Mimmo Mastronardi, in arte MastroCopy, è il copywriter italiano esperto nella comunicazione bilanciata.
La comunicazione bilanciata è un approccio alle strategie di marketing che non tiene in considerazione solo il risultato a breve termine, ma agisce anche sul medio-lungo termine.
MastroCopy è un professionista con oltre 10 anni di esperienza che ha aiutato più di 100 clienti, in 30 settori diversi, a rendere le loro strategie pubblicitarie più efficaci ed efficienti.
Oltre alla consulenza strategica, mette a disposizione d'imprenditori e manager un servizio molto richiesto di scrittura business (di tipo persuasivo e creativo).
Alla sua esperienza sul campo, associa uno studio e una ricerca quasi maniacale sui temi di marketing e comunicazione che gli permettono di consigliare ai clienti sempre l’approccio ideale per la loro situazione aziendale.
__________________________________________________________________________
Francesco Susca, consulente e formatore sulla Marketing Automation.
Da oltre 8 anni guida le aziende verso il miglioramento del proprio business attraverso l’automazione dei processi orientati alla vendita.
Tutto nasce da una insolita passione: fin da quando era piccolo la sua missione è sempre stata automatizzare qualunque cosa si trovasse sulla sua strada per raggiungere il massimo profitto.
Con il passare degli anni e con l’esperienza sul campo, ha ben presto compreso che il business non fa differenza: automatizzare processi chiave amplifica il risultato atteso, ma solo se fatto con metodo e senza tralasciare nessun dettaglio.
Certo, non l’ha compreso subito.
Prima ha affinato la sua forma mentis grazie agli studi d'Ingegneria e ha cominciato a lavorare “con” e “nelle” aziende, ne ha capito i processi, le fondamenta e i meccanismi dall’interno.
Per questo ha deciso di specializzarsi come Ingegnere Gestionale, con tesi nel Marketing e Modelli di e-Business.
Ma non gli bastava applicare “manualmente” questi processi: alcuni di essi, a lungo andare, tendevano a diventare ripetitive perdite di tempo per le aziende.
Ecco perché ha focalizzato l’attenzione sulla Marketing Automation, certificandosi in America e in altre parti del mondo sulle strategie e sui più importanti tool e CRM presenti sul mercato.
A questo ha aggiunto l’approfondita conoscenza dei processi di vendita, del digital e funnel marketing, del conversational marketing (o marketing conversazionale) e del media buying.
Al suo attivo ha oltre 879 campagne di Marketing Automation e automazione dei processi aziendali orientati alla vendita.”