Quali principali funzioni si imparano frequentando i corsi di Word online?
Come dicevamo poco fa, Word della Microsoft è un pacchetto applicativo commerciale che fa parte della categoria dei word processor (cioè elaboratori di testi).
Il famoso file DOC (abbreviazione dell'inglese Document) oppure “DOCX” nella sua versione più moderna, noto anche come file Word, è un formato di file “proprietario”, cioè di proprietà di Microsoft. La sua particolarità è di essere un completo e diffusissimo formato di scrittura digitale.
Tra le varie attività di Word troviamo:
- Facilitare la redazione di documenti, lettere, articoli, tesi, libri e qualsiasi testo si desideri scrivere con lo scopo di stampare o inviare, sia in digitale, sia su carta.
- Gestire il trattamento avanzato di testi e grafica.
- Elaborare ipertesti, trattando anche suoni immagini e suoni.
L’utilizzo di Word è semplice e intuitivo, e molto probabilmente conosci qualche funzionalità di base, come la creazione e il salvataggio di un documento semplice. Tuttavia, per conoscere questo programma in maniera ancora più approfondita, può essere davvero molto utile seguire corsi specifici e professionalizzanti.
Studenti, professionisti, appassionati: a chi sono rivolti i corsi di Word online?
I corsi di Word sono per tutti e per chiunque si approcci all’utilizzo di un PC e di Microsoft. Saper padroneggiare Word può essere davvero utile sia da un punto di vista personale, sia da un punto di vista professionale. Ecco qui alcuni corsi che potrebbero esserti utili:
Con questi corsi saprai tutto ciò che ti occorre per padroneggiare Word e creare i tuoi documenti professionali.