Se stai guardando questo video probabilmente in questo momento hai l’ardente desiderio di aprire un’attività.
Magari hai un’idea che ti frulla in testa da mesi, forse anni, ma non sai da dove cominciare per realizzarla.
O forse hai già provato ad avviare la tua attività, ma ti sei presto reso conto che l’iter burocratico da seguire è estremamente complesso e ti senti sopraffatto dal compito.
Aprire un’attività oggi richiede un’attenta pianificazione e una strategia adeguata che vanno valutate molto attentamente, soprattutto per rispettare quelli che sono gli obblighi e gli adempimenti fiscali da seguire per essere in regola con le normative italiane.
Ecco perché nel corso di oggi vedremo esattamente questo: ovvero tutto ciò che devi conoscere per far partire la tua impresa in pratica, dalla parte fiscale e legale fino alle cose da sapere per far sì che la tua attività parta con le probabilità di successo dalla sua parte.
Ma prima lascia che mi presenti…
Sono il Dott. Enrico Fornito, ex ispettore pluridecorato della Guardia di Finanza, oggi dottore commercialista con oltre 15 anni di carriera alle spalle.
Nel corso della mia vita e della mia attività professionale, ho creato aziende e avviato attività di vario tipo, per me stesso e per altri imprenditori e liberi professionisti, come consulente.
Oggi sono qui per condividere con te la mia esperienza e mostrarti nel dettaglio i passi da seguire per avviare la tua attività con fiducia.
All’interno del video corso mi concentrerò sui principali problemi che dovrai affrontare per avviare un'attività, fornendoti soluzioni concrete e pratiche per superarli.
Ad esempio ti mostrerò come pianificare correttamente l’avvio della tua attività, capendo i fondamenti del business plan e come scegliere la forma giuridica più adatta alle tue esigenze, quella che tra pro e contro ti avvantaggia maggiormente.
Scoprirai l’importanza di circondarsi di figure professionali di riferimento come commercialisti, consulenti fiscali e avvocati, e come trovare le figure giuste alle quali affidarsi.
Ti mostrerò come suddividere i centri di costo aziendali e distinguere tra soldi personali e soldi aziendali, in modo da avere sempre una corretta gestione del denaro.
Ti guiderò attraverso le scelte più comuni come l'apertura di un'impresa individuale o la creazione di una società, e ti spiegherò i costi associati a ciascuna opzione.
Inoltre, ti mostrerò come fare una stima dei costi e delle entrate con esempi concreti e una simulazione dei costi per diversi settori come ristorazione, estetica, edilizia, commercio, elettricisti e web agency.
Ma non finisce qui, all’interno del corso infatti imparerai anche:
- quali sono gli adempimenti fiscali e legali obbligatori per le imprese;
- come rispettare la privacy, il GDPR e come conservare i dati in azienda;
- come scorporare correttamente l’IVA;
- cosa vuol dire scaricare i costi aziendali e come farlo correttamente;
- come calcolare il costo aziendale dei tuoi dipendenti,
- e molto, molto altro…
Insomma: all’interno del corso troverai tutte le informazioni, le risorse e gli strumenti di cui hai bisogno per avviare la tua impresa con successo.
Quindi direi di non perdere altro tempo a cercare le risposte da solo, accedi ora al corso e inizia oggi stesso a realizzare il tuo sogno di diventare un imprenditore di successo!
Ti aspetto dall’altra parte!