I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

5,620 visualizzazioni
Davide Rampoldi
Davide Rampoldi

Corsi it - Ex responsabile tecnico

Cosa imparerai

Come trasformare il tuo telefono nel tuo miglior assistente personale
I primi passi per configurare Google Keep, partendo dal sito web, passando poi per l’estensione, utilissima per copiare i file dai siti, e infine l’applicazione sul tuo telefono Come creare delle rapide checklist
Come creare delle registrazioni vocali che si trascrivono in automatico
Come configurare i timer per non perderti più nessuna scadenza
Come utilizzare le etichette per ordinare i tuoi task secondo priorità o secondo tipologia di lavori
Molto, molto altro...

Lezioni

1 Presentazione 02:49
Gratis Benvenuto
02:49
2 Installazione e Primi passi 03:29
Gratis L'approccio giusto di Keep (vs OneNote o Evernote)
01:26
Gratis Come installare Keep sul mio PC o Mac
02:03
3 Quali tipi di note puoi creare 39:07
Gratis Panoramica veloce delle opzioni su ogni nuova nota
02:14
Gratis Appunti testuali e integrazione con GSuite
02:57
Scatta una foto e mettila negli appunti 01:51
Note grafiche: inserisci firma, appunti o schizzi 03:40
Inserire, modificare e salvare immagini e disegni da mobile 03:20
Inserire checklist ed elenchi 06:27
Prendi appunti vocali e trascrivili in automatico 03:38
Organizza le tue note con diversi colori 02:36
Assegna etichette per organizzare le note 03:12
Imposta i promemoria e collegali a Google Calendar 04:42
Condividi le note con colleghi e amici 02:57
Aggiungi pezzi ad una singola nota 01:33
4 Organizzare le note e trovarle rapidamente 14:11
Selezione multipla e modifica in gruppo 01:35
Riorganizza le note e fai ordine in Keep 04:27
Usa Keep come ToDo-List con PIN e drag & drop 03:05
Archivia i vecchi appunti per tenere pulita la schermata 02:14
Filtra e ricerca le note per trovare tutto in pochi secondi 02:50
5 Funzioni avanzate di Keep 15:38
Usa l'estensione del browser per creare dei "preferiti avanzati" 02:01
Integrare Keep con Gmail, Calendar e GSuite 01:54
Trasforma in testo foto e appunti con la funzione OCR 03:40
Annota le immagini/foto per collaborare con colleghi e clienti 01:35
Usa i template di note per gestire eventi molto simili e ripetitivi 01:21
Promemoria e note archiviate (un trucco utile) 01:26
Condividere informazioni e immagini da mobile via Keep 01:53
Scorciatoie da tastiera per velocizzare le azioni più usate 01:48

Dettagli

Ciao, sono l’ingegner Davide Rampoldi e non solo ho lavorato a stretto contatto con i ragazzi di Corsi.it, ma da più di 15 anni aiuto professionisti e imprenditori a migliorare la loro produttività personale e aziendale.

Oggi vedremo come trasformare il tuo telefono nel tuo miglior assistente personale, un secondo “te” in grado di prendere appunti, ricordare e memorizzare ogni cosa desideri.

E lo faremo grazie a Google Keep.

Devi sapere che Google Keep è uno strumento poco conosciuto rispetto alle altre applicazioni più famose di Google, eppure è uno dei più efficaci, per di più rapido da imparare e da padroneggiare.

Ma soprattutto: è veramente utilissimo!

Ad esempio ti è mai capitato di trovarti in una di quelle giornate in cui sei completamente sommerso dalle scadenze e non riesci a rimanere focalizzato, e quindi di dimenticare d'inviare delle email urgenti?

Ecco: grazie a questa funzione di Google Keep, non ti capiterà più.

Oppure ti è mai capitato di dover scattare una foto per salvare un’annotazione o un file e di non riuscire più a trovarla, perché dispersa in qualche chat del telefono?

Anche questo, con Google Keep, diventerà un ricordo.

Ancora: ti è mai capitato di dover registrare un audio ma di avere la necessità di trascriverlo, e trovarti a doverlo fare a mano?

Beh, con Google Keep non sarà più necessario: può farlo lui per te.

Insomma Google Keep, grazie anche alla precisione dell’assistente di Google, ti permette di risolvere tutti questi problemi e molti altri, e tutto con una sola applicazione: applicazione tra l’altro configurabile in modo che computer, telefono e tablet siano perfettamente sincronizzati.

Dunque nel corso di oggi vedremo insieme:

  • i primi passi per configurare Google Keep, partendo dal sito web, passando poi per l’estensione, utilissima per copiare i file dai siti, e infine l’applicazione sul tuo telefono;
  • come creare delle rapide checklist;
  • come creare delle registrazioni vocali che si trascrivono in automatico;
  • come creare dei disegni e schemi a mano libera;
  • come scattare delle foto e modificarle con tue annotazioni;
  • come configurare i timer per non perderti più nessuna scadenza;
  • come integrare Google Keep con gli altri strumenti di Google;
  • come utilizzare le etichette per ordinare i tuoi task secondo priorità o secondo tipologia di lavori;
  • come condividere i promemoria che desideri con i tuoi colleghi;
  • e molto, molto altro...

Insomma: Sei pronto a semplificare la tua vita digitale grazie a Google Keep?

Allora seguimi, iniziamo subito!

Autore

Davide Rampoldi
Davide Rampoldi

Corsi it Ex responsabile tecnico

Formatore e imprenditore che adotta un approccio molto diretto e scientifico, sostenuto da numeri e fatti.

Le sue basi da ingegnere e informatico lo portano a concentrarsi sulla creazione di sistemi e procedure che funzionano “a scatola chiusa”, indipendentemente da chi le adotta.

Aiuta professionisti e piccoli imprenditori a far crescere il loro business, senza rinunciare ai piaceri della vita, con un mix di Gestione del Tempo, Marketing e Presentazioni d’impatto.

Ha creato oltre 20 corsi online, condotto più di 100 webinar in diretta e aiutato decine di appassionati a trasformare le loro competenze in videocorsi di successo grazie al podcast e al blog di creailtuocorso.it.

_______________________

Scopri tutti i corsi di Davide!

Recensioni

€34,95 +IVA