Immagina di essere in grado di diventare memorabile.
Immagina di saper comunicare concetti e storie che rimangono impresse, e questo anche per come le racconti.
Immagina di saper trasformare le tue paure e quelli che normalmente consideri tuoi difetti, in vero e proprio carburante per una performance ancora più efficace.
E tutto questo mentre appari sempre professionale, con un look adatto alla situazione, ma senza mai snaturare te stesso.
Ecco: questo è quello che Piero Chiambretti, noto attore e conduttore televisivo italiano, tra le altre cose conduttore del festival di San Remo nel 2008 insieme a Pippo Baudo, può insegnarti in questo corso.
Una vera e propria lectio magistralis dove Piero ti spiegherà i suoi personali metodi, imparati in anni di esperienza, e con il suo solito stile irriverente e inconfondibile.
In questo corso infatti stai per scoprire:
- come preparare un discorso, anzi uno spettacolo, perché ogni speech dovrebbe essere uno spettacolo secondo Piero, che sia veramente coinvolgente: partendo dalla costruzione degli argomenti, passando dall’inserimento di specifici punti di attenzione, fino a creare entrate e uscite di grande effetto.
- come gestire il verbale e il non verbale, per sentirti e anche apparire più sicuro o sicura, anche evidenziando quelli che credi siano tuoi difetti;
- come imparare a improvvisare quando occorre, sentendo il feeling del pubblico sul momento, e adeguando la tua risposta;
- come gestire la pressione e l’emozione dello speech, compresi trucchi del mestiere da utilizzare quando ti dimentichi qualcosa;
- come raccontare storie memorabili ed efficaci;
- come strappare dei sorrisi al tuo pubblico;
- come variare il tuo stile a seconda del contesto: dalla presentazione dietro un leggio, a davanti a una telecamera, piuttosto che dal vivo;
- e molto molto altro...
Alla fine del corso non possiamo prometterti che diventerai un fuoriclasse come Piero Chiambretti: ma certamente questo corso creerà un impatto sulla tua prossima presentazione rendendola di un livello decisamente superiore.
Dunque seguici nel corso e iniziamo subito.