Dal 2009 si occupa di sviluppo strategie di vendita per piccole imprese e liberi professionisti, tramite i social media (soprattutto YouTube) e le principali piattaforme di web advertising (Facebook Ads, Google ADS…).
Periodicamente svolge corsi di aggiornamento in questo ambito, per non rimanere mai indietro e sapere sempre con esattezza quali tecniche e strategie funzionano meglio (e quali no) per fare pubblicità online in modo efficace.
Verso la fine del 2012 in collaborazione con un altro esperto del settore, pubblica il suo primo corso multimediale "Target Business Webinar Success".
Nel Novembre del 2015 ha partecipato al corso nazionale di web marketing operativo organizzato da Madri che gli ha permesso di affinare le sue conoscenze e competenze in aspetti come: posizionamento sui Motori di ricerca, Web Tracking e analisi dei risultati, E-mail Marketing e Newsletter, Social Media Marketing e web advertising.
Superando brillantemente l’apposito esame ha conseguito la certificazione come Web Marketing Specialist.
Nel 2017 ha conseguito l’executive master in web marketing social media marketing e web design presso Sida Group, il che gli ha permesso di acquisire ulteriori competenze in: social media strategist, search engine optimization specialist, web content manager, advertising manager, digital strategic planner, web marketer, community manager, copywriter, social media analyst.
Da allora ha deciso di specializzarsi in sviluppo strategie di marketing digitale per YouTube e in breve tempo ha aiutato alcuni canali a uscire dalla massa, aumentare le visualizzazioni (in target) dei video, a prendersi la propria fetta di pubblica e ad uscire dalla massa su YouTube.
Puoi seguire Marco sul suo sito tubefacile.com
Attualmente non ci sono corsi per questo autore