Comunicazione efficace: il corso fondamentale

Impara i segreti dei grandi leader della comunicazione, e applicali nella comunicazione verbale, non verbale, scritta e telefonica.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:19 1. Cosa vuol dire comunicazione efficace 12:51 2. I modelli vincenti 27:43
Introduzione 04:59
Modello A.T. 08:40
Modello PNL 07:45
Modello CNV 06:19
3. Capire è alla base 49:48
Indagare i 3 livelli 11:49
Leggere il Non Verbale 09:37
Capire con il Paraverbale 08:28
Decodificare con le parole (Parte 1) 09:36
Decodificare con le parole (Parte 2) 10:18
4. Entrare in sintonia è l’energia 36:43
I neuroni specchio 10:25
Il ricalco empatico (Parte1) 07:17
Il ricalco empatico (Parte 2) 07:55
Tecniche di instant rapport 11:06
5. Guidare è portare verso l’obiettivo 01:34:32
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 1) 09:43
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 2) 07:08
Decodificare per bene il linguaggio: il metamodello (Parte 3) 10:38
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 1) 08:09
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 2) 08:10
Districarsi tra generalizzazioni (Parte 3) 08:44
Cancellazioni... (Parte 1) 10:05
Cancellazioni... (Parte 2) 08:54
...e distorsioni! (Parte 1) 07:55
...e distorsioni! (Parte 2) 09:00
Messaggi per “guidare” 06:06
6. Applicazioni ai vari contesti 21:08
La comunicazione scritta (email) 11:11
La comunicazione al telefono 09:57
  • Titolo corso: Comunicazione efficace: il corso fondamentale
  • Autore: Stefano Santori
  • Durata: 04h 06m 04s
Presentazione corso:
Facci caso: i grandi leader, i presidenti, i dirigenti, i professionisti, gli imprenditori e i venditori di successo, sono quasi tutti grandi comunicatori.

Ma anche le persone naturalmente attraenti sono quasi tutte grandi comunicatrici.

Il motivo di tutto questo è semplice: saper comunicare in modo efficace il proprio messaggio significa entrare in sintonia con il prossimo.

Significa saper guidare gli altri, e portarli a comprendere il tuo messaggio in maniera profonda, direttamente nella loro mente e nel loro cuore.

Significa imparare a trasmettere il messaggio giusto per ogni interlocutore che hai di fronte, o quando è necessario, anche a molti interlocutori alla volta.

A volte... anche senza bisogno di parlare.

Ma se da una parte c'è una netta correlazione tra leadership, successo e comunicazione...

dall'altra avrai notato anche tu che il mondo è pieno di persone che, pur avendo ottimi contenuti, non riescono a farsi capire e apprezzare.

Ottimi venditori che non vendono.

Persone con ottime ragioni, che non vengono comprese.

Professionisti in gamba, non abbastanza considerati.

Persone che non riescono a fare carriera.

Persone che hanno difficoltà con l'altro sesso.

Insomma persone che non vengono "naturalmente" apprezzate, perché non sembrano in grado di "colpire" il prossimo. Non riescono ad entrare in empatia.

O ancora peggio: non riescono a comprendere davvero chi hanno di fronte, e dunque cadono vittime di bravi comunicatori, ahimè, con pochi scrupoli.

Si, imparare a comunicare in modo efficace è fondamentale per la tua vita personale e professionale: ecco perché ho preparato questo corso.

Voglio insegnarti, attraverso una serie di tecniche pratiche e subito applicabili, ad ottenere principalmente 3 risultati:

UNO: Entrare immediatamente in empatia con tutti, ovvero risultare "attraente" e simpatico;

DUE: Capire meglio chi ti sta davanti, e capire bene dove l'altra parte vuole arrivare;

TRE: Guidare l'interlocutore a capire e apprezzare le tue idee, in modo più semplice e naturale;

E il tutto con applicazioni sia nella comunicazione scritta, sia in quella telefonica.

In particolare in questo corso scoprirai:
- come costruire messaggi "quasi su misura" per chi hai di fronte, aumentandone di molto l'efficacia;
- come rendere la tua comunicazione “universale” ossia comprensibile da tutti, quando hai di fronte più persone insieme;
- quali sono i livelli della comunicazione su cui muoverti, e come scegliere il livello giusto;
- come districarti tra i modelli comunicativi che inconsciamente applichiamo (generalizzazioni, cancellazioni, distorsioni), e come usarli a tuo vantaggio;
- come capire in modo profondo ciò che gli altri stanno comunicando a te, evitando di essere manipolato o essere portato dove non vorresti andare.

E molto, molto altro.

Una cosa è sicura: il costo "occulto" in termini di tempo e denaro che sopporti  ogni giorno, per non essere il grande comunicatore che potresti essere, è DI GRAN LUNGA superiore all'investimento richiesto per partecipare a questo corso.

Dunque se hai compreso appieno quanto è importante per te diventare il miglior comunicatore che tu sia mai stato...

... seguimi in questo corso.

Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Stefano Santori

Uno dei pochissimi "Licensed Trainer in PNL" in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”. È formatore freelance dal 1998. Autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL", nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale. È stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros. Puoi seguire Stefano Santori su www.stefanosantori.it.
Avatar rosoni83

Comunicazione efficace

Corso completo con molti esempi pratici ed esplicativi per essere un buon comunicatore efficace
Avatar info

Comunicazione efficace

Molto interessante, forse un po' complicato da mettere in pratica da novizio. Bisognerebbe riascoltarlo più volte e applicare le nozioni introducendole nella propria comunicazione poco per volta.
Avatar sofiatettamanti1

ottimo corso

Spiegato in modo semplice e chiaro. Consigliato soprattutto a chi si confronta per la prima volta con il mondo della pnl e della comunicazione efficace.
Avatar lucia.salaroli

Un ottimo punto di partenza!

Comunicare è fondamentale, saper comunicare è tutta un'altra storia!! Santoro riesce ad arrivare attraverso un linguaggio semplice e intuitivo a spiegare concetti di enorme importanza se si vuole iniziare a capire i nostri interlocutori!
Avatar Maria caterina I.

Chiaro e semplice

Ho seguito quasi tutti i corsi di Stefano Santori. Non è mai banale,va dritto al punto senza giri inutili di parole. Corso utile per migliorare la comunicazione con gli altri, indipendentemente dall'obiettivo prefissato.
Avatar Marisa N.

un corso imperdibile

un corso unico e fondamentale per chiunque voglia imparare a comunicare efficacemente con chiunque, sia al lavoro che nella vita privata ottimo investimento mai più fraintendimenti !
Avatar Marny M.

Molto comprensibile

Concetti chiari e praticamente applicabili
Avatar ztl.finass

interesse

ho trovato molto, molto, molto interessanti l'ultimo capitolo delle applicazioni pratiche. Se si potesse sviluppare di più credo lasci meglio e più cose.
Avatar m.meloni67

Ottimo corso

Molto utile per chi per forza di cose deve entrare in sintonia con i propri interlocutori. Inoltro Stefano riesce a trattare l'argomento in modo chiaro ed efficace.
Avatar albyd0m8

Ottimo corso

Ho trovato questo corso molto interessante. Formatore molto chiaro e preparatoIo sono un'operatore call center ed ho tratto molti spunti utili per migliorare il mio rendimento.
Avatar erignelli

Lo Consiglio

Ho iniziato questo corso Venerdì scorso e devo dire che mi piace apprendere da Stefano perché é chiaro nelle sue spiegazioni. Consigliatissimo !!!
Avatar gabriellatagliaferro

corso comunicazione efficace

molto utile !!!!!
Avatar pdp5783

molto chiaro ed esaustivo

Conoscevo già alcuni dei concetti trattati e devo dire che Santori è molto abile a spiegare teoria e pratica in maniera molto semplice e comprensibile per chiunque. Sono soddisfatto dell'acquisto
Avatar lucatroni

comunicazione efficace

Corso utile per comunicare al meglio : da sentire e risentire + volte!
Avatar frenk70

CONSIGLIATO

Ho seguito diversi corsi sulla comunicazione efficace, anche in presenza, ma sempre con pochi risultati. Su questo corso di corsi.it devo fare i complimenti all'autore Stefano Santori, per come lo espone, in modo chiaro ed efficace. Devo dire che questo corso mi ha sicuramente insegnato qualcosa e lo consiglio vivamente a chi come me ha problemi di comunicazione.
Avatar Antonio C.

Rispecchia

Buona l'introduzione, soddisfa le aspettative devo solo affinare di più le tecniche. Ottima la spiegazione.
Avatar alessandro.dz

Contenuti buoni ma troppo "diluiti"

Ad un bicchiere di buon vino puoi aggiungerci un po' d'acqua ma se ne metti troppa... Sembra che a volte Stefano voglia riempire il tempo a volte ribadisce più e più volte lo stesso concetto con parole e frasi simili tra loro. A mio avviso si potrebbero sfoltire questi momenti e ci sarebbe un guadagno almeno del 30% sul tempo dedicato al corso. Vengono fatti diversi esempi pratici ma spesso usando esperienze di situazioni negative. Equilibrandole con più esperienze positive ci sarebbe un po' più di colore. La parte buona c'è sicuramente va solo ottimizzata.
Avatar rosa.giuliana73

Il messaggio giusto

Ottimo...spiegazione esauriente e semplice. Tutti suggerimenti da mettere in pratica
Avatar Carlotta C.

Semplice, determinate.

Finalmente un corso chiaro e semplice, ma determinante per fare chiarezza sulle priorità. Strumenti indispensabili per diventare assertivi, credibili, affidabili nella comunicazione sia in campo professionale che in quello delle relazioni sociali. Sono grata al relatore, bravissimo. Complimenti!
Avatar teresapaganouno

Grande

Il corso è di notevole aiuto

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).