Ti piacerebbe imparare a creare contenuti virali e coinvolgenti, quindi raggiungere migliaia, talvolta milioni di persone, con contenuti che si diffondono sulla bacheca e sulla bocca di tutti?
Ciao, sono Sergio Spaccavento,
Sono un direttore creativo pubblicitario, autore televisivo, radio, cinematografico, formatore universitario ed esperto di umorismo.
Ho oltre 20 anni di esperienza nel mondo dell’advertising, e nel corso della mia carriera ho vinto diversi premi ai principali festival pubblicitari e internazionali.
Oggi sono qui perché il team di Corsi.it mi ha chiesto di spiegare nel dettaglio quali sono le strategie migliori per progettare una campagna pubblicitaria dal potenziale virale.
Per questo ho deciso d'insegnarti in questo corso online la mia esperienza.
Ecco cosa scoprirai nel corso:
- Inizieremo dalla definizione del marketing virale, e ti mostrerò con esempi concreti di che tipo di risultati potresti realisticamente ottenere applicando alcune strategie.
- Poi imparerai come sfruttare l’umorismo, vera arma segreta della viralità, in maniera scientifica e intelligente, per trovare contenuti creativi, originali e che funzionano! Idee disrupting ma che tutelano l’immagine di un brand o della tua azienda.
- Ti spiegherò anche, attraverso esempi pratici e casi studio, come sfruttare le news e i trend del momento con le campagne di Real Time Marketing.
- Ti mostrerò, sempre partendo da esempi reali, come si progetta una campagna social dalla scelta del copy alle immagini più performanti per ingaggiare al meglio il pubblico.
- Poi ti farò accedere ai dietro le quinte di campagne diventate virali in Italia e nel mondo, dove analizzeremo insieme il perché hanno funzionato e come replicare gli stessi principi di viralità nel tuo caso specifico.
- E molto, molto altro…
Insomma: alla fine di questo corso ti trasferirò gran parte della mia esperienza specifica su cosa rende un contenuto memorabile e su come crearne di nuovi, originali e coinvolgenti per le tue campagne pubblicitarie.
Seguimi nel corso e iniziamo subito.