Quali sono i principali programmi che si imparano con i corsi di Office online?
Alcuni dei principali programmi che rientrano nel cosiddetto “pacchetto office” sono:
- Word. È un programma di elaborazione di testi ideato per consentire la creazione di documenti anche professionali.
- Excel. È un software che consente di produrre e gestire fogli elettronici.
- PowerPoint. È un programma utilizzato per la creazione di presentazioni e diapositive multimediali.
- Access. È un software per creare e gestire database.
- Outlook. È un programma che consente di mandare e ricevere messaggi di posta elettronica, organizzare il calendario, archiviare i propri contatti (nomi e numeri) e tenere traccia delle attività.
Vediamo ora quali corsi seguire.
Quali sono i diversi contenuti dei corsi Office online e a chi sono rivolti?
Questi corsi sono indirizzati a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze negli applicativi Office per inserirsi più agevolmente nel mondo del lavoro, perciò studenti o anche professionisti che vorrebbero migliorare e approfondire le proprie abilità.
Per quanto riguarda i corsi di Office che potrebbero fare al caso tuo, puoi scegliere Microsoft Office 365: il corso fondamentale (2018) e LibreOffice 2022: il corso fondamentale, che include una serie di programmi per elaborare testi, fogli di calcolo, grafici, disegni, presentazioni, database e formule matematiche.
Infatti, come dicevamo, il pacchetto Office è la base per l'utilizzo del PC: grazie a questo pacchetto, si possono realizzare documenti testuali, fogli di calcolo, presentazioni, messaggi di posta elettronica e molto altro.
Probabilmente già conosci e usi abitualmente Word. Ecco qui alcuni corsi che potrebbero aiutarti ad approfondire questo programma:
Passiamo poi a Excel:
Adesso vediamo tre corsi su Access, Powerpoint e Outlook:
Questa panoramica dovrebbe esserti utile per seguire con attenzioni tutti i corsi del pacchetto Office e completare o rafforzare le tue competenze e la tua preparazione.