CTO presso Cortilia e Advisor per Startup e Aziende in ambito Intelligenza Artificiale, collabora attivamente con la Scuola di Management del MIP Politecnico di Milano, su tematiche che spaziano dalla Generative AI & amp; Data, le tecnologie dell’e-commerce e il mondo del Retail Omnicanale.
Il suo viaggio nel mondo della tecnologia ha preso il via nel 2003, subito dopo aver conquistato una laurea magistrale in Ingegneria Informatica.
Nel 2015 ha fondato Stentle, una startup rivoluzionaria che ha ridefinito l'innovazione nel retail e nell'e-commerce.
Stentle ha vinto diversi premi, tra i quali l’azienda più innovativa in ambito Retail conferito da Confcommercio.
Questa avventura, conclusasi con un'acquisizione nel 2019, lo ha visto impegnato in prima linea come Partner e CEO fino al 2022.
Dal 2012, ho assunto il ruolo di CTO per Fashionis, una brillante startup della famiglia Ferragamo, e per Doing Digital Agency (ora CapGemini), portando la sua expertise tecnologica nel mondo della moda e delle smart cities con un ambizioso progetto con la città di Kuala Lumpur in Malesia.
Il suo bagaglio di conoscenze si è arricchito grazie a più 10 anni trascorsi come CTO di Webscience ora gruppo Adesso, e come ricercatore presso l'Osservatorio Cloud del Politecnico di Milano.
La sua missione? Unire l'innovazione tecnologica e la visione imprenditoriale per ridefinire il futuro del mondo digitale rendendola comprensibile e accessibile a chiunque.