Cos'è e in cosa consiste un corso Reiki online: quali sono le tecniche principali
È una pratica orientale che ha come scopo il risveglio energetico, per apportare benefici a mente e corpo. Attraverso la meditazione, il Reiki mira a indurre una condizione di rilassamento profondo.
In questo modo, sarà possibile allontanare lo stress e aumentare la consapevolezza di sé, della propria concentrazione, delle proprie potenzialità e del flusso di emozioni.
In un trattamento Reiki, le mani del/della terapeuta stanno ferme, appoggiate delicatamente su una parte del corpo della persona che riceve il trattamento, per qualche minuto.
Oppure, le mani si muovono in modo appena percettibile, seguendo le linee energetiche che uniscono una parte del corpo all’altra.
Al termine del percorso di autocoscienza si raggiungono benessere ed equilibrio spirituale, e si risvegliano vitalità ed energia. Il Reiki è anche utile a superare i blocchi mentali che possono impedire l’autorealizzazione della persona.
Quali sono i principali effetti del Reiki appresi dopo un corso di Reiki online?
I benefici di questa disciplina alternativa sono svariati, sia a livello mentale, sia a livello fisico. Infatti, il Reiki interviene nella gestione dello stress, sul controllo emozionale, sull’induzione del rilassamento (anche muscolare), a tutto vantaggio del benessere psicologico ed eventualmente della riduzione della sintomatologia psicosomatica.
Quali sono i livelli e i trattamenti presenti nei corsi Reiki online?
Il primo livello è il più importante per apprendere i trattamenti di base, costituiti da una serie di posizioni delle mani su chi riceve il trattamento o su sé stessi (auto trattamento).
Se ti interessa approfondire il Reiki e ti approcci da principiante, per te sono perfetti i corsi Reiki Pratico per principianti e Corso di Reiki pratico per principianti, per iniziare a conoscerequesta disciplina orientale che con l’uso delle mani e della forza della tua mente, ti permette di potenziare la tua energia personale e scacciare la stanchezza.
Il secondo livello amplia e arricchisce il modo di operare con l’energia grazie all’utilizzo dei simboli, e la tecnica consente di fare trattamenti a distanza, di fare la pulizia energetica dell’ambiente e altri interventi.
Per chi ha già una preparazione di primo livello, c’è il Corso di Reiki pratico di secondo livello, utile a perfezionare le proprie abilità di Reiki.
Il terzo livello corrisponde all’iniziazione del Master ed è utile al percorso di crescita personale e per potenziare i trattamenti.
Per le persona ormai pratiche di Reiki, c’è il Corso avanzato di Reiki di terzo livello, utile per trasmettere ad altre persone il sapere del Reiki e rendere anche chi è vicino a te capace di utilizzare questa pratica, scambiare energia positiva e vivere in armonia, benessere e pace interiore.