Nato a Torino nel 1951, si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 1975, con la votazione di 110/110 e lode in Diritto Processuale Civile.
Giorgio Frus è socio fondatore dello studio Frus nell’aprile 1977 e, il 1° gennaio 2015, dell’associazione professionale Frus e Associati.
Presta attività professionale di consulenza e assistenza stragiudiziale, giudiziale e arbitrale nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto civile, del diritto commerciale e del diritto di famiglia.
Patrocina dinnanzi alle giurisdizioni di merito e alla Corte di Cassazione.
Ha conseguito il titolo di avvocato nel 1977 e la qualifica di borsista C.N.R. dal 1978.
È avvocato patrocinante in cassazione dal 1994.
Dal 1998 è stato docente del corso di diritto processuale civile II, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino, e dal 2006 professore aggregato presso la medesima facoltà fino al 2016.
È membro del comitato di redazione della rivista Giurisprudenza Italiana.
È stato altresì docente nella Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali dell’Università di Torino, nonché membro del relativo comitato scientifico, docente nel Corso Superiore di Formazione in Diritto del Lavoro organizzato dall’Associazione Giuslavoristi Italiani Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, docente nel Master in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane di I° livello organizzato dall’Università di Torino.
Relatore in vari convegni, è autore di molteplici pubblicazioni, membro dell’AGI e del CSDN.