Come fare pubblicità su Facebook con i Facebook Ads: Il corso fondamentale (2015)

Come creare campagne pubblicitarie su Facebook efficaci e professionali come quelle di un esperto

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Produzione Corsi.it

Presentazione 03:14 1. Introduzione 04:52 2. Gestione 28:41
Panoramica delle funzionalità del pannello Gestione Inserzioni 04:59
Dove inserire le informazioni di fatturazione 02:33
Come invitare utenti nell'account 03:48
Quali notifiche ricevere 03:58
Dove puoi impostare i metodi di pagamento 01:48
Dove trovi la cronologia fattura 01:38
Come gestire con Power Editor 03:33
3. Creare al meglio un'inserzione 25:40
Come creare un'inserzione con obiettivi 03:27
Come inserire immagini e sfruttarle 08:02
Come scrivere un titolo accattivante 02:12
Come sfruttare al meglio la descrizione 03:02
Come spremere usando opzioni avanzate 05:22
Come usare la fotografia del profilo 01:29
Quali inserzioni di posizionamento sfruttare 02:06
4. Individuare il pubblico 35:14
Come profilare il pubblico 02:11
Dove sono i potenziali clienti 01:11
Quali fasce d'età 01:33
Che lingua parla il target 01:10
Come profilare i dati demografici 02:30
Come identificare gli interessi 01:52
Come e quali comportamenti inserire 02:08
Definire il nome della campagna 04:40
Quando conviene CPC – CPM – CPMO 04:31
Come controllare l'ordine e lanciare in produzione 02:54
Come fare remarketing 05:56
5. Tenere sotto controllo le statistiche 08:24
Dove sono le statistiche 00:48
Come e quali dati sono importanti 04:50
Come visualizzare i report periodici 02:46
  • Titolo corso: Come fare pubblicità su Facebook con i Facebook Ads: Il corso fondamentale (2015)
  • Autore: Michele De Capitani
  • Durata: 01h 46m 05s
Presentazione corso:
Come far conoscere la tua azienda a più di 20 milioni di Italiani profilandoli per età, interessi, e molte altre variabili?

Con Facebook Ads naturalmente: lo strumento per fare pubblicità su Facebook, a partire da 1 euro al giorno.

Nel corso di oggi parleremo proprio di questo: come creare in totale autonomia campagne pubblicitarie efficaci e professionali come quelle di un esperto

Campagne che  hanno la probabilità di successo dalla loro parte.

Infatti forse saprai che, come ogni piattaforma pubblicitaria che si rispetti, anche Facebook ads può essere pericoloso.

Il rischio reale è investire in pubblicità ben più  soldi di quanti non ne tornino indietro.

O addirittura investire in pubblicità SENZA capire quanti soldi ti tornino indietro (che forse è anche peggio).

La bella notizia però è che gran parte degli inserzionisti Facebook falliscono perché impostano le loro campagne in modo assolutamente amatoriale

Questa è una ottima opportunità per te, perché in questo corso stai per imparare i "trucchi del mestiere" di noi consulenti di marketing per creare campagne pubblicitarie in modo efficace e professionale, con l'obiettivo di ottenere di più, spendendo meno.

Ad esempio

  • Imparerai come definire un obiettivo che abbia senso nel tuo caso.

  • Imparerai come definire il target in modo corretto, valutando quali variabili demografiche sono veramente rilevanti.

  • Imparerai come scegliere la tipologia di visibilità in funzione dell'obiettivo della campagna.


Ma non solo.

Ti interessa mostrare la tua pubblicità solo ad un certo tipo di professionisti, come ad esempio gli avvocati?

Oggi scoprirai come fare.

Vuoi mostrare i tuoi annunci solo a chi lavora in determinate organizzazioni, come Microsoft?

Oggi scoprirai anche questo.

E poi troverai la risposta a tante domande che, se usi già la piattaforma, ti sarai senz'altro posto.

Ad esempio:

  • Quando e come usare le notizie sponsorizzate?

  • Quando usare il CPM ottimizzato, quando il CPC, quando il CPM?

  • Quando usare la FAN page come destinazione degli annunci, e quando il tuo sito?

  • Come strutturare i "gruppi di annunci" di Facebook?

  • Come affrontare il decadimento delle prestazioni degli annunci (o saturazione)?

  • Come impostare un "retargeting" su Facebook, facendosi aiutare da una terza parte?

  • Ma anche come scegliere immagini che funzionano?

  • Dove trovarle nel web?

  • Come generare richieste di preventivi o vendite dirette al tuo sito web?


Oggi vedrai tutto questo (e molto di più) in questo corso specifico per imparare ad usare Facebook Ads in totale autonomia, e mettendo le probabilità di successo dalla tua parte.
Iniziamo allora.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Michele De Capitani

Autodidatta dell’informatica, inizia la sua prima di programmazione ad 8 anni, quando sviluppa dei videogiochi per sé e i suoi amici.

A 15 si appassiona al web e a 17 anni pubblica il suo primo sito web interamente realizzato da lui. Dopo un’esperienza nel marketing di una multinazionale a 24 anni apre la sua prima attività di specialista web e SEO.

L'agenzia di web marketing Web Leaders è il più recente progetto di Michele De Capitani: https://www.webleaders.it/

Formatore SEO e Digital Marketing. Michele De Capitani si occupa anche di formazione di alto livello per le aziende, enti, mondo accademico:

Formatore per i manager e amministratori delegati di aziende Multinazionali come SIVANTOS e IKEA

Formatore di professori e studenti universitari dell’Università Bocconi e Università della Valle d’Aosta

Nella sua esperienza ha formato più di 5.000 persone fra cui: imprenditori, manager, amministratori delegati, professionisti e tecnici di web marketing

La sua missione è quella di riuscire ad innalzare la competenza e le capacità tecniche dei propri studenti, in materie complesse come la padronanza del web.

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In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).