Antonio Meridda dopo un terribile percorso scolastico sceglie una carriera scientifica, laureandosi in Scienze naturali con il massimo dei voti.
Si specializza in ecologia con una tesi sugli isopodi, quei comuni e sottovalutatissimi crostacei terrestri che tutti chiamano “i cosi che si fanno a pallina sotto le pietre”. È particolarmente interessato alla loro comunicazione (a chi interessasse: funziona a infrasuoni). Resosi conto che la comunicazione animale non interessava a nessuno mentre quella umana sì, e scoprendo con piacere che i due modelli erano praticamente sovrapponibili, consegue un Master in Giornalismo scientifico.
Approfondisce in particolare la comunicazione con il linguaggio del corpo, la PNL e l’ipnosi. Ottiene quindi il titolo di Personal coach.
Scrive diversi libri su questi argomenti e tiene corsi in tutta Italia.
Un particolare aspetto della comunicazione umana lo intriga: la scelta del partner e i rapporti di coppia.
Torna quindi al suo primo amore, gli animali, portando stavolta i suoi studi sulla coppia in questo mondo, applicando anche quanto appreso su linguaggio del corpo e ipnosi.
Dopo aver ipnotizzato con successo conigli, lucertole e galline, si dedica ai cani, ed elabora, in collaborazione con diverse università, il linguaggio facciale del cane.
Questo riscuote molto più successo degli isopodi, quindi ottiene i titoli di educatore cinofilo, infermiere veterinario e, soprattutto, un master in etologia, specializzato in animali domestici.
Ora si sta dedicando ad animali decisamente più vispi: i coccodrilli e la loro comunicazione.
Perché ha scelto questi animali? Logico, perché vivono in 4 continenti su 5 (tutti eccetto l’Europa) e in quanto dotati di poderose e letali mascelle.
Non ha mai abbandonato i suoi studi sugli isopodi, che se non altro non mordono, e prosegue a scrivere libri su vari argomenti.
Puoi seguire Antonio Meridda su: www.antoniomeridda.com
_______________________
Scopri tutti i corsi di Antonio!