Alex Bellini foto

Alex Bellini

Ha attraversato il Pacifico in barca a remi in solitaria per più di 35,000 Km, ha vissuto in completo isolamento più di 560 giorni, è stato medaglia d'oro al Valore Atletico "A.m.o.v.a", e ha corso corso più di 23,000 chilometri in condizioni estreme.

Ma questo non è ancora "tutto" Alex Bellini, che infatti, oltre ad essere un "avventuriero professionista", è anche un autore di libri: "Mi chiamavano montanaro" e "Il Pacifico a remi".

Il secondo libro in particolare è stato scritto dopo le sue due grandi imprese, l'attraversata dell'oceano Atlantico e quella del Pacifico (l'impresa era stata seguita con collegamenti telefonici in diretta della trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio2).

Alex ha inoltre attraversato gli Stati Uniti partecipando alla LA-NY Footrace 2011, una corsa che simbolicamente ha unito i due Oceani, da Los Angeles a New York.

Solo durante questa corsa Alex ha percorso 5.000 km divisi in 70 tappe, 70 giorni e 70 km al giorno: una vera prova di resistenza, fisica e mentale. Per questo Alex, mentre si prepara tra un'avventura e l'altra, sempre più estrema, fornisce servizi di "motivational speaking" e coaching sportivo a privati e aziende, attraverso l'azienda "The 5th Element Ltd", una società inglese di cui è co-fondatore.

Puoi seguire Alex Bellini su: www.alexbellini.it

Trovati 1 corsi
© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Come raggiungere obiettivi "quasi" impossibili
Come raggiungere obiettivi "quasi" impossibili

Come compiere imprese che sembrano irrealizzabili, dalla pianificazione all'estensione dei limiti mentali

97 Recensioni
3,166 visualizzazioni