Brand Positioning: come posizionarti sul mercato e sconfiggere la concorrenza (anche se parti ultimo)

Scopri la strategia per posizionarti come "primo nella mente" dei tuoi clienti, diventare leader del settore e strappare condizioni commerciali da vero numero uno (in poco tempo e anche se parti svantaggiato)

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 03:37
Benvenuto 03:37
1. I concetti fondamentali 13:02
Le premesse del Brand Positioning 02:12
Cos'è il Brand Positioning 05:34
Perché usare il Brand Positioning 05:16
2. Tipi di posizionamento 12:54
Posizionamento on line 05:10
Posizionamento off line 07:44
3. Posizionamento marketing 15:48
Usare il Web marketing per il posizionamento 02:59
Positioning e blogging 04:47
Positioning e Vlog 01:49
Positioning e il social content 06:13
4. Approfondimenti 39:37
I falsi miti del Brand Positioning 04:06
La reputazione online 09:27
Come riposizionare un brand 13:54
Il caso Volvo 05:35
Riepilogo prima di passare all'azione 06:35
  • Titolo corso: Brand Positioning: come posizionarti sul mercato e sconfiggere la concorrenza (anche se parti ultimo)
  • Autore: Ruggero Lecce
  • Durata: 01h 24m 58s
Presentazione corso:

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Ruggero Lecce

È consulente di web marketing creativo e di personal branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (come Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori, Ettore Amato), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese, Fiorella Pallas, Elisabetta Dami, Mingo De Pasquale, Giuseppe Salamone). Ha fondato la CLN Solution, realtà ultra decennale presente con varie iniziative di crescita professionale rivolte ad aiutare liberi professionisti e formarli nell’etica professionale e nella “metodologia CLN” e “3WIN” oltre che nel creare il loro personal branding. Autore del libro “Blog per l’anima“ - Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso. Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale. Nonostante la sua giovane età ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali. Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line. Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog https://www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online. È sposato e ha due figli. Suona la batteria e compone musica. Ama la compagnia degli amici, gli piace leggere e fare il papà.
Avatar Silvana B.

Strumenti utilissimi, comprensibili e subito applicabili

Mi sto approcciando ora al web marketing per dare una marcia in più alla mia attività e a me stessa e grazie ai preziosi suggerimenti di questo video corso sto trovando delle nozioni molto utili che mi guidano con coerenza a creare un brand che rispecchi ciò che sono e che offro ai miei clienti.Ho trovato nei moduli del corso consigli subito applicabili e comprensibili, in questo modo è possibile mettere in pratica tempestivamente quanto si apprende.Grazie a Ruggero Lecce per questa opportunità e per la tua professionalità.
Avatar dariorago

Eccellente

Grazie a questo corso ho finalmente capito come valorizzare la mia attività professionale e promuoverla nel modo più efficace possibile. Ho analizzato i miei punti di forza e ho creato il mio brand per raggiungere nuovi clienti e per essere ancora più riconoscibile ai vecchi. Ora le mie campagne promozionali mi costano meno e sono efficaci il doppio. Grazie Ruggero
Avatar Loretta S.

Capire il Brand Positioning

Consigliatissimo per due motivi: semplicità ed operatività che restituiscono a chi fa il corso, un’ottima padronanza dell’argomento e degli strumenti. La cosa bella dei corsi di Ruggero è che le domande che lui solleva ti restano in testa finché non arriva la risposta. Dei suoi corsi, e quindi anche di questo, apprezzo l'operatività e gli esempi esplicativi. Non sapevo nulla, o sapevo davvero poco, di Brand Positioning. Dopo aver fatto il corso ho capito che riuscire a farti percepire come la miglior soluzione ad un problema (uno che sta a cuore al tuo business e al tuo potenziale cliente) è l'unica strada. Come dice Ruggero: o sei il migliore o niente, perché il cliente ha un solo posto vuoto nella testa ed è lì che ti aiuta a puntare questo corso!
Avatar info

Semplificato ed efficace, grazie Rug!

Ruggero Lecce è una garanzia. Ho avuto modo di conoscerlo di persona e di farmi seguire su diversi aspetti. Da quando mi sono affidato a lui ho visto fin da subito notevoli risultati sul Brand Positioning e non solo. Non finirò mai di ringraziarlo di essere stato per me una guida sul capire e fare le poche cose e veramente essenziali nonchè importanti per crescere. Sono migliorati notevolmente il mio Brand, il numero di richieste che ricevo e... la mia vita. Non sono più stressato nel tentativo di pubblicare continuamente contenuti sul sito e sui social. Poche cose mirate e che funzionano. Ed ho più tempo per me e la mia famiglia :) Grazie Rug!
Avatar Melissa B.

Tutti gli strumenti applicabili per rafforzare il mio brand

Anche questa volta Ruggero Lecce ha mantenuto le promesse riportate in descrizione, e finalmente adesso ho tutti gli strumenti per creare un brand davvero forte, e che non ha nulla da temere. Bisogna però applicare tutti i consigli, ed è quello che mi ripropongo di fare sin da ora. Soprattutto la parte finale è imprescindibile per chi lavora online (ma non solo!). Semplice, lineare come al solito, ma c'è davvero tutto ciò di cui avevo bisogno per lavorare bene col mio brand! Sono molto soddisfatta del corso!!

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).