Ciao sono Simone Ravenda e da oltre 20 anni mi occupo professionalmente di mentalismo.
Nell'arco della mia carriera ho avuto l'onore e il privilegio di potermi esibire per clienti e aziende famose in tutto il mondo e ho avuto riconoscimenti internazionali nel campo del mentalismo.
Il mentalismo, nel caso non sapessi di cosa sto parlando, è una forma artistica molto particolare, che fonde magia, mistero e comunicazione.
E grazie alla quale, in un certo senso, si può anche arrivare a “leggere nel pensiero delle persone” e influenzarne il comportamento.
Forse ti sarà già capitato in passato di avere avuto esperienze in cui uno sconosciuto è stato in grado di dirti aspetti della tua vita privata che non poteva assolutamente conoscere.
Come fosse stato in grado di decifrarti intimamente, come un libro aperto, dopo appena pochi istanti.
Ebbene, potrebbe essere che questa persona abbia usato la stessa strategia che tu stesso apprenderai in questo video corso: il cold reading, o lettura a freddo.
Devi sapere che il cold reading è un atteggiamento, un modo di essere.
È qualcosa che va oltre la mera tecnica.
Qualcosa che, per essere efficace, comprende la conoscenza di strategie linguistiche, comportamentali e trucchi psicologici.
Conoscenze atte a donare la percezione di conoscere aspetti della vita privata e lavorativa di un completo sconosciuto.
Anche se in realtà non li conosci!
E il bello è che man mano che la persona risponde alle tue domande, a quel punto quegli aspetti, inizi a conoscerli davvero.
Devi sapere che queste sono le stesse tecniche che sono state usate per secoli dai falsi medium dei primi del novecento e si sono poi evolute diventando codificate con strategie precise e specifiche.
Oggi queste tecniche non vengono più usate solo dai mentalisti, ma anche da:
- recruiter che devono assumere personale;
- forze dell’ordine, quando fanno gli interrogatori;
- imprenditori;
- venditori che cercano di entrare in empatia con i clienti;
- fidanzati che devono capire cosa gira nella mente delle fidanzate (e viceversa);
- persone che cercano di sedurre l’altro sesso;
- e più in generale da tutti coloro che vogliono fare colpo sugli altri e acquisire leadership all’interno di un gruppo.
Sì, perché queste abilità ti aiuteranno ad acquisire un vantaggio in termini di popolarità e informazioni ogni volta che incontrerai qualcuno.
In questo video corso infatti sto per insegnarti il mio personale metodo di cold reading: un metodo che va oltre le tecniche già codificate in passato, perché è stato arricchito con la mia esperienza personale e con tutto ciò che, per me, ha dimostrato di funzionare davvero.
In questo senso è un corso diverso da tutti quelli che puoi trovare in giro: perché è fatto da chi fa performance di cold reading da anni, anche su palcoscenici importanti, e dunque parla per esperienza diretta, non perché ha semplicemente letto queste informazioni da qualche altra parte.
Ecco infatti solo alcune delle cose che stai per imparare nel corso di oggi:
- Le basi del cold reading: così come vengono insegnate oggi giorno da alcuni dei migliori mentalisti al mondo.
- Gli elementi principali del cold reading: quindi strumenti linguistici come il Milton Model; il linguaggio abilmente vago; oltre che strumenti tipici come le Barnum Statements e l'effetto Forer.
- L’etica del cold reader e perché il cold reading è una pratica da utilizzare con coscienza: in particolare ti mostrerò cosa è permesso fare e cosa no durante la lettura, e come usare il cold reading in modo etico per migliorare lo stato psicofisico di una persona.
- Le tipologie di personalità più diffuse come la personalità alfa, sigma, beta e le altre: ti insegnerò a distinguerle, decifrarle e a capirle al meglio.
- Come usare il cold reading nel campo della seduzione, compreso le basi biologiche ed evoluzionistiche della seduzione.
- E poi, molto importante, ti spiegherò i due diversi approcci al cold reading: quello moderno e pseudo scientifico e quello più classico di stampo esoterico.
- In particolare nel primo approccio apprenderai come far percepire le tue letture a freddo da abile profiler usando la chiave di lettura della comunicazione, del linguaggio del corpo e della linguistica.
- Mentre nel secondo invece apprenderai il significato degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e, inoltre, come utilizzarli imparando le basi della lettura della mano.
- Ma il corso non sarà fatto di sola teoria: infatti ci divertiremo a testare insieme le tue abilità con una serie di esercizi pratici che ti proporrò, e che sarai libero di provare per fare esperienza.
- Nel corso troverai tutto questo: e molto altro.
Vedrai: lo scopo del cold reading non è solo risultare carismatico, misterioso e affascinante, caratteristiche che senza ombra di dubbio sono molto utili nelle relazioni.
Ma è soprattutto quello di acquisire informazioni su chi hai di fronte e, cosa non da poco, avere la capacità di donare agli altri un'esperienza indimenticabile, toccante ed emozionante.
E poi, una cosa è certa: una volta che avrai acquisito e praticato per il giusto tempo questo super potere, questo rimarrà con te per sempre, a tua disposizione tra le abilità che avrai appreso.
Non ultimo considera che se normalmente per frequentare una formazione come questa da un docente esperto avresti dovuto viaggiare ed investire importi consistenti, ma in questo caso tutto questo è superato grazie allo speciale accordo che ho stretto con Corsi.it
Insieme abbiamo voluto rendere disponibile questa conoscenza agli appassionati e ai professionisti, in una veste nuova, facile da apprendere, che offre risultati subito, e soprattutto ad una frazione del prezzo che avresti dovuto normalmente investire.
Per questo se vuoi acquisire anche tu questo “super potere”: allora seguimi nel coso.
Iniziamo subito!