Daniela nasce in provincia di Como e a 19 anni si trasferisce a Milano dove studia per diventare una ballerina professionista.
Qui il suo primo incontro con lo yoga, che è parte degli studi complementari di danza.
E nel frattempo studia anche Pilates e diventa istruttrice di fitness in palestra, dove fa la personal trainer e insegna corsi di aerobica, GAG e tonificazione.
Due gravi incidenti stradali a distanza di qualche anno (a 22 e 29 anni) pongono fine alla sua carriera da ballerina e cambiano la sua vita.
Gli incidenti le provocano un totale di 131 fratture ossee, spostamento del bacino, ernie vertebrali, una seria ferita alla spalla, e altri problemi fisici che a volte le danno qualche problema anche oggi.
Ma lo Yoga e il Pilates l'hanno aiutata a recuperare e a mantenere il suo corpo ben funzionante nonostante questi problemi fisici.
“Lo yoga è stato fondamentale per il mio recupero psicofisico dopo gli incidenti e quello che si impara sul materassino migliora il tuo corpo, ma altrettanto migliora il tuo carattere, il tuo rapporto con te stessa e la tua vita” - dice Daniela.
Poi inizia a lavorare nella moda e a 30 anni si trasferisce a New York.
Continua a praticare e insegnare Yoga e Pilates e si sente sempre più coinvolta nel lavoro sul corpo.
Ma nel 2016, capisce che ama insegnare Yoga e Pilates così tanto che deve diventare la sua unica attività.
Si licenzia dalla posizione di manager internazionale in un’importante marchio di moda per dedicarsi totalmente a “migliorare la vita delle persone insegnando a conoscere, capire e migliorare il loro corpo e la relazione con se stesse attraverso questo”.
Poiché parla inglese fluentemente, ha potuto viaggiare e studiare Yoga, Anatomia, e Pranayama con insegnanti come Sri O.P. Tiwari, Paul Dallaghan, Arielle Nash, Jhon Tamayo, Dharma Mittra, Elgar Richard, Kino MacGregor e altri.
Ma anche corsi di fisioterapia con Stuart McGill e con i metodi McKenzie e Eldoa.
Ha studiato prevalentemente a NYC, Miami, Bali e Thailandia.
Nel 2019 ha completato la sua certificazione RYT500 (in Pranayama, Anatomia applicata allo yoga e Yoga con infurtuni, specialmente mal di schiena).
I suoi studi sono principalmente su Allineamento, Pranayama, Anatomia Applicata e Movimenti Posturali.
E continua a studiare, evolvere e condividere le sue scoperte sul corpo.
All’attivo ha raggiunto oltre 1000 ore di certificazioni.
Oggi vive a Miami e insegna Yoga e Pranayama privatamente e in diversi studi in città.
Tiene anche workshop in USA e Italia.
_______________________
Scopri tutti i corsi di Daniela!