Marco Venturini foto

Marco Venturini

È il primo Speechwriter professionista in Italia, cura la comunicazione su Facebook di importanti politici ed executives in diversi paesi. In qualità di esperto in comunicazione politica scrive sui blog de il Fatto Quotidiano e de l'Huffington Post. Come scrittore ha pubblicato con Sperling & Kupfer il primo libro sulla comunicazione di Matteo Renzi dal titolo "Fai come Renzi. Cambia verso alla tua comunicazione". Nel 2013 è stato vincitore della gara nazionale formatori indetta da Hke School of Management classificandosi al 1° posto. Svolge corsi dal vivo in tutta Italia e all'estero per politici e professionisti sul public speaking e comunicazione politica, anche attraverso l'uso dei social. Nella sua carriera ha formato politici, professionisti, relatori e collaboratori in diversi settori sia in gruppo che privatamente. Puoi conoscere di più su Marco e sul suo lavoro al sito www.marcoventurini.org
Trovati 4 corsi
Gruppo Facebook Perfetto: come monetizzare una community in modo strategico e furbo

Esperto consulente di politici e imprenditori rivela il suo sistema per sfruttare i gruppi Facebook per costruire una community, diventarne il leader e monetizzarla (in modo legale)

6 Recensioni
< 1000 visualizzazioni
Corso per Social Media Manager: le tecniche dei colossi del web (2017)

Il primo corso che si prende la responsabilità, dati ed esperienza alla mano, di dirti esattamente quali e quanti post pubblicare, quando pubblicarli, quali immagini e video utilizzare, di cosa parlare e come scrivere per avere successo sui social media.

18 Recensioni
< 1000 visualizzazioni
Come scrivere un libro in 30 giorni (e farlo diventare bestseller Amazon)

Scopri le tecniche più efficaci e pratiche per scrivere un libro in meno di 30 giorni, anche se non lo hai mai fatto prima. In questo modo potrai arrivare tra le prime posizioni su Amazon

40 Recensioni
< 1000 visualizzazioni
Come scrivere post su Facebook: raggiungi gratis (senza spendere in pubblicità) milioni di utenti (2016)

Impara a scrivere post "perfetti" grazie all’uso di precise tecniche psicologiche e alla conoscenza dei segreti di Facebook e del suo algoritmo: ti insegnerò le tecniche che ho appreso ai tavoli delle grandi campagne elettorali a cui ho collaborato personalmente per rendere virali i tuoi post sia che usi Facebook per te stesso o per la tua azienda.

143 Recensioni
2,450 visualizzazioni