Nato e cresciuto a Bergamo nel 1990 si arruola nella Polizia di Stato per assolvere al dovere del servizio militare. Imparati i principi ispiratori, il valore di squadra di “lottare” organizzati e insieme, il dovere di proteggere il proprio compagno, sempre e a ogni costo, uniti per salvaguardare le vite delle persone e la società che ci ospita, nasce in lui il desiderio di essere UTILE al proprio Paese.
Così, nel 1991, entra nella Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza. Dopo due anni di formazione con docenti universitari di altissimo livello in campo del diritto tributario, essendosi posizionato tra i primi del suo Corso, ebbe la possibilità di esprimere la preferenza per il tipo di reparto a cui essere assegnato e decise di essere assegnato ai Nuclei di Polizia Tributaria. Dalla sede di Venezia il suo fece verifiche ai grossi complessi aziendali con volume di affari superiori a 100 miliardi di lire, quotati e non quotati in Borsa, compresi gli Istituti di Credito, quest’ultimi con qualsiasi volume di affari. Dopo 8 anni di crescita personale e professionale (con un encomio solenne, un elogio e la promozione a Maresciallo Ordinario) decise di raccogliere un’ulteriore sfida della vita e misurarsi con il mondo esterno al Corpo della Guardia di Finanza. A malincuore si congedò ma fu subito assunto all’ufficio fiscale della Banca Popolare di Bergamo, assegnato all’ufficio tassazione rendite finanziarie, così che poté studiare, approfondire e analizzare anche il settore dei titoli e successivamente venne destinato a seguire il contenzioso tributario della Banca. Nel marzo 2005 superò gli esami di Dottore Commercialista e aprì finalmente il suo Studio a Bergamo.
Gli esordi furono molto duri per farsi conoscere dalla clientela ma grazie alla tenacia, alla formazione continua e al rispetto profondo dei suoi valori di Libertà, Integrità e Giustizia riuscì in pochi anni a creare una struttura che oggi conta 6 professionisti tra Dottori Commercialisti, Consulenti del lavoro, Avvocati e Consulenti di Web-Marketing e 7 dipendenti suddiviso su due strutture: una a Bergamo e una a Verona. Nel tempo, oltre a continuare a coltivare l’interesse per il diritto tributario, si è anche specializzato in:
È socio AIAF -Associazione Italiana Analisti Finanziaria e curatore fallimentare e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Bergamo. Dopo anni di assistenza professionale agli imprenditori ha sentito la necessità di aiutarli a guardare con più decisione e oculatezza al loro futuro, preparandoli ad affrontare nel momento presente tutte le possibili sfide.
È quindi ritornato a studiare (in particolare Leadership, PNL e coaching) per acquisire nuove competenze trasversali che permettono di affrontare qualsiasi situazione in maniera analitica ed esaustiva, senza lasciare nulla al caso.