10,096 visualizzazioni
Sergio Spaccavento
Sergio Spaccavento

Art Director. Vincitore ADCI Awards con Ceres social media strategy

Cosa imparerai

Come sfruttare l’umorismo in maniera scientifica e intelligente, per trovare contenuti creativi, originali e che funzionano
Come sfruttare le news e i trend del momento con le campagne di Real Time Marketing, attraverso esempi pratici e casi studio
Come si progetta una campagna social dalla scelta del copy alle immagini più performanti per ingaggiare al meglio il pubblico
Gran parte dell'esperienza di Sergio Spaccavento su cosa rende un contenuto memorabile e su come crearne di nuovi, originali e coinvolgenti per le tue campagne pubblicitarie
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:27
Gratis Benvenuto
02:27
2 Introduzione al viral marketing 13:21
Gratis Che cos'è il viral marketing
03:59
Alcuni esempi di viral marketing 07:11
Gratis La struttura della viralità: video, meme e gif
02:11
3 Il segreto della viralità 45:59
Gratis La forza di un meme
05:53
Il contenuto vincente del viral marketing 06:50
Il giusto stile comunicativo 04:34
Cosa rende un contenuto virale: sticky 07:18
Cosa rende un contenuto virale: semplicità 05:06
Cosa rende un contenuto virale: attualità 07:38
Tipologie di eventi di instant advertising 08:40
4 Le sette regole d'oro del real time marketing 29:22
Cavalcare l'onda 05:54
Pianificare la spontaneità ed essere originali 03:29
Creare propri eventi 03:42
Onestà e pertinenza 05:09
Utilizzare una piattaforma e prendersi cura del proprio pubblico 06:26
È utile spingere la viralità con il marketing? 04:42
5 Strategie per creare contenuti virali 01:32:38
Scegliere un copy adeguato 03:45
La struttura di un copy efficace 05:49
Emozioni che rendono i contenuti virali 04:02
Alcuni esempi di contenuti emozionanti 08:51
È virale se è divertente 07:23
Humor sì, ma attenzione 07:29
Alcuni esempi di humor 06:53
È virale se imbarazza qualcuno 04:35
È virale se controcorrente 03:27
È virale se è incredibile 07:30
È virale se ci fa pensare 09:10
È virale se è interattivo 06:01
La rilevanza 02:39
Gratis Immagini per un contenuto virale
02:24
Dove trovare contenuti virali 06:15
Alcuni consigli e messa in pratica 06:25

Dettagli

Ti piacerebbe imparare a creare contenuti virali e coinvolgenti, quindi raggiungere migliaia, talvolta milioni di persone, con contenuti che si diffondono sulla bacheca e sulla bocca di tutti?

Ciao, sono Sergio Spaccavento, 

Sono un direttore creativo pubblicitario, autore televisivo, radio, cinematografico, formatore universitario ed esperto di umorismo.

Ho oltre 20 anni di esperienza nel mondo dell’advertising, e nel corso della mia carriera ho vinto diversi premi ai principali festival pubblicitari e internazionali.

Oggi sono qui perché il team di Corsi.it mi ha chiesto di spiegare nel dettaglio quali sono le strategie migliori per progettare una campagna pubblicitaria dal potenziale virale.

Per questo ho deciso d'insegnarti in questo corso online la mia esperienza.

Ecco cosa scoprirai nel corso:

  • Inizieremo dalla definizione del marketing virale, e ti mostrerò con esempi concreti di che tipo di risultati potresti realisticamente ottenere applicando alcune strategie.
  • Poi imparerai come sfruttare l’umorismo, vera arma segreta della viralità, in maniera scientifica e intelligente, per trovare contenuti creativi, originali e che funzionano! Idee disrupting ma che tutelano l’immagine di un brand o della tua azienda.
  • Ti spiegherò anche, attraverso esempi pratici e casi studio, come sfruttare le news e i trend del momento con le campagne di Real Time Marketing.
  • Ti mostrerò, sempre partendo da esempi reali, come si progetta una campagna social dalla scelta del copy alle immagini più performanti per ingaggiare al meglio il pubblico.
  • Poi ti farò accedere ai dietro le quinte di campagne diventate virali in Italia e nel mondo, dove analizzeremo insieme il perché hanno funzionato e come replicare gli stessi principi di viralità nel tuo caso specifico.
  • E molto, molto altro…

Insomma: alla fine di questo corso ti trasferirò gran parte della mia esperienza specifica su cosa rende un contenuto memorabile e su come crearne di nuovi, originali e coinvolgenti per le tue campagne pubblicitarie.

Seguimi nel corso e iniziamo subito.

Autore

Sergio Spaccavento è un creativo pubblicitario, autore televisivo, radiofonico, cinematografico, teatrale, docente universitario e conferenziere internazionale. 

È Chief Creative Officer di Digitouch Marketing, i suoi lavori sono stati selezionati in diversi festival nazionali e internazionali di Advertising ed Entertainment come Cannes Lions, Epica, New York advertising festival, ADC*E, Nastri d’argento, MTV Awards, Inifinity Film Festival, Rome Web Fest, Cuffie d’oro, etc. 

Nel 2016 ha vinto il Grand Prix ADCI con la strategia social di Céres. 

È stato co-soggettista e co-sceneggiatore dei film “Italiano Medio” e “Omicidio all’italiana”, delle serie tv “Mario” e “Mariottide” di Maccio Capatonda, dello spettacolo teatrale “Il sesso e il segreto della felicità” di Franco Trentalance, autore di sketch dello ZOO di 105, autore del saggio “Che cazzo ridi? Dialoghi sulla libertà di ridere” e co-autore di “Cloud Marketing Creators, l'evoluzione del marketing oltre le nuvole” edito da Forbes Italia. 

Recensioni

€97,00 +IVA