Beh, se è così, pensa di nuovo, perché diversi studi sociali attribuiscono invece un peso fino al 90% dell'efficacia della tua comunicazione a come il tuo messaggio viene percepito EMOTIVAMENTE dal tuo interlocutore.
Insomma: se spieghi un concetto mentre sei alterato, o se stimoli una risposta emotiva negativa nel tuo interlocutore, tutto il lavoro fatto per trovare le giuste parole potrebbe risultare vano, e non farti centrare l'obiettivo che ti eri prefissato.
Ma per fortuna viene in tuo aiuto l'Intelligenza Emotiva... applicata alla comunicazione!
Se ancora non lo sai l'Intelligenza emotiva è, secondo Daniel Goleman, autore di best seller da oltre 20 milioni di copie, l'elemento che più del quoziente intellettivo tradizionale consente alle persone di ottenere successo nella professione e nella vita privata.
Molto, molto in sintesi si tratta della capacità di gestire il tuo stato emotivo in qualsiasi situazione, e saper indurre il giusto stato emotivo negli altri.
Ecco perché l'Intelligenza Emotiva è così importante nella comunicazione: perché puoi usarne i principi per diventare più carismatico, capire gli altri al volo e far arrivare il tuo messaggio dritto al cuore di chi ti ascolta!
Dunque:
- se il tuo obietto è comunicare con chiarezza ed efficacia nelle relazioni sia personali che professionali, al fine di essere più carismatico e persuasivo;
- se vuoi evitare fraintendimenti quando comunichi sia nella famiglia che nel lavoro;
- se vuoi imparare e costruire accordi che abbiano una buona soddisfazione emotiva per entrambe le parti;
- se vuoi imparare a gestire situazioni di contrasto o conflitto nelle relazioni private e professionali,
- e più in generale se vuoi migliorare la qualità delle tue relazioni grazie ad una comunicazione che va a toccare le corde emotive giuste nella persona che hai di fronte.
Allora devi conoscere l'intelligenza emotiva applicata alla comunicazione: e puoi impararla con me, oggi stesso, seguendo questo corso.
Durante il corso infatti, attraverso un lavoro che parte dalla definizione del tuo spazio e delle tue emozioni (perché non dimenticare che proprio tu sei la parte PIU' importante del tuo messaggio), imparerai, grazie ad appositi esercizi (alcuni, lo confesso, anche piuttosto strani), a comunicare da uno stato di centratura emotiva anche in situazioni critiche, risultando così più carismatico, efficace e persuasivo.
Sei pronto a fare un salto di qualità nella tua capacità di comunicare, grazie all'Intelligenza Emotiva?
Seguimi allora: iniziamo subito!