Come Acquisire Clienti con l'Email Marketing (2016)

Impara a scrivere una newsletter efficace, orientata alla vendita per far crescere (e molto) i numeri della tua attività e del tuo business (sia online o offline).

Presentazione 03:00 1. L'Email Marketing 43:57
Potenzialità dell'Email Marketing 12:09
Come preparare un'azione di emailing di successo 09:35
Come valutare i risultati di una campagna email 08:34
Come costruire e coltivare un buon database 09:36
2. Come scrivere newsletter efficaci 34:24
Introduzione 01:38
Chi è il miglior mittente 04:35
Come scrivere un Oggetto persuasivo a prova di spam 12:35
Come scrivere un'email efficace 07:53
Esempi pratici 07:43
3. Cenni di ClienteDiretto.com 23:51
Introduzione 02:20
Il primo sistema di Marketing per trasformare i tuoi contatti email in clienti fidelizzati 04:58
Analisi di due scenari - Utente 1 e Utente 2 04:10
Obiettivi - Contenuti e Conclusioni 07:05
Piattaforme professionali per fare Email Marketing 05:18
  • Titolo corso: Come Acquisire Clienti con l'Email Marketing (2016)
  • Autore: Guglielmo Arrigoni
  • Durata: 01h 45m 12s
Presentazione corso:
Se anche tu sei un imprenditore, manager o professionista che ha un sito web o uno shop online con una lista di contatti email che non genera profitti, allora sei nel posto giusto. Ci sono passato anche io.

Ciao sono Guglielmo Arrigoni, fondatore di ClienteDiretto.com, autore, docente e consulente in Email Marketing e Lead Generation.

Dopo oltre 10 anni di esperienza, docenze per numerose academy e consulenze per PMI e multinazionali ho compreso quali strategie adottare per acquisire clienti OGGI.

Posso garantirti che è al marketing che compete l’80% della vendita, ma andiamo un passo alla volta.

Il mio obiettivo attraverso questo corso è trasmetterti come il mezzo email possa fare spostare i numeri della tua attività e di qualunque business che sia online o offline o entrambi!

Imparerai come impostare una strategia di email marketing, come scrivere newsletter efficaci che vendono e alcuni cenni su come funziona il mio sistema ClienteDiretto.

Vuoi sapere qual è la più grande frustrazione per un imprenditore, manager e professionista OGGI?

Lasciare alla concorrenza il 93% dei potenziali clienti acquisiti. Ed è esattamente quello che ti succederà se non segui questo corso.

Mi rendo conto che è un’affermazione un po' forte, ma sapere che un mio competitor mi sta sfilando da sotto il naso tutti i contatti che ho acquisito nei giorni, nei mesi e negli anni è sicuramente motivo di dire BASTA. A questo gioco non ci sto più.

Se anche tu vuoi prendere le redini di questa situazione e dire BASTA, ecco quali sono i passi da seguire.

1) Avere una strategia di email marketing. Perché la stragrande maggioranza delle aziende NON ha una strategia. Sopravvivono giorno per giorno senza avere un piano che delinea i passi da seguire. Ti rendi conto che non è più possibile “vivere alla giornata”? In particolar modo se hai un’attività.

2) Sapere scrivere una newsletter EFFICACE, orientata alla vendita. Ogni giorno mi trovo a fare una verifica di numerose comunicazioni email, anche di colleghi, i quali mi chiedono cosa ne penso. Quello che noto è che ci sono ancora moltissimi errori, anche basilari, che non puntano ad un obiettivo preciso che è quello di VENDERE.

3) Il sistema ClienteDiretto di cui ti darò qualche dritta. Ti mostrerò la differenza tra 2 scenari specifici. Con e senza. Il prima e il dopo. Vedrai che adottare con precisione quello che ti spiego può far cambiare radicalmente le sorti della tua attività.

Bene, abbiamo molti argomenti da affrontare, ti aspetto al corso!

A presto da Guglielmo Arrigoni

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Guglielmo Arrigoni

Autore, Consulente e Formatore in Marketing Strategico. Aiuta imprenditori, professionisti e startupper ad acquisire nuovi clienti grazie a strategie di Email Marketing e Lead Generation. La formazione a titolari, aziende e agenzie rappresenta la sua principale e più soddisfacente attività. Fondatore di ClienteDiretto (www.clientediretto.com) il sistema per trasformare i potenziali clienti in clienti pronti all’acquisto, e aumentare così vendite e profitti di ogni business. Relatore per gli eventi di spicco in Italia nel settore del Web Marketing, come l’FbMastery, il Be-Wizard!, il Social Case History Forum, il Digital Strategies Forum e il WebUpdate. Docente in Email Marketing e Marketing educazionale per Digital Followers, Academy Studio Samo, Academy Revolution, DoLab School, Master University, PiùChePuoi.it, LifeLearning e Verona Academy. Autore dell’eBook "Come trasformare un Contatto Email nel tuo Cliente - Email Marketing e Lead Nurturing”. Contributore dei libri "Inbound Marketing: le nuove regole dell'era digitale" di Jacopo Matteuzzi, “Come Vendere con il tuo Blog Aziendale” di Alessio Beltrami e "Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione" di Luca Bove e Nicoletta Polliotto.

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In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).