Lo Scudo Anti-Rimandite

Ex-ingegnere frustrato (procrastinatore incallito e senza risultati) trasforma radicalmente il suo business e la sua vita diventando una inarrestabile "macchina della produttività"...

Presentazione 03:58 1. Le cause della "rimandite" 01:39:51
I 2 tipi di "rimandite" 06:29
Le cause nascoste della procrastinazione 07:51
La procrastinazione sul lavoro 09:13
L'energia di attivazione è tutto (se la conosci) 18:10
La "pianificazione del Diavolo" ti allontana dagli obiettivi? 15:26
Le scuse vergognose alla base della rimandite 15:19
Come la paura blocca ogni tua azione futura (e come puoi scardinare questo meccanismo) 21:19
2. I rimedi naturali alla procrastinazione 01:25:15
Come trasformarti in un guerriero della produttività (come il corpo impatta la mente) 25:21
La tecnica delle "eruzioni solari" e LEGO 14:19
La tecnica delle ricompense 18:00
Il "pacchetto tentazione" 03:26
I trigger: gli alleati migliori per non dimenticare nessuna scadenza 15:45
Il primo passo che devi fare quando termini questo corso 08:24
3. Che procrastinatore sei? Come gli 8 modelli di personalità influenzano il modo in cui procrastini 20:36
Personalità 1 e 2 03:30
Personalità 3 e 4 06:43
Personalità 5 e 6 05:26
Personalità 7 e 8 04:57
  • Titolo corso: Lo Scudo Anti-Rimandite
  • Autore: Davide Rampoldi
  • Durata: 03h 29m 40s
Presentazione corso:
Quante volte ti sei detto “devo proprio farlo” ma poi non è successo nulla (ma anzi, puntualmente, ti sei sentito miseramente in colpa per aver rimandato le tue azioni)?

Cosa accade esattamente in quel lasso di tempo esistente tra il momento in cui pensi a cosa vorresti fare e il momento in cui finisci per fare tutto TRANNE che l’unica cosa che avresti dovuto fare?

Ti sei mai chiesto dove saresti adesso, professionalmente parlando, se avessi realizzato anche solo il 20% dei progetti ai quali hai pensato in tutti questi anni?

Se dopo aver ascoltato questa domanda hai abbassato il tuo sguardo, attraversato da un picco improvviso di senso di colpa...

Beh, benvenuto nella cerchia dei procrastinatori SERIALI.

Sappi che siamo in tanti ad essere afflitti dalla pericolosa sindrome che passa sotto il nome di “rimandite cronica": colpisce circa il 99,9% degli esseri umani.

Dico siamo perchè anche io faccio parte del gruppo.

Anzi, in realtà pensavo di essere proprio un caso disperato

Per questo so benissimo come puoi sentirti dopo che hai fatto quella ennesima promessa al vento: hai l’autostima sotto ai piedi e la fiducia nelle tua capacità è a terra.

Ascoltami bene…

Anche io ero un procrastinatore incallito e pentito e proprio per questo ti capisco e conosco molto bene la tua situazione e lo stato d’animo che devi sopportare a fatica ogni giorno.

Dal mattino quando ti guardi allo specchio fino al momento in cui ti sdrai nel letto.

Anche per me ci sono stati giorni o intere settimane in cui:

  • Scrivevo ciò che avrei voluto fare, ma non lo iniziavo mai

  • Altre volte iniziavo super motivato, ma poi mollavo alle prime difficoltà

  • Oppure stavo per cominciare qualcosa di importante e venivo distratto dall’ennesimo post su Facebook, blog di marketing o corso che prometteva miracoli in poco tempo


Nel corso degli anni, però, ho iniziato a capire lo strano meccanismo alla base della procrastinazione. E, da buon ingegnere ed ex-informatico, sono riuscito a “craccare” il codice: ho fatto quella che, tecnicamente, si chiama reverse-engineering.

Ho visto ciò che funzionava, l’ho schematizzato, semplificato e trasformato in un sistema davvero alla portata di tutti.

L’ho chiamato SCUDO ANTI-RIMANDITE e se mi seguirai in questo breve ma intenso percorso che faremo insieme, potrai averlo tra le mani già OGGI stesso, riuscendo a ridisegnare la tua vita, senza più rimandare le tue idee o i tuoi progetti.

Hai la mia parola che alla fine di questo corso:

  • Scoprirai che tipo di procrastinatore sei e quali tecniche sono più efficaci nel tuo caso

  • Avrai un modello in 6 passi da seguire tutte le volte in cui ti accorgi che stai procrastinando e senti di dover passare all’azione

  • Conoscerai le tecniche anti-inerzia più efficaci e quando utilizzarle nel modo più appropriato

  • Apprenderai perché gli “allucinogeni dell’autostima” sono alla base della tua pigrizia e bloccano il tuo futuro

  • Saprai come affrontare un compito complesso, esageratamente sfidante (e che per questo rimandi in eterno), grazie al gioco in scatola preferito dagli ingegneri

  • e tanto altro ancora...


Dentro questo videocorso troverai qualcosa che nessun libro o ebook può darti: ossia la passione, l’energia e la motivazione, fattori FONDAMENTALI per chi soffre di rimandite cronica.

Ma non perdiamo altro tempo...

Sei ad un passo dal riuscire a trasformare i tuoi progetti e le tue idee finalmente in realtà. Non vorrai rimandare anche questo, vero?

E allora iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Davide Rampoldi

Formatore e imprenditore che adotta un approccio molto diretto e scientifico, sostenuto da numeri e fatti. Le sue basi da ingegnere e informatico lo portano a concentrarsi sulla creazione di sistemi e procedure che funzionano “a scatola chiusa”, indipendentemente da chi le adotta. Aiuta professionisti e piccoli imprenditori a far crescere il loro business, senza rinunciare ai piaceri della vita, con un mix di Gestione del Tempo, Marketing e Presentazioni d’impatto. Ha creato oltre 20 corsi online, condotto più di 100 webinar in diretta e aiutato decine di appassionati a trasformare le loro competenze in videocorsi di successo grazie al podcast e al blog di creailtuocorso.it.
Avatar Gianfranco I.

Valutazione Corso

Ho acquistato il corso da vari mesi e, coerentemente con il suo contenuto, ne ho rimandato l'ascolto fino alla scorsa settimana. Ora ne sto apprezzando i contenuti e i risultati.
Avatar do2catalin

formazione completta-- bravissimo

un corso completto a 360 sul perche rimandiamo . sono contendo mi ha offerto una visione nuova sul modo in qualle opero e su come evito di agire e degli strumenti per mettere in prattica e fare il cambiamento .il bonus finale sulle 8 tipologie di personalita mi ha offerto pure una comprensione delle diverse dinamiche emozionali basate sul imagine che abbiamo di noi stessi. grazie
Avatar Marina T.

Soddisfatta, lo consiglio.

Ho trovato il corso interessante e molte tecniche utili nella pratica. Ci sono stati un paio di concetti che mi hanno illuminata, quello dell'energia di attivazione e quello della procrastinazione attiva.
Avatar Keti T.

Ottimi suggerimenti

Ottimi suggerimenti.
Avatar Concetta S.

La procrastinazione

Il formatore è molto chiaro e incisivo e per questo molto motivante.
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).