Se vuoi diventare il più veloce del tuo gruppo di amici, o avere più chance di battere i tuoi avversari in pista;
O se vuoi imparare a girare in pista divertendoti nella massima sicurezza, nel caso tu sia un principiante;
O semplicemente se vuoi avere la soddisfazione di vedere i tuoi tempi, la tua costanza, la tua concentrazione, il tuo passo gara… che migliorano, giro dopo giro, sia nella pista vera sia nei simulatori racing;
In tutti questi casi: questo corso è progettato esattamente per farti ottenere questi risultati.
Ciao, sono Matteo Bobbi: campione del mondo GT con Ferrari, ex collaudatore di F1 e commentatore tecnico per Sky Sport.
In questo corso, prodotto da Corsi.it in collaborazione con Puresport (ovvero la prima azienda in Italia nel farti provare le più blasonate auto da competizione nei migliori circuiti d’Europa) sto per spiegarti tutto quello che devi sapere per limare ogni decimo possibile dalla pista…
…spremendo al massimo il mezzo tecnico di cui disponi.
Si perché al di là della tua esperienza c’è sempre spazio per migliorare, e oggi vedremo come, analizzando uno a uno i fattori che più di tutti, incidono sulla tua performance.
- Partiremo dalle basi: ad esempio studiando la corretta posizione di guida, per ottenere il massimo della reattività;
- Poi vedremo le dinamiche del trasferimento dei pesi in pista, che sono fondamentali per comprendere come ottimizzare il grip in ogni momento del circuito;
- Poi passeremo a materie più pratiche: come l’analisi delle varie fasi di ogni curva affinché tu possa affrontarle nel modo migliore giro dopo giro.
E a questo proposito ti insegnerò le tecniche migliori che usano i piloti professionisti per imparare una pista prima di andarci e capire, ad un livello che forse non hai mai capito prima, argomenti come:
- le tecniche di accelerazione;
- le tecniche di frenata, come il fondamentale “trail braking”;
- il sottosterzo e il sovrasterzo, e in particolare capiremo cosa lo provoca e come evitarlo, o addirittura quando usarlo a proprio vantaggio;
- le traiettorie ideali;
- il giusto punto di corda, e quando ha senso anticiparlo o ritardarlo;
- come impostare una traiettoria efficace per una sequenza di curve;
- come uscire più veloce da una curva;
- e molto altro ancora...
Ma oltre tutto questo, vedremo anche contenuti più avanzati:
- come ad esempio l’analisi della telemetria e come usarla per migliorare i tempi sul giro;
- o come difendersi dagli attacchi di un pilota più veloce;
- o ancora le migliori strategie e traiettorie per sorpassare un pilota più lento;
- o quali traiettorie e accortezze utilizzare in caso di pista bagnata;
- o ancora: come comprendere le logiche per realizzare e migliorare il SET-UP di un’auto, sia se parliamo di un’auto vera, sia se parliamo di una simulazione e-sport;
- e persino qualche consiglio su preparazione fisica, alimentazione, e allenamento mentale per la performance.
Ti spiegheremo tutto questo con il supporto di immagini, grafici e contenuti visivi tratti dai miei oltre 20 anni di esperienza, e da giri svolti in pista appositamente per questo corso.
E a questo proposito ti farà piacere sapere che, sebbene il corso sia stato girato proprio a Monza, il tempio della velocità mondiale per eccellenza, nel corso non imparerai solo come girare a Monza, ma in qualsiasi circuito e in più, come bonus aggiuntivo, all’interno troverai anche il mio commento sui circuiti di Imola, e Mugello: in modo che quando li visiterai sarai pronto a divertirti ed essere veloce prima di tutti gli altri, sfruttando al massimo ogni giro a tua disposizione.
In più non dovrai preoccuparti nemmeno del mezzo che sceglierai per scendere in pista: perché è vero che questo corso è focalizzato sulle vetture GT stradali, ma abbiamo inserito ogni volta che era possibile anche consigli specifici per le vetture formula a ruote scoperte, e persino suggerimenti per chi usa i GO kart, in modo che tu possa migliorare sempre, a prescindere del mezzo di cui disponi.
Insomma: abbiamo lavorato affinché questo corso fosse il miglior investimento che tu potessi fare per migliorare la tua abilità di guida, o il miglior regalo che potessi fare a qualcuno che sai che ama il motorsport come lo amiamo noi.
Ma non ti ho ancora detto la parte migliore.
Infatti grazie alla partnership tra Corsi.it e Puresport, questo corso costa ancora meno di quello che vedi nella pagina, e in un qualche caso è addirittura come se fosse gratis.
E questo poiché Puresport mette a disposizione per i clienti del corso un coupon di sconto che, a seconda del momento, può raggiungere anche il 100% dell’investimento richiesto per accedere al corso, e grazie al quale potrai girare in pista con loro: ma questa volta dal vivo!
Oltre 10.000 clienti ogni anno provano in pista le vetture di Puresport. Grazie a questo coupon, tu, potresti essere il prossimo!
Insomma: se il tuo desiderio è andare più forte in pista, guidare con maggiore sicurezza, o fare il regalo perfetto a un appassionato per insegnargli prima la teoria e poi, grazie al coupon, anche la pratica, allora questo è il corso che fa per te.
Dunque non aspettare oltre, che per un pilota non c’è spazio per le titubanze: seguimi adesso nel corso, e iniziamo subito!