Copywriter, docente, autore.
Nel 2001 inizia il suo percorso professionale come copywriter in Lowe Pirella (oggi MullenLowe) multinazionale dell'advertising con sede a Milano.
Progetta campagne di comunicazione per clienti nazionali e internazionali.
Dal 2004 al 2008, è socio dell'Art Director Club Italia, associazione che raccoglie i più titolati professionisti nel campo della comunicazione su scala nazionale.
Nel 2006 è senior copywriter nella sede milanese di Saatchi & Saatchi, uno dei network mondiali più premiati e riconosciuti su scala globale.
Ottiene un key award per Alpitour.
Suoi lavori sono stati pubblicati su: Art Direction Club Italia, Lurzer's Archive, Ads of the world.
Nel 2011 è tra gli autori del programma in onda su Rai News Tracce di sport, con il campione del mondo di volley e giornalista sportivo Andrea Zorzi.
Sempre al fianco di Andrea Zorzi, l'anno successivo è autore del format in sei episodi Donna è sport, in onda su Sky Sport Uno.
In questo periodo inizia una collaborazione con l'Istituto Europeo di Design, per il quale è attualmente docente di metodologia di progettazione visiva e Copywriting, presso le sedi di Firenze e Torino.
Dopo un anno in TIWI, startup dedicata al video storytelling sui canali digitali, nel 2014 fonda lo studio "TERRA | Strumenti per raccontare" dedicato al doppio ambito della formazione e della comunicazione.
Con Terra è autore del documentario "La terra, il Fiume, il Toni", focalizzato sulla vita e i luoghi dell'artista Antonio Ligabue e realizzato con il supporto della Regione Emilia Romagna.
Attualmente si divide tra la direzione creativa di TERRA e l’ambito della formazione e della didattica.
È docente presso IED Firenze, IED Torino, IULM Milano, IFOA Reggio Emilia, Copy42.
Tiene abitualmente corsi, speech, docenze e percorsi di formazione aziendale.
Tra gli svariati nomi si segnalano: Università degli Studi di Ferrara, IED Madrid, Creativity Day Milano, Creativity week Treviso, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Scuola d'impresa CIS Reggio Emilia.
Principali volumi pubblicati, inerenti l’ambito professionale:
Principali riconoscimenti ricevuti in ambito comunicazione e Copywriting: