6,683 visualizzazioni
Abha (aka Valentina Lo Surdo)
Abha (aka Valentina Lo Surdo)

Conduttrice & presentatrice, docente di conservatorio

Cosa imparerai

Come affrontare il cammino di Santiago preparato
Come preparare la tua mente e il tuo fisico al cammino di Santiago
Cosa portare e, ancora più importante, cosa NON portare
In che modo affrontare la sfida alchemica per eccellenza
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:12
Gratis Benvenuto
04:12
2 I simboli 08:38
Gratis La conchiglia
03:08
Gratis Il bastone del pellegrino
03:33
Gratis I simboli vocali
01:57
3 Quale cammino scegliere 23:06
La magia del Cammino 02:16
L'aspetto naturale della Spagna 02:41
Gratis Il viaggio spirituale
03:07
La ragione sociale 04:01
Il cammino serendipico 05:18
Perché si fa il Cammino di Santiago 05:43
4 Come le cantiche 17:17
Inferno 04:13
Purgatorio 04:26
Paradiso 02:29
Emozioni 04:36
Scoprire se stessi 01:33
5 Come affrontare il Camino 01:50:19
Tempi, distanze e peso sulle spalle 09:45
Come ottimizzare la camminata 03:22
Gratis Quali scarpe indossare
03:23
I bastoncini 04:24
Lo zaino 06:34
Cosa portare nello zaino 28:18
Il periodo ideale dell'anno per partire 01:34
Il momento ideale della tua vita 01:05
Quanto tempo dedicare al Cammino 03:09
I piedi e come prendersene cura 04:34
Camminare in presenza 04:34
Organizzare le tappe 04:10
Non avere mai paura, non sei solo 02:08
Come scegliere gli ostelli 02:52
Dove mangiare 02:53
Il budget quotidiano 02:47
Come ottenere la Credenziale 01:07
Aereo o treno? 01:32
Qualche dritta 07:11
Perché proseguire verso l'oceano 03:18
Luoghi ed incontri 09:10
Cosa ha significato per noi 02:29

Dettagli

Camminare non è una passeggiata. È la storia della nostra vita.

Un passo dopo l’altro i nostri piedi raccontano tutto di noi: dove siamo andati, dove siamo adesso, e probabilmente ci rivelano – in base alla nostra attitudine ad appoggiarli in un modo invece che in un altro – anche dove andremo.

Dopo ventisette giorni di marcia o “cammino in presenza”, prima fino a Santiago e poi quattro giorni in più fino all’Atlantico, i miei piedi possono raccontare davvero che El Camino non è una passeggiata.

È una storia di lividi e di vesciche, che puoi evitare con l’equipaggiamento giusto e le accortezze sul modo corretto di camminare che scoprirai all'interno di questo corso.

Il cammino di Santiago è una storia di pelle cotta dal sole della Castiglia e sferzata dalle piogge galiziane, dove fondamentali sono la scelta del cappello e di un poncho serio, con le caratteristiche che ti spiegheremo all’interno del corso.

È una storia di letti arrangiati in camerate da centoventi persone, di docce mezze calde e mezze fredde, di menù tutti uguali in cui ti dimentichi del palato in abbondanti tazze di vino, Ma soprattutto, è una storia di zaini che devono pesare il meno possibile, dove niente serve davvero al di fuori dell’indispensabile: per questo nel corso dedicheremo una sezione appositamente su questo aspetto.

Il cammino è una storia fatta di pochi numeri ("3 magliette, 2 pantaloni, 2 mutande, 2 calzini, e poco altro"), di piccole cifre ("se vuoi camminare da vero pellegrino riesci a vivere con 20 euro al giorno") e di grandi soddisfazioni.

Ma soprattutto una storia dove la PREPARAZIONE a 360 gradi, ovvero quella:

  • FISICA
  • MENTALE
  • PRATICA
  • e anche, perché no, SPIRITUALE farà tutta la differenza del mondo.

Soprattutto se è la prima volta nella tua vita vuoi affrontare un percorso del genere.

La preparazione è la differenza tra chi arriva in fondo, compiendo un’impresa che rimarrà nel cuore e nella pelle per il resto della tua vita, e tra chi invece non riesce a ritrovare se stesso.

Ecco perché io e Andrea, due professionisti del settore, dopo essere tornati vittoriosi dalla nostra sfida che ci ha dato davvero tanto e che non possiamo NON consigliarti, abbiamo deciso di preparare questo corso: un corso che aiuti chiunque, uomini e donne, esperti e non, ad affrontare il cammino di Santiago per vincere la sfida e ritrovare se stessi.

Un corso dove affronteremo il cammino dal punto di vista dell’arte del camminare:

  • Ti spiegheremo come preparare la tua mente e il tuo fisico al camino di Santiago, o a qualsiasi altro camino tu voglia affrontare: in modo che tu sia pronto a rispondere ai momenti difficili che arriveranno (inevitabili).
  • Ti spiegheremo cosa portare e, ancora più importante, cosa NON portare.
  • Inoltre ti spiegheremo in che modo affrontare la sfida alchemica per eccellenza: il cammino come percorso che ti porta a morire, poi rinascere, e poi morire ancora, in un ciclo che ti segnerà per sempre.

Il cammino è una grande sfida: ecco perché devi affrontarla preparato.

Per questo abbiamo preparato questo corso: affinché i segreti di un esperto come Andrea Pons e la mia esperienza di giornalista che ha girato intorno al mondo, possano essere la tua arma segreta che ti accompagni in questo viaggio entusiasmante.

Dunque, seguici nel corso: iniziamo subito! 

Autore

Conduttrice radiotelevisiva, presentatrice, reporter internazionale, musicista, ideatrice di eventi, oltre che trainer di comunicazione e public speaking.

Nata a Roma nel 1976, è Laureata in Pianoforte al Conservatorio, diplomata con master biennale in Giornalismo all'Accademia della Critica, è Official Certified FourVoiceColors Trainer e si è inoltre certificata in Pratictioner in PNL e Public Speaking, in Linguaggio del corpo, in Mnemotecniche, Lettura Veloce, Autoprogramming, Metodologie di Studio, in Divine Healing, in Excellence Coaching.

Ha studiato Voce performativa con Mary Setrakian, Voicecraft, Psicofonia, teatro presso Teatro Azione, Infomarketing, Campane Tibetane Curative.

Conduttrice radiofonica per Radio3 e Rai International da un decennio e televisiva da più di quindici anni (per emittenti private e per Raitre), in 20 anni ha presentato oltre 500 eventi dal vivo.

Dal 1995, inoltre, scrive per quotidiani e riviste (Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Il Manifesto, La rivista il Mulino, De Agostini, Suonare news, Roma Sette).

Ha organizzato oltre 400 manifestazioni culturali con la società da lei fondata, Mrs. Philharmonica e ha curato numerosi uffici-stampa. Come Trainer si è consacrata alla formazione in ambito life e business come docente di public speaking, linguaggio del corpo, ars oratoria e comunicazione paraverbale, coniugando l'approccio in chiave performativa e motivazionale.

L'incontro tra le competenze musicali e di linguaggio verbale, paraverbale, non-verbale dà vita ai suoi corsi sul linguaggio (Il Codice del Successo, Le Parole che Cambiano la Vita, Comunicare al Top e altri ancora), sul benessere psicofisico (Libera la tua Bellezza), o specificamente destinati a musicisti e appassionati di musica (Self Management, Professione Concertista, Tutti i Mestieri della Musica, L'Arte del Successo, Campioni di Musica), adolescenti e bambini (Classica è Rock, Pianoforte senza Frontiere).

Come docente di Dizione tiene corsi con il suo proprio metodo in tutta Italia; è attiva anche come voce recitante, speaker, attrice, protagonista di spot audio e video.

Come pianista affianca la pratica dello strumento alle sue esperienze formative, coinvolgendo i partecipanti anche in improvvisazioni musicali.

La sua passione per l'armonia (musica, comunicazione, benessere) la porta frequentemente a intraprendere viaggi internazionali che diventano reportage dal mondo (dall'Asia, America, Africa e da tutta Europa) sui principali media italiani.

Il sito web di Abha è www.ilmondodiabha.it

_______________________

Scopri tutti i corsi di Abha e il corso con Naram!

Recensioni

€47,00 +IVA