Tutto sembrava andasse liscio, ma al momento della chiusura qualcosa si è inceppato e il cliente ti ha detto “no” oppure “ci penso”.
Cosa è successo? Il cliente SEMBRAVA convinto ma poi ha cambiato idea.
In realtà non è detto che il cliente abbia cambiato idea.
Orson Wells diceva: “Un lieto fine dipende da quando chiudi la tua storia”.
Magari hai solo sbagliato i tempi...
Se chiudiamo troppo in fretta una trattativa rischiamo di ricevere un no, semplicemente perché il cliente ha ancora alcuni dubbi da chiarire.
Se al contrario ci dilunghiamo troppo rischiamo ugualmente di ricevere un no, perché smorziamo il coinvolgimento emotivo.
Sai perché accade questo?
Perché la vendita è fatta di emozioni!
A volte il "no" del cliente arriva proprio perché la nostra paura del rifiuto prende il sopravvento e di conseguenza viene influenzato il nostro modo di comunicare.
Per paura del "no" spesso risultiamo insistenti e in questo modo perdiamo la fiducia del nostro cliente.
I tanti anni di esperienza nel settore delle vendite mi hanno permesso di analizzare in modo preciso le fasi della vendita e di conseguenza ho elaborato un metodo potente ed efficace.
Si basa sulla fiducia e sul rapporto umano.
La vendita è l’emozione che si trasmette attraverso una comunicazione efficace e piacevole, in grado di farci sentire a nostro agio e di conseguenza far sentire a suo agio anche il nostro cliente.
In questo corso vedremo insieme:
- come fare le domande giuste per scoprire le vere esigenze del cliente
- come raccontare in modo efficace i vantaggi del nostro prodotto
- come creare fiducia
- come superare il rifiuto
- come accogliere e gestire le obiezioni
Ma soprattutto ti offrirò un’arma vincente: la tua voce!
Sì, perché la VOCE ha il potere di trasferire la calma, la fiducia e l’autorevolezza necessarie per portare a buon fine una trattativa.
Bene, sei pronto per iniziare e non farti scappare più nessuna vendita?
Accedi subito al corso!