CTO appassionato dello sviluppo software, della cultura AGILE e di DevOps, con un notevole talento per la gestione dei progetti IT, Maurizio, grazie alla combinazione di competenze tecniche e capacità di leadership, dimostra costantemente la sua capacità di generare soluzioni innovative che favoriscono l'evoluzione digitale delle aziende.
Il suo percorso professionale ha avuto inizio come sviluppatore e nel corso degli anni ha affinato le sue competenze nello sviluppo backend, mantenendo al contempo un forte interesse per la gestione dei progetti.
Questa ricca esperienza lo ha reso un sostenitore della tecnologia "funzionale", intesa come strumento per raggiungere gli obiettivi dei progetti e delle iniziative IT, sempre aperto ad abbracciare nuove tecnologie e ad affrontare le sfide del mondo digitale.
Credendo fermamente nel potere della collaborazione, si impegna attivamente a promuovere la crescita e l'innovazione all'interno delle comunità tecnologiche, con un particolare focus sull'Open Source e sul NoProfit.