Corsi di informatica con attestato di formazione e garanzia soddisfatti o 100% rimborsati

Cosa aspettarti dai corsi di informatica online? Apprenderai le funzionalità di base, sarai in grado di gestire i software e i sistemi operativi più noti e usati. Imparerai a gestire le operazioni fondamentali del sistema operativo per configurare e utilizzare file.Inoltre, imparerai a conoscere i linguaggi di programmazione, che consentono a tutti i dispositivi elettronici (come computer o smartphone) di interpretare istruzioni e codici per creare siti web, app, implementare programmi e piattaforme di utilizzo comune.

Copertina del corso: Industria 4.0 & Lean Manufacturing: il corso fondamentale
Premium
Copertina del corso: Adobe Premiere Pro CC: il Corso Fondamentale
Premium
Copertina del corso: Adobe After Effects CC: il corso fondamentale
Premium

Quali sono gli sbocchi professionali che si presentano frequentando i corsi di informatica online?


Al termine dei corsi, potrai svolgere attività di consulenza in libera professione, oppure potrai valutare un ampio spettro di possibilità occupazionali nella pubblica amministrazione, nelle aziende, nelle società di servizi, nei centri di elaborazione dati, sia pubblici sia privati.


Cosa si studia nei corsi di informatica online?


Possiamo iniziare a vedere insieme quali corsi potresti frequentare in base ai tuoi interessi e alle tue necessità.


Iniziamo subito con un corso che ti offra una panoramica generale su tutte le potenzialità della tecnologia, del web e delle risorse digitali. Si tratta di Educazione digitale: ottimizza vita e professione sfruttando la tecnologia.


Anche un corso di Analisi dei requisiti potrebbe esserti utile per chiarire e organizzare la raccolta e l’individuazione delle caratteristiche statiche e dinamiche dell'applicazione da implementare.


Sistemi operativi e word


Iniziamo dai sistemi operativi e dai relativi software. Ci sono alcuni corsi che potrebbero interessarti, come per esempio Windows, il più noto sistema operativo (OS) sviluppato da Microsoft per essere funzionale sia su PC sia su tablet e smartphone. I corsi sono:



Passiamo a Word, il noto programma di elaborazione di testi ideato per realizzare documenti apprezzati anche da un punto di vista professionale. Ecco qui alcuni corsi che potrebbero fare per te:



Inoltre, per completare la tua formazione in ambito sistemi operativi e dintorni, non lasciarti sfuggire questi corsi:



Inoltre, se lavori in azienda e ti occupi di gestione dati, potresti approfondire la conoscenza e l’utilizzo di Power BI, un servizio offerto da Microsoft e pensato per l’ambito aziendale, che consente di trasformare i dati grezzi da fonti diverse organizzandoli in forma di report e dashboard sempre aggiornati:



  • BI - Formazione base.

  • Power BI.

  • BI - ETL I.

  • BI - ETL II.


Ci sono altri tre corsi utili per te:



  • Il corso Docker for coding tools, una piattaforma software che permette di creare, testare e distribuire applicazioni con la massima rapidità.

  • Il corso SW Versioning (corso GIT) può essere di supporto per gestire le versioni di uno stesso documento e a tenere traccia delle varie modifiche effettuate nel tempo.

  • Invece, il corso Metodologia di test del software (o anche testing software) ti aiuterà a capire e gestire strategie o approcci utilizzati per testare un'applicazione e assicurarsi che si comporti e si configuri come previsto.


Parlando di informatica e produttività, perché non segui anche questo corso: I segreti di Firefox (trucchi smart per essere più veloci ed efficienti)?Imparerai tutte le funzionalità (anche quelle meno conosciute) di questo browser famoso e multipiattaforma per ottimizzare i tuoi tempi e le tue risorse.


Dal pacchetto Office: Excel e Powerpoint


Per quanto riguarda i corsi di Office, puoi scegliere Microsoft Office 365: il corso fondamentale (2018) e LibreOffice 2022: il corso fondamentale. Infatti, il pacchetto Office è la base per l'utilizzo di qualsiasi PC: grazie ad esso, si possono creare documenti testuali o di calcolo, fino alle presentazioni e molto altro.


Passiamo a Excel, un software sviluppato che rientra nel pacchetto Microsoft Office e consente di produrre e gestire fogli elettronici. Per te ci sono diversi corsi, come per esempio: 



Ci sono altri corsi che fanno sempre parte delle conoscenze di base del “pacchetto Office”, per esempio:



Se ti interessano i corsi Apple , allora ce ne sono almeno tre che faranno di sicuro al caso tuo, soprattutto se hai bisogno di passare dal PC al Mac:



Programmazione e linguaggi di programmazione


I linguaggi di programmazione permettono a tutti i dispositivi elettronici di ricevere, interpretare ed elaborare istruzioni e codici necessari a creare siti web, app, web app utilizzati ormai nella quotidianità, da chiunque di noi. Qui abbiamo corsi dedicati a differenti linguaggi di programmazione e strumenti per la gestione dei flussi di dati:



Se hai necessità di approfondire programmazione, organizzazione dati e intelligenza artificiale:



  • Machine Learning for everyone e Machine Learning for data scientists.Si tratta di una branca dell'Intelligenza Artificiale basata sul concetto che i sistemi possano imparare dai dati, identificare modelli in autonomia e prendere decisioni con un minimo intervento umano.

  • NLP for everyone e NLP for data scientists.Sono algoritmi di intelligenza artificiale capaci di analizzare, rappresentare e capire il linguaggio naturale.


Se ti occupi di web developement, i tuoi obiettivi sono creare un sito internet con tutte le funzionalità richieste dal cliente, garantendo praticità e funzionalità. Ti occuperai di tutto ciò che riguarda la sicurezza del sito internet, e dei sistemi di gestione dei contenuti. Ecco alcuni corsi per te:



  • Development Principles (SOLID).

  • Development Principles (SOLID .NET 5).

  • SW Deployment.

  • Software Architecture principles.

  • Testing AGILE.

  • C#/Asp.Net.

  • Processo di sviluppo del Software.

  • Entity Framework.

  • Sviluppo di microservizi in .NET Core.


Ora hai tutte le informazioni necessarie a scegliere il corso (o i corsi) migliori e più utili per te.