"Adesso firma!" - Come chiudere una trattativa al momento giusto

Supera la paura del "no" con le domande giuste, obiezioni ben gestite e una voce che infonde completa sicurezza e fiducia all'interlocutore (di persona o al telefono).

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 00:00 Intervista con Elena Aloise 04:22 1. Domande 06:49
Le domande giuste al momento giusto 01:43
Come porre le domande a tuo vantaggio 01:52
Il cliente ignaro e il cliente consapevole 01:56
2. Soluzioni e vantaggi 05:47
Racconta le soluzioni 01:25
Fai visualizzare i vantaggi 01:31
Testimonianze 02:51
3. Proponi l'offerta 08:18
Crea emozione 02:37
Vantaggi del prodotto 01:37
Soluzioni ai problemi 01:20
Fare chiarezza 02:44
4. Chiudere la trattativa 18:56
Riepilogare gli accordi 02:57
Come dire il prezzo 04:55
Come creare fiducia 01:53
Come togliere la paura dell’acquisto 03:30
Come rassicurare usando le giuste garanzie 02:53
Convincere attraverso l'Urgenza e la Scarsità 02:48
5. Superare il "ci penso" 08:28
Come accogliere le obiezioni 03:28
Come porre le domande giuste 01:47
L’ascolto attivo 03:13
6. L'arma vincente: la voce 11:55
Respirazione per mantenere la calma 03:42
La voce giusta al momento giusto 02:45
La voce empatica per tranquillizzare 01:50
La voce assertiva per creare autorità e convincere, e conclusioni 03:38
7. Riepilogo e Bonus 04:54
Chiudere un trattativa in 5 minuti - Bonus 04:54
  • Titolo corso: "Adesso firma!" - Come chiudere una trattativa al momento giusto
  • Autore: Elena Aloise
  • Durata: 01h 11m 34s
Presentazione corso:
Ti è mai successo di negoziare con un cliente in modo perfetto, ma poi qualcosa all’improvviso ha smesso di funzionare e non sei riuscito a concludere la vendita o l’accordo? Tutto sembrava andasse liscio, ma al momento della chiusura qualcosa si è inceppato e il cliente ti ha detto “no” oppure “ci penso”. Cosa è successo? Il cliente SEMBRAVA convinto ma poi ha cambiato idea. In realtà non è detto che il cliente abbia cambiato idea. Orson Wells diceva: “Un lieto fine dipende da quando chiudi la tua storia”. Magari hai solo sbagliato i tempi... Se chiudiamo troppo in fretta una trattativa rischiamo di ricevere un no, semplicemente perché il cliente ha ancora alcuni dubbi da chiarire. Se al contrario ci dilunghiamo troppo rischiamo ugualmente di ricevere un no, perché smorziamo il coinvolgimento emotivo. Sai perché accade questo? Perché la vendita è fatta di emozioni! A volte il "no" del cliente arriva proprio perché la nostra paura del rifiuto prende il sopravvento e di conseguenza viene influenzato il nostro modo di comunicare. Per paura del "no" spesso risultiamo insistenti e in questo modo perdiamo la fiducia del nostro cliente. I tanti anni di esperienza nel settore delle vendite mi hanno permesso di analizzare in modo preciso le fasi della vendita e di conseguenza ho elaborato un metodo potente ed efficace. Si basa sulla fiducia e sul rapporto umano. La vendita è l’emozione che si trasmette attraverso una comunicazione efficace e piacevole, in grado di farci sentire a nostro agio e di conseguenza far sentire a suo agio anche il nostro cliente. In questo corso vedremo insieme:
  • come fare le domande giuste per scoprire le vere esigenze del cliente
  • come raccontare in modo efficace i vantaggi del nostro prodotto
  • come creare fiducia
  • come superare il rifiuto
  • come accogliere e gestire le obiezioni
Ma soprattutto ti offrirò un’arma vincente: la tua voce! Sì, perché la VOCE ha il potere di trasferire la calma, la fiducia e l’autorevolezza necessarie per portare a buon fine una trattativa. Bene, sei pronto per iniziare e non farti scappare più nessuna vendita? Accedi subito al corso!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Elena Aloise

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach. Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice. Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua. È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone. Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali. Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione e esperienza sul campo. Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking. È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione. I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi. Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it
Nessuno ha ancora scritto recensioni su questo corso.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).