Ciao, quello che sto per presentarti oggi è un protocollo di ginnastica posturale unico in Italia, perché frutto di anni di esperienza nell’allenamento di atleti professionisti e basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che ti consentirà, in appena 6 settimane, di ottenere risultati come:
- ritrovare la neutralità della colonna vertebrale e migliorare la postura, aiutandoti a trovare quella più adatta alla tua condizione e alla tua quotidianità;
- allentare le rigidità di schiena, collo e spalle: in modo da prevenire, alleviare e - in alcuni casi - eliminare del tutto i fastidiosi dolori che si presentano in queste zone;
- addirittura, al termine di questo programma, sarai in grado di sfruttare al massimo la tua altezza, migliorando di riflesso la tua autostima perché la postura ha un legame molto stretto con le tue emozioni.
E tutto questo, come puoi vedere:
- direttamente da casa tua e senza macchinari, e quindi, volendo, senza la necessità di andare in palestra o di rivolgersi a costosi specialisti;
- e con un investimento di tempo davvero limitato, parliamo infatti di 10 massimo 15 minuti per sessione.
Ma prima di spiegarti il programma nel dettaglio lascia che mi presenti.
Sono Luigi Angelini, un preparatore atletico professionista laureato in Scienze Motorie esperto di ginnastica posturale e nella prevenzione del mal di schiena.
Se oggi stai guardando questo video con tutta probabilità la tua postura sta chiedendo aiuto.
Magari senti la necessità di ritrovare una miglior neutralità della colonna vertebrale, soffri di rigidità cervicale e lombare, non sei più flessibile come prima, oppure senti le spalle chiuse e il dorso che si fa sempre più curvo.
Se ti ritrovi in almeno una di queste problematiche allora lasciati dire che oggi sei nel posto giusto.
Devi sapere infatti che il team di Corsi.it mi ha coinvolto affinché condividessi con i suoi clienti lo stesso identico protocollo di esercizi posturali che insegno nelle mie sessioni individuali dal vivo.
Non parliamo solo di un protocollo ma di un vero e proprio modo di ragionare che ha permesso a centinaia di miei allievi di riprendere in poche settimane il controllo della propria postura e ottenere benefici tangibili come:
- rendere il corpo più mobile, forte e performante;
- migliorare la percezione del proprio corpo e favorire un miglior controllo e una migliore regolazione dei movimenti;
- migliorare la distribuzione delle forze sulla colonna vertebrale riducendo il rischio di lesioni;
- ridurre o eliminare il dolore, migliorando l’umore;
- migliorare la respirazione;
- ridurre lo stress fisico;
- e molto altro ancora…
E questo è esattamente quello che potrai ottenere anche tu, se mi seguirai all’interno di questo corso.
La prima parte del corso sarà dedicata alla consapevolezza: consapevolezza delle abitudini sbagliate, di come con un corretto modo di ragionare sia in grado di migliorare la struttura in cui viviamo ovvero il nostro corpo.
Durante questa fase ti fornirò tutti gli strumenti necessari per poter analizzare la tua situazione di partenza in perfetta autonomia, e pianificheremo insieme il tuo piano di allenamento, il nostro viaggio.
Perché, come imparerai durante il corso, non esiste una postura perfetta… ma esiste quella giusta per te!
Successivamente proseguiremo con i moduli, al loro interno troverai gli esercizi di stretching, di mobilizzazione e di potenziamento.
Ti mostrerò 28 esercizi pratici, basati sulle più recenti evidenze scientifiche, spiegati in modo chiaro e dettagliato
Ti mostrerò nel dettaglio a cosa prestare attenzione per garantire un’esecuzione perfetta di ogni esercizio e capirai cosa significa l’esecuzione ottimale dell’esercizio.
Inoltre, ti mostrerò come valutare l'esatta posizione negli esercizi se credi di non svolgere il movimento corretto.
Imparerai anche alcuni esercizi specifici per migliorare la postura in ufficio quando si sta seduti alla scrivania, e altri per prevenire che collo e spalle s’incurvino in avanti.
Infine, concluderemo con le tre routine di esercizi giornalieri che rappresentano il cuore pulsante del corso, ovvero l’insieme degli esercizi combinati fra loro con una logica precisa.
Il loro obiettivo sarà quello di creare degli adattamenti muscolo scheletrici tali da modificare la struttura della postura iniziale verso un nuovo assetto.
In pratica all’interno del corso troverai lo stesso identico contenuto che insegno nelle mie sessioni di ginnastica posturale individuale dal vivo.
Ma con in più il vantaggio di non doverti spostare da casa. Avendo più tempo a disposizione potrai ottenere un momento tutto per te senza doverti iscrivere in palestra.
Per fruire di questo programma infatti ti basterà aprire l’APP di Corsi.it, selezionare l’allenamento indicato e seguire le istruzioni dettagliate dei video.
In questo modo potrai esercitarti tutte le volte che vuoi dal salotto di casa, in ufficio, in viaggio, ovunque… perché tutti gli esercizi sono a corpo libero.
In più, grazie alla volontà di Corsi.it di diffondere questa conoscenza a un vasto pubblico, questo corso può essere tuo con un investimento veramente irrisorio rispetto al costo che dovresti sostenere per ingaggiare uno specialista.
Tra l’altro parliamo di un investimento senza rischi: perché Corsi.it ha una politica di soddisfazione rigorosa che ti permette di azzerare il tuo rischio entro 30 giorni dall’acquisto.
A questo punto immagino che non vedi l’ora di partire: dunque direi di non perdere altro tempo.
Iniziamo subito questo percorso insieme così potrai scoprire tutta la metodologia e gli allenamenti per migliorare il tuo attuale assetto posturale.
Ti aspetto dall’altra parte!