I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

Corsi per social media manager con attestato di formazione e garanzia soddisfatti o 100% rimborsati

Cosa aspettarti dai corsi di social media manager online? Imparerai le più efficaci tecniche per gestire i differenti canali social e creare una strategia di comunicazione digitale vincente. Inoltre, imparerai a progettare un piano editoriale, acquisirai solide competenze a livello marketing da mettere in pratica attraverso i social e sarai in grado di orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising. Al termine del corso, avrai la giusta preparazione per accrescere la tua efficacia nella Social Media Strategy e nella gestione dei diversi canali!

Quali competenze si apprendono nei corsi di social media manager online?


Seguendo i corsi di social media manager online, apprenderai differenti competenze spendibili a livello professionale, come per esempio:



  • aumentare la brand awareness, cioè il livello di conoscibilità di un determinato brand attraverso i canali social;

  • accrescere la presenza online del brand;

  • migliorare la web reputation;

  • creare engagement: è la capacità di instaurare relazioni durature con i propri utenti;

  • generare leads, cioè contatti di potenziali clienti, e fidelizzare il pubblico.


Un altro importante aspetto correlato alla figura del Social Media Manager è l’analisi dei dati provenienti dal web e dai social attraverso strumenti di analisi (analytics tools), utili per compiere alcune azioni:



  • individuare il proprio target, cioè il pubblico cui rivolgersi per promuovere un determinato prodotto o servizio;

  • riconoscere i trend del momento, in linea con il proprio settore di riferimento;

  • pianificare una social media strategy efficace per raggiungere gli obiettivi stabiliti.


Una volta raccolti questi dati, si predispone un piano editoriale e si creano contenuti mirati al proprio pubblico di riferimento: per esempio copy e visual (testi e immagini), video, campagne promozionali, sondaggi per stimolare l’interesse e l’interazione degli utenti, aumentare il numero di followers e le condivisioni.


Quali canali di comunicazione si impara a usare nei corsi di social media manager online?


Quando parliamo di social media management (cioè gestione dei social mediatout court) ci riferiamo alla vera e propria gestione operativadi profili e pagine ufficiali su social network come Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e altri, ed eventualmente anche la gestione del blog aziendale.


Perché frequentare i corsi di social media manager online e a chi sono rivolti?


Ti interesserebbe conoscere gli sbocchi professionali di chi segue i corsi di social media manager online? Vorresti gestire un Social Media team o ti piacerebbe lavorare come SMM? Ti interessa l’idea di gestire marketing e adv sui canali social, definire obiettivi, pianificazioni, strategie social, occuparti della brand awareness e della reputazione online? Ecco alcuni corsi perfetti per te.


Per esempio, nel corsoSocial media manager con clienti paganti: in 30 giorni o meno (corso avanzato)l’obiettivo è imparare ad acquisire clienti e gestire i rapporti con i clienti per far crescere la tua attività.


Potrebbe interessarti anche un focus sull’utilizzo dei principali social comeFacebook, Instagram, Tik Tok: raggiungi gratis migliaia di utenti (con i contenuti virali). Apprenderai i segreti della creazione di contenuti virali e coinvolgenti, e come distribuirli adeguatamente sui vari social, grazie all’esperienza professionale di Sergio Spaccavento, direttore creativo dietro la strategia social di celebri marchi come Ceres e Absolut.


Inoltre, potrebbero interessarti anche questi due corsi nuovi di zecca: Instagram Marketing 2023 con certificato (by marketing manager Durex), peressere in grado di gestire efficacemente il tuo profilo Instagram in modo professionale, eSocial Media Marketing 2023 con certificato (by marketing manager Durex), per acquisire skills mirate e certificarti in Social Media Marketing.


Ora hai tutte le indicazioni utili per migliorare e acquisire competenze nell’ambito del social media management.