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Raffaele Galasso
Raffaele Galasso

Formatore e Coach tra i pionieri della PNL in Italia, ha collaborato con le più grandi aziende italiane tra cu...

Cosa imparerai

Come sfruttare i meccanismi del cervello umano per una rete vendita sempre motivata
Quando usare benefit e premi per motivare e quando viceversa agire con con autorità:
Come lavorare con il singolo venditore per aiutarlo a trovare la sua motivazione
Come gestire momenti difficili, ed evitare che si trasformino in spirali negative
Come gestire le dinamiche di gruppo che si vengono a creare
Come gestire l'invidia fra colleghi
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:47
Gratis Benvenuto
02:47
2 La motivazione 07:59
Gratis Definizione
02:40
Gratis Il cervello e le emozioni
05:19
3 Le leve decisionali 27:35
Gratis Basi motivazionali
04:55
I valori 11:23
Le credenze: cosa sono e come si formano 06:24
Le credenze: come usarle 04:53
4 I livelli neurologici 14:46
Definizione 02:55
Esempio di conflitto tra livelli 03:01
Gratis Motivazione e livelli neurologici
04:27
Come usarli in caso di problemi 03:23
Tiriamo le somme 01:00
5 Le Best Practice 18:48
Gratis I comportamenti: esempio, atteggiamento positivo, flessibilità
05:01
I comportamenti: sii coraggioso e fai domande 02:15
I comportamenti: delega, forma e definisci obiettivi 05:17
I comportamenti: consigli finali 06:15
6 Ora tocca a te 06:31
Azione! 06:31

Dettagli

Sei un imprenditore o un direttore vendite, o hai a che fare con un team di venditori?

Allora immagina per un attimo il tuo miglior venditore come se fosse un grande calciatore, un bomber. La punta di diamante della tua squadra.

Immagina che questo tuo calciatore sia considerato uno tosto: uno che di media segna sempre 50 goal a stagione.

Poi però accade qualcosa. Un infortunio, un episodio familiare. Il cambiamento del mercato.

Ed ecco che il fenomeno dell'anno prima, comincia ad ottenere i risultati tipici di un giocatore scarso.

Si mangia goal incredibili, non è attento, non performa più.

Ed entra in un circolo vizioso - meno goal, meno motivazione, ancora meno goal.

Ecco: nella vendita è la stessa cosa.

Come il rendimento di una squadra di calcio dipende dalla motivazione dei suoi giocatori, il rendimento della tua rete vendita dipende da quanto i tuoi venditori sono in grado di essere sempre motivati, da quando sono in grado cioè di offrire sempre il meglio di loro stessi.

Perché c'è poco da fare: se il tuo atleta non trova la motivazione per fare il suo lavoro in modo eccellente, allora puoi dargli tutti gli script di vendita, tutte le strategie, tutto il supporto di questo mondo: ma non riuscirà mai a fare bene.

E se hai già avuto a che fare con un team di vendita, saprai certamente che le oscillazioni nel rendimento del team sono in larghissima parte dovute a cosa gira nella testa dei tuoi venditori.

Dunque la domanda è: ma come motivare un venditore, affinché egli possa performare sempre al SUO massimo?

Come gestire eventuali momenti difficili, ed evitare che si trasformino in spirali negative del tipo "vendo poco, mi demotivo, vendo ancora meno"?

Ancora: come gestire un GRUPPO di venditori, e tutti i problemi delle dinamiche di gruppo che si vanno creare?

Problemi come l'invidia verso chi ha venduto di più, o la depressione se hanno venduto di meno, o il famoso effetto dell'allineamento al ribasso: quella brutta pratica in cui tutti si uniformano al peggiore della squadra e "giustificano" le proprie basse prestazioni guardando quelle degli altri.

E ancora: ha senso concedere benefit economici? Sono davvero efficaci nel lungo periodo?

Nel corso di anni di ricerca nel mondo della vendita e della costruzione delle reti vendita, ho avuto spesso a che fare con il problema della motivazione dei venditori.

Per questo ho costruito una mia ricetta e un serie di BEST PRACTICES per mantenere sempre alta la motivazione non solo del singolo venditore: ma di tutta la rete vendita

Ecco perché nel corso di oggi ti spiegherò:

  • Come funziona il cervello umano, e come sfruttare is uoi meccanismi per avere una rete vendita sempre motivata

  • Quando e se usare benefit e premi e quando viceversa richiamare la tua rete all'ordine con autorità: il tutto con lo scopo di mantenere un bel clima in azienda, il rispetto e la motivazione elevata

  • Come lavorare con il singolo venditore per aiutarlo a trovare la sua motivazione, sempre: perché quando lui vende, tu non sei accanto a lui. Ecco perché deve imparare anche a cavarsela da solo


Ma soprattutto nel corso di oggi scoprirai le migliori best practice che ho scoperto in anni di studi per mantenere una rete vendita motivata e performante, per lunghi periodi e in qualsiasi condizione di mercato.
Dunque se vuoi imparare ad ottenere il massimo dalla tua rete vendita, seguimi in questo corso: iniziamo subito

Autore

Master Trainer NLPBA con licenza USA, autore dei Libri "Magicamente" e "Le best practice del promotore finanziario", è un formatore e Coach tra i pionieri della Programmazione Neuro Linguistica in Italia.

Ha collaborato con le più grandi aziende italiane tra cui, Unicredit, Generali assicurazioni, Gruppo RCS, De Agostini, Tecnocasa e Citroen.

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