoltre una tecnica fantastica per aumentare il tuo livello di energia vitale e di benessere fisico ed emotivo in soli 20 minuti al giorno.

  • Riuscirai a sviluppare il tuo intuito personale.


A chi è rivolto questo corso?

  • A chi vuole vivere il proprio ambiente di lavoro con più soddisfazione personale, con migliori relazioni e raggiungendo un risultato economico più appagante.

  • A chi sente una certa resistenza o addirittura un blocco che lo limita nel raggiungere i propri obiettivi.

  • A chi vuole conoscere sé stesso per migliorare il rapporto con la propria famiglia e la propria vita sociale.Se ti riconosci in uno dei tre gruppi, allora questo videocorso fa per te e potrai veramente raggiungere tutto quello che ti aspetti e diventare.


Un detto orientale recita: “non puoi chiedere al vento di soffiare nella direzione che vuoi tu, ma puoi orientare le tue vele in modo che la tua barca arrivi dove tu desideri”.

Per fare questo, devi conoscere la tua barca, le tue vele e imparare a muoverle in modo efficace.

Non vale la pena di aspettare oltre.

Seguimi, iniziamo subito.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Roberto Dondoli

Svolge la professione di Coach e Formatore nel campo della crescita personale e nel business,  è dal 2013 Co-Trainer del Corso dal vivo "Riscopri la tua Bussola Interiore", autore del Libro "Conversazioni con l'Incoscio" Anima Edizioni.foto-copertina-libro E' Iscritto come Operatore olistico e Trainer certificato SIAF cod. TO1186T-OP (società Italiana Armonizzatori Familiari). Ha frequentato tutto il percorso della HRD - Human Research Academy di Roberto Re, e successivamente si è diplomato prima come Pratictioner PNL e poi come Master PNL con Andrea Favaretto, è Iscritto alla NLP Society di Richard Bandler. Nei primi 25 anni della sua vita ha lavorato nel campo della consulenza finanziaria sia come professionista che come manager e formatore, gestendo anche alcune aziende del settore e sperimentando nella propria vita cosa significa avere successo ma anche doverne pagare il prezzo in termini di stress e salute. Dopo un periodo di alcuni anni dove ha frequentato i corsi dei migliori e più importanti trainer in Italia e all'estero, tra cui Roy e Joy Martina, Antony Robbins, Roberto Re, T. Harv Eker, Robert Kyosaky, Dr. Hew Len, Professor Ignatenko e molti altri per interesse personale, dal 2010 ha deciso di seguire la propria passione e di metterla al servizio degli altri per aiutarli a migliorare le proprie vite. Da allora sia come Coach che come Trainer ha aiutato moltissime persone su come comprendere le proprie credenze e come migliorare il proprio business, e dal 2013 insieme con la sua partner Iwona Sliwocka tengono regolarmente un corso sulla crescita personale chiamato "Riscopri la tua Bussola Interiore". Grazie al rapporto di stima e fiducia creato con il Dott. Roy Martina e sua moglie la Dott.ssa Joy Martina, di cui ha seguito tutti i loro corsi, da anni è uno dei loro assistenti durante i corsi che tengono ogni anno in Italia con l'organizzazione MyLife. Maggiori informazioni su Roberto Dondoli e sulla sua attività di coaching potrete trovarla su www.capirsifacilmente.com Qui potete trovare la pagina facebook del libro “Conversazioni con l’Inconscio”: www.facebook.com/conversazioniconlinconscio/

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).